1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Topic sui Dream Theater

Discussion in 'Progressive' started by otrebla86, Sep 3, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Apr 29, 2011

Ti ripeto: adeguarsi in base a cosa? L'unico pregiudizio che vedo qui è il tuo, nei confronti di chi, a tuo parere, è così stupido e ottuso da non essere capace di avere una propria opinione sul gruppo e deve adeguarsi in qualche modo al mood del forum.

E ripeto: mi pare una cosa oltremodo vittimistica ("sono solo contro tutti") e offensiva.

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Apr 29, 2011

Solo a me è piaciuto Wildoer?

Rocket Queen likes this.
  3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Apr 29, 2011

Anche a Labrie :sadic:

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Apr 29, 2011

A me in realtà sono piaciuti tutti.
    Ma Mangini, anche a livello di personalità è quello che ci sta meglio!

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Apr 29, 2011

ma non ce n'era un altro così qua dentro?

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Apr 29, 2011

Guarda, se Donati non avesse mandato la sua controfigura (:sadic:) sarebbe stato di gran lunga il peggiore (da quel poco che si è visto, chiaro).

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Apr 29, 2011

A me è piaciuta sta cosa invece... almeno ho visto suonare batteristi che neanche conoscevo

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Apr 29, 2011

a me è piaciuto un sacco... infatti verso la fine credevo che fosse lui il vincitore...

poi mi sono rivisto Mangini e parecchi video sul tubo e mi sono ricreduto...:)

9. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

Apr 29, 2011

Da batterista, e pure collaboratore di TM nn posso nn scrivere la mia..

Mangini sicuramente è la persona giusta, in tutto, stile, carriera, immagine, sound, molto più degli ormai ex concorrenti, è un fenomeno e un professionista all'altezza della band..

Tolta questa inevitabile valutazione c'è da dire che con tutta la faccenda del cambio batterista i DT (nn certo loro 4, sicuramente la produzione in primis, ma con il loro magari nn molto convinto benestare) sono caduti un po nel ridicolo, per la band che sono l'ultima cosa di cui avevano bisogno era proprio questa inutile manfrina studiata ad hoc per pubblicizzare la nuova formazione..

Addirittura una specie di reality in cui tutti, Mangini compreso, si sono prestati ad una incerta interpretazione della band che cerca il sostituto, conclusasi con l'imbarazzante scena dell'annuncio via telefono con tanto di lacrime (e con tanto di dubbie questioni tecniche come un episodio dei 3 solo per lui, telecamera accesa durante l'annuncio ecc..)..

Già lo si sapeva da mesi che sarebbe stato lui il prescelto, vuoi per il fatto di aver già suonato con LaBrie, vuoi la provenienza dal Berklee come Petrucci e Myung, vuoi una fuga di notizie, vuoi per qualsiasi altra cosa, ma si sapeva, chiunque con un po di informazioni ci avrebbe scommesso..

C'è da dire anche che i concorrenti (o gli attori) nn è che fossero proprio in grado di competere..Derek Roddy inadatto come pochi altri, Minneman di stile completamente diverso, il pestone Priester che addirittura si fa riprendere mentre sbaglia (come dire, accontentiamo il pubblico che si domanderà se qualcuno ha sbagliato qualcosa)..

Nn prendetelo come un attacco alla band, lungi da me, però mi trovo un po basito nel vedere un gruppo inarrivabile quanto unico come i DT prestarsi a certe commercialate..nn vogliatemene..

Auguri a Mangini e speriamo mi facciano dimenticare questa roba con un album eccezionale..

Last edited: Apr 29, 2011
  10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 29, 2011

Comunque era ovvio che scegliessero mangini,hanno ancora un sacco di canottiere e magliette con scritto Mike.

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Apr 29, 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

12. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 29, 2011

...mi ha fatto tenerezza Priester...
    L'ho visto molto impegnato...molto concentrato, ci teneva davvero o almeno così sembrava...peccato, ha cannato qualcosa.
    Non credo che cmq sia all'altezza di Mangini

Sono contento. mangini è un signor batterista, uno dei migliori al mondo per me.
    Avrei rpeferito Marco, ma va benone così...

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Apr 29, 2011

Hanno scelto la persona più giusta per loro, bene così.

Ma Priester quanto cannava in quel poco che si vedeva :rotfl:?

p.s. Powerslave84 fail!

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Apr 29, 2011

Guarda, ho appena finito di vedere il video e devo dire che la cosa peggiore di Aquiles in questo video è la sua pronuncia inglese :hihi:
    E' un batterista eccezionale, ma è anche un essere umano e il fatto che abbia sbagliato delle cose non fa di lui un batterista mediocre.
    Cmq, non ce l'avrei visto nei DT.
    Aquiles è un artista autonomo, e vuole sempre avere pieno controllo di quello che fa e la piena e quasi totale visibilità all'interno della band (altro motivo per cui se n'è andato / è stato cacciato dagli Angra).
    Ti basti pensare che gli Hangar li ha fatti diventare una Holding gestita da lui e che lui stesso è il manager della band. Quindi sarebbe impossibile per un artista con questa mentalità entrare in un gruppo in cui sarebbe solo il batterista. Senza potere decisionale e senza la visibilità che lui vuole e ha sempre voluto.

Si ma solo per quello. Per il resto è stata veramente una manfrina.

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Apr 29, 2011

Innanzitutto in queste 900 pagine i miei post sono meno di 200 in 6 anni che sono iscritto, quindi ammesso che ci sia una cricca non ne faccio certo parte...

Tornando a noi

Ma anche no, ti ho postato 3 video in cui su dei pezzi morbidi suona praticamente solo colpi a dinamica piena. E qualsiasi altro ne peschi è cosi.

Sulla faccenda dell'esperienza musicale non entro perché è un discorso sterile anche quello, l'avevo accennato giusto per dire che in materia non sono un totale sprovveduto...

:rotfl: Io ho iniziato a farlo settimane fa :sadic:

italiandreamer likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page