1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    14 Settembre 2011

    Si parla tanto di queste similitudini con Images & Words, ma dove sono? Qualcuno le potrebbe evidenziare? :)
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    14 Settembre 2011

    quando è arrivato lui le parti di batteria erano già state scritte, lui le ha solo suonate
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Settembre 2011

    Visto che non lo capisci (nonostante l'abbia scritto e riscritto), te lo dico una volta per tutte: criticare la recensione è, non solo una libertà, ma addirittura una cosa benaccetta (le critiche servono quasi sempre a crescere). Criticare la persona no.
    Tu dici che sono prevenuto, io neanche mi sogno di dirlo a te. Ma il rispetto, si sa, si impara da piccoli, poi è troppo tardi.
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    14 Settembre 2011

    Tu non stai criticando, stai ripetendo a spron battuto che la recensione è prevenuta senza apportare alcuna motivazione a riguardo se non "lo dico io e quindi è la mia opinione".

    Questo a casa mia si chiama "gettare fango gratuitamente", non criticare.
     
  5. riccioli88

    riccioli88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2011

    Reputo più simile black clouds vicino a i and word.chiedo scusa x aver generalizzato,comunque lo reputo out come cd.tutto qui.x me basta così.però stimo e rispetto tutti quelli che è piaciuto.un saluto raga.w il metal :-)
     
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Settembre 2011

    "Detto questo, reputo il recensore un povero pazzo. Senza offesa eh... ma fatti vedere da uno molto bravo, hai assolutamente bisogno di aiuto."

    Non trovo meno offensivo un "prevenuto" rispetto a un commento del genere. Ma sarò strano io :)

    Detto questo, mi tiro fuori dalla mischia. Parlate del disco, che è meglio.
     
  7. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    14 Settembre 2011

    Ma poi perchè criticarla? Ok si può anche non essere d'accordo con la recensione, che deve essere oggettiva, imparziale, cazzi e mazzi, ma forse certa gente non capisce che anche il recensore ha dei gusti. Fino a prova contraria la recensione è il parere di chi la scrive, e se a chi la scrive il disco non piace, perchè di grazia dovrebbe dare un voto alto? Per far contenti i fanboy? Non penso che vi cambi la vita il fatto che un disco dei DT prenda 90 piuttosto che 20, 60, 50 o quello che è. E se pensate che chi scrive qua lo faccia apposta per scatenare flames/non sia una persona seria, beh non penso che ci sia bisogno di dirlo, ma di questo forum potete fare benissimo a meno in tal caso :)
     
    A deopisi piace questo elemento.
  8. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    14 Settembre 2011

    Io non ho criticato la recensione in sè, ma l'uniformità di giudizio nei voti.
    Diciamo che evito di criticare perchè ognuno ha i suoi gusti e ci sta.
    ma l'uniformità di giudizio è importante. Se nella recensione c'è scritto (a ragione) che l'abisso è Systematic Chaos, ma poi mi valuti A dramatic circa 20 punti in meno dell'abisso...va bene recensori diversi-voti diversi, però la cosa è un pò fuorviante. Ma cmq credo che questo sia il topic DT non dei recensori/recensioni dei DT...eccheppalle.

    basta criticare con il giusto atteggiamento e tutto va a gonfie vele
     
  9. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    14 Settembre 2011

    Il problema è proprio questo :D
     
  10. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    14 Settembre 2011

    Dovevo recensirlo io, così poi sì che vi davo un bell'esempio di recensione prevenuta (ed ecco perché gruppi come DT e pochi, pochissimi altri, non verranno mai recensiti dal sottoscritto).
     
  11. andreab

    andreab
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    14 Settembre 2011

    Scusa xxx (non so come ti chiami), ma chi ha detto che TU sei sempre prevenuto?

    La recensione per me lo è.
    E, chiaramente, non sono stato il solo a pensarlo.

    Se vuoi ti spiego riperchè, anche se è principalmente una sensazione a pelle...

    - perchè ci sono decine di righe inutili nell'intro che nulla hanno a che fare col disco che servono solo ad insinuare che i Dream e Portnoy stiano lucrando sulla loro lite
    - perchè si dice a priori che la durata eccessiva è un limite (ma da quando??)
    - perchè, se tu rileggi il tuo ultimo paragrafo da "glorioso passato" a "seconda era" ed elimini le irritanti parentesi sembra quasi una "descrizione" di un ritrovato equilibrio
    - perchè, come detto da altri, se leggi la recensione solo del disco senza guardare il voto non leggi un 58, considerando "come funzionano i voti qui"
    - perchè, come già detto da altri, le critiche alle parti strumentali sono talmente banali da essere- quelle si- diventate come una zanzara in una serata estiva. Ed ancora sono qui ad aspettare sti mostri de tecnica.

    Questo fa di te una persona in malafede? No, chi sono io per dirlo.
    E' la tua prima cosa che leggo
    Se lo hai letto tra le righe non era mia intezione e mi scuso senza problemi.

    Ma la tua singola recensione, secondo me, lo è.

    Ma, io ad esempio, non scriverei mai una recensione sui Symphony X perchè so di odiarli a pelle, al di la del fatto che credo davvero siano la band più sopravvalutata della storia della musica (dopo aver visto un loro concerto a Roma con i Dream). E saprei di essere pieno di pregiudizi.

    E, siccome non sono il solo a pensarla così...(ci sono una marea di pareri simili ai miei), fossi in te ci penserei su, con un po' di autocritica.

    A meno che tu non pensi che tutti i fan dei dt siano dei cretini prevenuti contro i recensori cattivi.
     
    A Steel 76 piace questo elemento.
  12. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Settembre 2011

    Ah si???

    :roll:

    Ok...mi dileguo...

    [​IMG]
     
    A The Cerberman piace questo elemento.
  13. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    14 Settembre 2011

    E come funzionerebbero i voti qui? Fammi capire, che così vediamo di riderci un po' su.
     
  14. Grutle_Kjellson

    Grutle_Kjellson
    Expand Collapse
    Guest

    14 Settembre 2011

    ARE YOU AN INTERNET METAL NERD? I’M HERE TO HELP! | MetalSucks

    A priori - Wikipedia

    credo che ti farebbe bene leggerli :D

    * = questa mi ha fatto quasi cadere dalla sedia
     
  15. riccioli88

    riccioli88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2011

    Sono un fan sfegatato dei dream.e stanno lucrando.detto poi che mi trovo pienamente d accordo con la recensione,di cosa stiamo parlando?di una recensione o del cd.recensione recensione,pensate a sentire il cd invece di inveire su una persona che fa un servizio x voi.uno che capisce di musica può recensire qualsiasi cosa.la disamina è ottima.il parlato anche.non capisco proprio questo povero recensore che viene attaccato al muro.pensate con la vostra testa,e se lo reputate da 10 ascoltatelo,sennò come me,buttatelo :-)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina