1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Agosto 2011

deopisi scusa ma non stai paragonando Wakeman a Rudess vero ???

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

18 Agosto 2011

forse prater aveva i suoi buoni motivi per mettere i trigger no?

parlando degli spezzoni a mio avviso sono particolarmente inutili, mettessero a disposizione 1 canzone completa e via no?

Comunque, dato che al mio orecchio, l'ultimo album aveva dato dei segni di miglioramento non posso che sperare che proseguano..

3. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Agosto 2011

non parlerei di capolavoro (parola da centellinare), ma almeno di un ottimo album!

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2011

non potrei mai dirlo, non conosco la musica a livello tecnico, sono un semplice ascoltatore

5. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Agosto 2011

STUDIO

When Dream And Day Unite: 65: Acerbo, ma cmq già con buoni brani come Ytse Jam e Afterlife.

Images And Words: Tendente ad infinito. Il miglior album della storia della Musica. Non aggiungo altro.

Awake: Senza voto. Probabilmente la forza centripeta di Images And Words non permette di definire questo oggetto misterioso, unico album che a distanza di anni non riesco a valutare.

A Change of Seasons: 95: Monumentale la suite, voto 100, il resto lo voto 90.

Falling Into Infinity: 70: Album che alterna buonissime song ad altre ciofeche clamorose.

Metropolis pt. 2: Scenes From A Memory: 100: Immenso capolavoro, l'unico piccolo neo è Home che è troppo lunga e un pelo avulsa dal resto dell'album. Dettagli per un album che ho ascoltato talmente tanto da cantarlo addirittura durante il sonno.....

Six Degrees Of Inner Turbulence: 75: Buon album. The Glass Prison canzone bellissima, mi piacciono molto anche Misunderstood e Disappear. Assolutamente positivo anche il secondo disco.

Train Of Thought: 40: Se voglio un album thrash mi compro un album dei Megadeth, dei Metallica, dei Testament etc. etc. non un album di semi-thrash fatto maluccio. Album che mi ha deluso enormemente.

Octavarium: 70: Ai livelli di Falling Into Infinity. Ottima These Walls, per non parlare della suite notevole. Il resto gradevole ma nulla più.

Systematic Chaos: Senza voto: Ammetto di averlo ascoltato pochisssssssssimo, senza interesse.

Black Clouds & Silver Linings: Vedi Systematic Chaos.

LIVE

Live Scenes From New York: 70: voto di stima, non mi ha mai convinto come live.

Score, XX Anniversary World Tour: 100: live fantastico, con delle chicche mostruose come Another Won e Raise The Knife. Ho la versione CD e DVD, dovrebbero insegnarle in tutte le scuole elementari e medie italiane.

6. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Agosto 2011

Mi sono fermato qua. :hihi:

A Matt7 piace questo elemento.
  7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

18 Agosto 2011

operazione studiata nel dettaglio per innalzare l'Hype...:)

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

18 Agosto 2011

Unicamente commerciali i motivi, Prater pensava che andassero ancora perchè rimandavano agli anni '80! E ha fatto una cazzata perchè in quei brani Portnoy ha infilato ghost notes e lavorato discretamente sulle dinamiche (e ciò si capisce dalle esibizioni live dei brani di Images & Words, per citare un pezzo, la parte sotto l'assolo di tastiera di Under A Glass Moon, o la parte strumentale finale di Metropolis)! E il bello è che Portnoy gliel'aveva detto chiaro e tondo, "Odio i trigger!" ma il produttore, che aveva più voce in capitolo, fece di testa sua!

A Dima83 piace questo elemento.
  9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Agosto 2011

C'è qualche demo cantata dagli altri pretendenti?

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Agosto 2011

:rotfl: scusa eh...ma nun se pò legge proprio (senza alcuna offesa a te, è una cosa che hanno detto un par di persone ma mi lascia piuttosto basito).

A Pierluigi e Matt7 piace questo messaggio.
  11. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

18 Agosto 2011

certo.
    Dovresti procurarti l'official bootleg "Images & Words demos". E' un doppio disco con le prime demo solo strumentali, poi cantate da Steve Stone, un altro e questo Chris. Il cd 2 invece è only LaBrie e si nota quanto fosse incredibile come singer al tempo. Può piacere o meno, ma aveva una voce potente e precisa al tempo.

Se riesci a rintracciare anche i "Majesty demos"..sono esilaranti...c'è il primissimo cantante dei DT (allora Majesty), un certo Chris Collins, oltre a presentare alcune chicche davvero imperdibili, come alcune canzoni mai pubblicate, come Another Won (riproposta in Score), Your Majesty, A vision, Two far, Vital Star e March of the tyrant, oltre alla strumentale Cry for freedom...insomma..c'è tanta bella roba!

Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Agosto 2011

Io purtroppo sono arrivato a Awake :lookaround:

13. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

19 Agosto 2011

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

19 Agosto 2011

tanto l'album glielo compro comunque...loro insieme ad altri 3/4 gruppi sono acquisto automatico, servirà per gli scettici, quelli che non con convinci se ha il carisma di ciccio di nonna papera... (cit)

15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

19 Agosto 2011

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina