1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Topic sui Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by otrebla86, Sep 3, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

Sep 17, 2011

no no, il primo nonostante gli alti e bassi lo trovo interessante e coraggiosissimo, il più sperimentale della discografia. il secondo mai sopportato.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Sep 17, 2011

:nono:

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Sep 17, 2011

A me il primo un po' annoia, mentre il secondo tanto di cappello :P

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 17, 2011

Il primo, a parte la prolissità di alcuni brani, si difende bene. Il secondo l'ho sempre trovato pacchiano, senza contare che è l'esatta partenza di quello che, a venire, io chiamo disastro (dallo scimmiottamento fino al plagio).

Gian_Ibanez likes this.
  5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2011

A me piacciono entrambi :lookaround:

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Sep 17, 2011

:applause::applause:

:D

7. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

Sep 17, 2011

Guarda che non era una provocazione (c'era anche una battutina da serie Z per sdrammatizzare). non stare sempre sul chi va là. sembrate perennemente incazzati insieme a qualcuno della redazione, mi ricordate quel tizio lì di Zelig, l’automobilista :D

è una constatazione. se tu usi certi toni nella recensione è ovvio che si possono incitare certi commenti di risposta. a dire il vero, io non l'avrei mai scritto che sei pazzo (mi sono limitato a scrivere che sei partito per la tangente :D ), sono toni che comunque non accetto, però qualcuno con meno auto-controllo potrebbe tranquillamente scriverlo e devi accettarlo, perché è una reazione ad un tuo comportamento.
    Prendila come una critica costruttiva se preferisci. Sono sicuro che se la recensione fosse stata più pacata non ci sarebbero stati certi commenti, pur con lo stesso voto. In fondo, anche tu hai mancato di rispetto ad un grande gruppo usando certi aggettivi. Invece che una risposta dei diretti interessati, te ne è arrivata qualcuna da parte dei fan più affezionati.

Qualcosina sul disco l'ho già scritta in qualche post precedente, forse ti è sfuggito :) ancora me lo sto gustando, non mi sento pronto per una disanima più approfondita perché ad ogni ascolto noto qualcosa che nel precedente mi era sfuggita ;)

siete più di due se è per questo, ma non è un problema :)

riguardo al bassista, io sento in diversi passaggi il suo contributo. spero almeno che tu lo abbia ascoltato in un impianto hi-fi che sia degno di questo nome. se poi non lo senti neanche in quest'ultimo caso son problemi tuoi.

Last edited: Sep 17, 2011
  8. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Sep 17, 2011

Ora "stroncatura" = mancanza di rispetto. Mi viene da ridere, e anche tanto :D
    Si vede che leggete molte recensioni. Ci sono stroncature decisamente più "cattive", sia su queste stesse pagine, sia altrove. Anche perché la libertà di parola (e quella di pensiero) non è stata ancora abolita.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 17, 2011

Semplicemente assurdo. Non che mi meravigli più di tanto, ma qua se c'è qualcuno che ha perso la bussola non sono io.
    Come direbbe qualcuno: go, get a life!

10. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

Sep 17, 2011

eppure mi sembrava di essere stato chiaro...

no, non è la stroncatura la mancanza di rispetto (e meno male che ho messo "pur con lo stesso voto"). la mancanza di rispetto è, ad esempio, scrivere che i DT sono schizofrenici dal 2000 in poi (o dal 1999...) e cose simili. poi ci si lamenta se qualcuno si lascia scappare un commento più cattivo. è una risposta che non fa altro che riportare gli stessi toni della recensione che, sia chiaro, io non condivido, ne nelle recensione, ne nella risposta.

semplicemente assurdo è che non leggi quello che scrivo e rispondi al solito perennemente incazzato. dalle mie parti diciamo: cala cala.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2011

Ma che mancanza di rispetto è? Allora diamo almeno 85 a tutte le uscite, così siamo rispettosi :hihi:

Rocket Queen likes this.
  12. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

Sep 17, 2011

niente allora, fate proprio fatica a leggere, a questo punto siamo arrivati...cosa da ritornare alla prima elementare.

13. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Sep 17, 2011

Stroncatura = recensione nel suo intero. Testo e voto. Non ho ancora capito quale sarebbe il tuo problema.

14. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

Sep 17, 2011

io invece ho capito il tuo di problema...non mi interessa se il disco è stroncato, non mi interessa del voto, sto discutendo dei toni della recensione. è così difficile da capire ? se si usano certi toni si deve poi accettare che qualcuno commenta allo stesso modo.

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Sep 17, 2011

Senti, non è la prima volta che sei offensivo: mo' basta.

Ancora un fiato fuori posto, e scatterà il ban.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page