1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Luglio 2009

    concordo,almeno ho trovato un modo per apprezzar th roots!
     
  2. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Ho letto sia la recensione su TM che su Metal Hammer, ma non ho ancora ascoltato il nuovo lavoro....vale la pena sentirlo?
     
  3. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    3 Luglio 2009

    stasera ho rivisto il DVD di metropolis 2 scenes of a memory:roll: :roll:che bello che è:roll: emozione allo stato puro:roll: rivoglio quei Dream theater:ueeee::ueeee:
     
  4. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    4 Luglio 2009

    :shock::shock::shock:
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    4 Luglio 2009

    Posso dire che se la saga sugli alcoolisti si fosse limitata a Glass Prison e The Shattered Fortress a livello musicale la "suite" ci avrebbe solamente guadagnato? :D
     
  6. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    hai avuto un lapsus, quale sarebbe la seconda canzone :D

    @Acido: e meno male che sono io che continuo, mazza oh XD smettiamola tutti, guardacaso però i miei "richiami", anche se non sono mod, son serviti a placare la voglia di trollare di qualcuno.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Luglio 2009

    Eh eh...so che sei tra quelli che odiano quel disco (passami il verbo^^), ma nel mio caso lo adoro, non fosse che con quello ho iniziato ad apprezzare i PoS che, se ben ricordate, fino a 2 anni fa disprezzavo con tutto me stesso =) Comunque era un esempio per dire che non si possono dare voti basandosi su quanto hanno preso tutti gli altri dischi prog su questo sito^^

    Lo puoi dire, ma dovrai vedertela con me poi :grin:
    In realtà trovo che le uniche parti "di troppo" della suite (che poi una suite non è, quindi son giuste le tue virgolette^^) siano le lunghe code di This Dying Soul e di Repentance...in particolare quest'ultima mi è davvero impossibile non skipparla nel finale.
    Ecco perchè The Shattered Fortress nel complesso mi ha un pò deluso, anche se l'ascolto con piacere...è vero che è più di un semplice collage, ma una parte davvero inedita dopo cotanto ben di Dio me l'aspettavo proprio.
    D'altra parte è lecito anche che si dica, per chi non ha apprezzato gli altri episodi, che è stato meglio riproporre in un'altra salsa solo le parti migliori, piuttosto che partorire altre schifezze...qui è davvero questione di gusti =)
     
  8. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    4 Luglio 2009

    comunque dato che avete citato The Glass Prison.. la parte centrale è da spararsi in testa. potevano almeno dimezzarla, perchè è insostenibile
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Luglio 2009

    Concordo eccome
     
  10. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    siamo un po' ot, però voglio contribuire :D , in Be ci sarà poca forma canzone, ma c'è uno dei pezzi più belli dei Pos, al secolo Iter Impius, stessa cosa per Dea Pecuniae, e in generale reputo quel disco il più profondo, particolare, geniale, fate vobis, partorito da Daniel. Non lo sceglierei come disco rappresentativo dei Pos, però in un ottica globale della loro discografia è un po' come la ciliegina sulla torta per un gruppo che amo alla follia :D
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Luglio 2009

    Ancora :freak:
    Basta, ti metto in ignore. Bye bye.
     
  12. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    e pazienza che ti devo dire, però se noti, da quando è uscito il disco, c'è stata molta più tranquillità rispetto al dopo SC. poi è un problema sentito anche da altri, non è che molti sono visionari, non ci vuole una laurea per comprendere quando uno discute di qualcosa, e quando uno discute su chi partecipa, allo scopo di animare un po', per sfottere, vedila come vuoi. poi in privato se vuoi mi spieghi perchè tu puoi insistere e io non devo rompere i coglioni :D veramente stop adesso però.
     
  13. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    Inserire Be in una conversazione che ruota intorno a Black Clouds And Silver Linings mi suona come una bestemmia. Come paragonare finissimo cioccolato svizzero e...........e qui mi fermo.

    Ma questo a causa della superiorità spirituale e artistica che attribuisco a Gildenlow rispetto ai DT. Lui ha scritto 3 capolavori da solo. E' un fottutissimo genio.

    Fine OT
     
    #15238
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  14. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Luglio 2009

    nooooo... a me piace parecchio quella canzone.... è lunga ma non mi stanca mai
     
  15. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Luglio 2009

    Sta capitando a molti...anche nelle mie preferenze è in netta crescita. Penso che sia perchè questo è il disco dei DT più "concentrato" sulla forma-canzone che ricordi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina