1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Giugno 2006

Credo che uscirà verso fine 2007 lo studio album...credo che non possano farne uno ogni anno e mezzo (e xkè no?!?!)
    No,loro compongo praticamente in studio quindi credo abbiano poco pronto.
    Octavarium l'ho ascoltato per un anno intero...sarà da qualke settimana ke l'ho messo un po' in disparte.....pernso ke il prox sarà ancora storia a se, i DT sono l'unica band ke spiazza ad ogni uscita conquistanto nuovi fan e perdendone di vecchi!!!
    Blind,Iron etc...cambiano,ma non quanto i DT!!

2. Ronnie VanZant

Ronnie VanZant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2006

sono d'accordo, i dt spiazzano ad ogni uscita, ma alla fine ogni loro lavoro riesce a farsi apprezzare...

non sono rimasto deluso nè da train of thought nè da octavarium, quindi sono fiducioso per il prossimo album.

3. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Giugno 2006

no alla Radio hall,che credo sia di Ny

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

26 Giugno 2006

Io spero si prendano più tempo possibile per la composizione perchè pur essendo discreti gli ultimi due non sono propriamente dischi alla DT, specie Train Of Thought! E spero anche che lascino più liberà compositiva a Rudess (chi ha dubbi ascolti Rudess Morgenstein Project)!

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

27 Giugno 2006

Mi accontenterei di un disco come Octavarium per il 2007, ma spero in un capolavoro assoluto pure che arrivi tra 2 anni e più! ^^

Gli ultimi 2 album erano di alto livello, con 2 capolavori a testa e ottime songs per il resto (tranne These Walls, che non mi piace proprio), ma ovviamente Metropolis 2 era di un altro livello....sarebbe bello tornare su quei livelli :)

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Giugno 2006

straquoto

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Giugno 2006

Train of thought continuo a ritenerlo un gran disco, le controdeduzioni che mi hanno sempre dato non mi convincono per niente (assoli poco ispirati e troppo virtuosismo esteriore? Io dico che lo stile adottato è perfetto per il sound di ToT).
    Octavarium invece è più altalenante, con una ottima suite che rielabora (senza plagiare) e invece qualche citazione esplicita di troppo (dei Muse) in altri brani: un disco che avevo un po' sopravvalutato, che oggi ritengo discreto e quindi molto al di sotto delle loro potenzialità. Da qui il mio auspicio che stavolta ci lavorino per più tempo, per un capolavoro sono ben disposto ad aspettare un paio d'anni in più.

8. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Giugno 2006

a me tot nn è dispiaciuto anche xk è stato il mio primo cd dei Dt (è vero all'epoca i miei gusti nn erano ancora molto maturi), xò devo anche dire che in confronto agli altri è inferiore!!! x il capolavoro si può attendere anche qualche annetto di +!

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

27 Giugno 2006

il problema è ke nn è prog ;) i dt si sn snaturati x raccattare quanti + fan possibile e si sn dimenticati ki erano qualke anno fa

preferisco sentire gli originali;)

10. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Giugno 2006

scusa ma dammi una tua definizione di Prog...
    io ho sempre definito prog:musica con molti cambi di tempo e tempi dispari
    dunque tot puo nn essere prog come atmosfera ma tecnicamente è prog a tutti gli effetti

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

27 Giugno 2006

uff.... se n'è già parlato tante volte.... ok, io nn sn bravo in termini tecnici xkè nn suono, xò mi sembra tanto "toh, guarda cm siamo bravi"..... petrucci e rudess nn fanno altro ke rincorrersi su scale infinite....:roll: è solo pura dimostrazione d tecnica.... salvo solo: stream of consciousness, vacant, qlc d this dying soul e endless sacrifice, il testo d in the name of god

P S : kiedo a utenti tipo Shredder d aiutarmi a esprimere ciò ke voglio dire in termini + adatti :roll: ;)

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Giugno 2006

Sì anch'io, però ormai è da 15 anni che mi ascolto "gli originali" :D e per quanto la mia già corposa discografia possa ancora scavare ulteriormente in quei grandissimi anni...beh, se qualcuno "rielabora" in modo personale e attuale certe cose già fatte...io dico "ben venga" (come accadde nel grandioso Images and words, che alla fine non inventò niente ma...;) ).

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

27 Giugno 2006

ma in octavarium si sentono troppo le influenze, è un taglia e incolla....uffa....
    Images and Words ha uno stile personalissimo, ke ki lo sentiva in quegli anni poteva dire ".... questi sn i dream theater".... è quello ke manca ora

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Giugno 2006

beh è la stessa cosa che ho scritto io :hihi:
    Per un'idea di come vorrei i DT oggi penso ai lavori 2005 di gruppi come Redemption e Circus Maximus...

Sì, inferiore a I&W, Awake, Metr.2, volendo a WDaDU (che però trovo molto più derivativo di quanto non si dica). Certo NON a Octavarium (di cui ho già detto), a Falling che ha passaggi notevoli ma anche qualche concessione di troppo al commerciale-sempliciotto (es. la pessima Take away my pain, rovinata nel mixing finale), a un Six degrees che ha un cd1 interessante e realmente "progressivo" ma un cd2 banale, scollegato dallo stile del 1° e con parti forzatamente aggregate (suite? ma neanche per idea).
    ToT è omogeneo e personale, sono i DT e si sente, solo che fanno una cosa diversa dal solito (come sempre, tra l'altro).

15. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Giugno 2006

QuoteSì, inferiore a I&W, Awake, Metr.2, volendo a WDaDU (che però trovo molto più derivativo di quanto non si dica). Certo NON a Octavarium (di cui ho già detto), a Falling che ha passaggi notevoli ma anche qualche concessione di troppo al commerciale-sempliciotto (es. la pessima Take away my pain, rovinata nel mixing finale), a un Six degrees che ha un cd1 interessante e realmente "progressivo" ma un cd2 banale, scollegato dallo stile del 1° e con parti forzatamente aggregate (suite? ma neanche per idea).
    ToT è omogeneo e personale, sono i DT e si sente, solo che fanno una cosa diversa dal solito (come sempre, tra l'altro).[/quote]

a me WDADU è piaciuto parecchio cm musica e stile, ma nn sopporto la voce di charlie Dominici infatti tra bootleg etc mi sono fatto il mio WDADU cn alla vox LaBrie (senza usare molto di WDADRU a parte Ytse jam) il mio preferito resta cmq SFAM, Tot secondo me nn è inferiore di molto a O., alcuni brani tipo sacrificed sons o O. battono un pezzo cm Endless Sacrifice, molto bello tra l'altro, ma nn al livello dei precedenti. Octavarium si può intendere cm un tribute alle vecchie glorie, ma con ciò? nn c'è nulla di male a tributare le vecchie glorie, per lo+ il componimento è azzeccato perchè fatto con una suite ben collegata e nenache molto dispersiva (si pensi a 6DOIT che io ascolto a pezzi, avendo diviso le tracce sul computer)!è vero i riferimenti ai Muse sono pacchiani! xò dai nell'insieme resta un buon album e se dovessi dare un voto: a Tot 7,5 Oct. 7/8

Ultima modifica: 28 Giugno 2006
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina