1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2007

domani prenderò i tickets per Bologna! quella di Firenze che hai postato si avvicina moooolto alla mia scaletta ideale... ci metterei anche opiate e poi sono apposto. :)
    non li ho mai visti dal vivo ma so che sober è rara in scaletta...essendo tra le mie preferite se la suoneranno collasserò :happy:
    ci vediamo lì!

2. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

11 Agosto 2007

Mi pare che andiamo mooolto meglio, anche perchè Aenema e Sober direi che non dovrebbero mai mancare...spero (sempre che riuscirò ad andarci) che all' Independent opteranno per una scaletta come l'ultima da te segnalata! :)

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2007

Davvero? :shock:
    Ma dove le mettiamo "Parabol(a)", "The Grudge", "Third Eye", "Pushit" e "Prison Sex"? :)
    Per me è una semplicemente una buona scaletta, per diventare ottima dovrebbe contenere almeno 3 dei pezzi che ho appena citato... ;)

Io su due volte che me li sono visti (a Milano l'estate scorsa e 5 mesi dopo a Jesolo) me la sono beccata in entrambe le occasioni: ultimamente "Sober" sembra essere un pezzo piuttosto gettonato, quindi credo sia abbastanza probabile che tu possa tranquillamente collassare a Bologna! :D
    Personalmente se mi facessero -magari proprio al posto di una "Sober" che non ho mai amato più di tanto- "Parabol(a)" mi sentirei sicuramente mancare, mentre infarterei al 100% con una "Pushit" slow version -pura utopia, l'hanno proposta pochissime volte ed è stata concepita come una sorta di esperimento, ma ciò non fa che renderla potenzialmente ancora più pericolosa per la mia salute... :D

Su "Aenema" ti quoto, è un pezzo a cui non si può rinunciare secondo me, su "Sober" mi sono già espresso.

Io, pur conscio della sua impossibilità, spererei in una scaletta come questa, quella che per me è davvero la setlist perfetta e definitiva per un concerto dei Tool (Milano 2001, "Lateralus" Tour):

"The Grudge"
    "Stinkfist"
    "Eulogy"
    "Prison Sex"
    "Schism"
    "Pushit"
    "Disposition"
    "Reflection"
    "Schism video"
    "Sober"
    "Parabol"
    "Parabola"
    "Ænema"
    "Lateralus"

Ussignur che sbavamento... :sbav:

4. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Agosto 2007

Sì vabbè se mi fanno the grudge potete pure darmi l'estremo saluto:D;è una delle canzoni piu belle che io abbia mai ascoltato.Ma possibile che da opiate non facciano mai nulla?Cioè ritengo quel mini cd un autentica perla soprattutto per quanto riguarda part of me e la title-track.Poi io vorrei sentire almeno una tra sober,pushit,third eye(impossibile),right in two e prison sex(mi fermo qui perchè poi sarebbero troppe:roll:).Io spero solo tolgano flood dalla scaletta:sgrat:

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2007

Ma sai che, quasi quasi, mi verrebbe da farti compagnia? :D
    Quella canzone è spettacolare, un crescendo di emozioni dall'inizio alla fine, con quell'urlo disperato posto in conclusione e quel mostro di Carey in versione sìèverooltreall'occhioc'hopureilterzobraccio: troppo una perla quel pezzo! ;)

Aaargh, A-NA-TE-MA! :shock:
    Dici sul serio? E' uno dei pezzi più belli di tutto "Undertow" secondo me, a partire da quell'intro ossessionante per finire con quel terremoto musicale che ti scompone dentro, passando per quel giro di basso ipnotico, con un Maynard a tratti sciamanico: se non la fanno a Bologna avanzi un fracco di botte dal sottoscritto per aver gufato, poco ma sicuro... :shock: :D

"Theeeeeee
    Ground is breaking down right under me.
    Cleanse and purge me in the wateeeeeeeeer"

MOMENTI MAGICI.

6. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2007

bè anche su quelle che hai elencato niente da dire...ovviamente se non fanno parabola,third eye e prison sex rosico parecchio anche io :grin:
    comunque presi i biglietti per il concerto e per il treno,non vedo l'ora!

da quanto leggo a fine concerto saremo tutti collassati in terra in preda all'estasi, bello bello mi piace... :sbav:

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2007

Ma dopotutto potrebbe essere diversamente ad un concerto dei Tool? :)

Io nel frattempo ci spero, ormai il tempo stringe ed in questi giorni potrei sapere con certezza se ce la farò a venire a Bologna o se mi toccherà passare...

8. metal17601

metal17601
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Agosto 2007

Ehehhe 100 euro tra treno e biglietto,deve essere un live perfetto:D.Cmq DE la cosa di flood l'avevo già detta in preferenza,non mi prende molto come del resto come tutto undertow escludendo le prime tre perle(sober è forse la miglior canzone tooliana:sbav:) e la stupenda disgustipated:P.DE,ma te sarai dei nostri?
    EDIT:ho letto solo ora che lo saprai a giorni:D

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2007

Uhm, sai che ora che lo dici mi viene in mente che io e te ne avevamo già parlato in precedenza di "Flood"? :roll:
    Aveva tutto un che di deja-vu in effetti, se tutto va bene nel post in questione avrò scritto le stesse cose dell'altra volta... :)

"Disgustipated" la trovo geniale per il titolo, per l'interessantissimo testo e più in generale la reputo ottima sul piano concettuale, tuttavia analizzandola da un punto di vista più concreto non mi esalta più di tanto (anche se quel "Angel of the Lord" è da antologia per come viene detto... :D).

"Sober" la miglior canzone dei Tool? Ma va che se ti dico "The Grudge" già vacilli... :D

Eccola lì, spero di saperlo il prima possibile e sorpattutto spero di non perdermi il concerto: l'idea di non vedere più i Tool dal vivo per almeno 3-4 anni mi infastidisce già di suo, figuriamoci se poi mi tocca pure rinunciare all'occasione di vederli un'ultima volta prima del lungo break... :sadic:

10. metal17601

metal17601
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Agosto 2007

Infatti ho detto che sober forse era la miglior canzone tooliana,come minimo ce ne sono altre 4-5 che sono sullo stesso livello(non parliamo delle due wings o collasso:hihi:).Cmq se vieni,ti offro un birra,promesso:P

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2007

Sono d'accordo con te, è praticamente impossibile scegliere in assoluto la miglior canzone dei Tool: è già dura eleggere il miglior disco, figuriamoci se parliamo di singoli pezzi, la questione si fa tragica... :)
    Io comunque nell'ipotetica top 5 penso che non potrei non inserire "Lateralus": quella canzone mi è sempre piacuta parecchio, soprattutto per il suo finale sublime, ma dopo averla sentita dal vivo mi sono convinto che sia una vera opera d'arte, quella volta a Milano mi sono emozionato come con nessun'altro pezzo in vita mia (come mi ha emozionato pure la tizia dietro di me, che durante la conclusione di "Lateralus" ha deciso di piantarmi tutte e 5 le unghie della mano sulla nuca e di farmi bangare più di quanto non facessi già... :rotfl:).

Wow, ma che gentile! Cos'avrei fatto di così bello per meritarmi una birra gratis? :)

12. metal17601

metal17601
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Agosto 2007

Guarda non parliamo dei concerti passati,a Giugno scorso stavano a 3 km da casa mia e io sono stato obbligato ad andare al saggio di mia sorella:(.Lateralus anche la ritengo tra le piu belle,ballarla da ubriaco a capodanno con un amico è stato stupendo:hihi:.Riguardo la birra boh,ho avuto uno scatto di generosità,se poi non la vuoi però non te la offro:rotfl:

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2007

No comment.

Allora non sono l'unico a cui viene da ancheggiare e da sculettare finchè ascolta i Tool (solo che io lo faccio anche da sobrio, non so se sia grave... :D)!

Nono, non me la sentirei di mandare a vuoto uno scatto del genere, sarebbe inumano da parte mia: io apprezzo sempre i gesti generosi, ovviamente più per il pensiero che per ciò che portano in concreto, ma ti prometto che farò il possibile per accettare anche le conseguenze meno astratte... :shock: :rotfl:

E già che stiamo parlando di concerti, le prime 4 date del tour estivo in Europa hanno sempre presentato la solita ridottissima scaletta (unica variante? Delle volte c'è pure "Lost Keys (Blame Hoffman)", capirai... :roll:):

"Jambi"
    "Stinkfist" [extended version]
    "46 & 2"
    "Schism" [extended version]
    "Rosetta Stoned"
    "Flood"
    "Lateralus" [extended version]
    "Vicarious"

Che dire, 75 miseri minuti: per carità, belle le extended version, però io, contando che all'Independent -ora che non c'è più Patton- i Tool sono l'unico gruppo che mi interessa, inizio a disperarmi un pochino... :(

14. metal17601

metal17601
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    77

14 Agosto 2007

Avevo letto la scaletta su toolshed:sinceramente ste versioni estese cominciano a darmi al cazzo.Cioè lateralus così dura una cosa come 13 minuti;preferirei qualche pezzo in piu cioè un concerto senza aenima e sober ad esempio,che concerto dei tool è:(?

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2007

Beh, "Lateralus" in extended può anche andarmi bene giusto giusto per il pezzo che è, per il resto non puoi che trovarmi d'accordo: tagliando le versioni estese un paio di pezzi in più ci saltano fuori, diamine!

Che tuttavia non sia tutto uno stratagemma per dare più riposo possibile a Maynard durante lo show? Più passa il tempo più mi convinco che certe setilist corte caratterizzate da defezioni importanti siano dovute soprattutto al nostro caro pelatone, più precisamente ai suoi affaticamenti vocali... :roll:

Condividi questa Pagina