1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Todtgelichter

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ForgottenSunrise, 22 Febbraio 2011.

  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Febbraio 2011

    possibile che nessuno abbia notato la bravura di questo nuovo gruppo, autore del recente (ed impressionante) angst che tanti pareri positivi sta riscontrando in giro??

    gruppo bravo nel mischiare in maniera abbastanza originale, tutte quelle sonorità nate dal cosidetto (post) black metal influenzato da vari gruppi tipo lantlos/alcest etc, anche se con queste band non ci sono molte somiglianze e sono piuttosto inclassificabili.

    trovo che il disco sia arricchito dalla voce femminile, usata in maniera un pò diversa dal solito, contrariamente ai classici canoni di voce angelica.
    in un primo momento la cosa mi aveva lasciato un pò perplesso, ma una volta assimilate le linee vocali non ho potuto far altro che inchinarmi alla bravura di questo gruppo.

    per chi volesse approfondire:
    Todtgelichter | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video
    vi consiglio l'ascolto della bellissima cafè of lost dream, che li rappresenta alla perfezione con queste parti tirate alternate ad altre melodiche/atmosferiche e strofe con cantato femminile:
    YouTube - Todtgelichter - Café Of Lost Dreams

    PS. non fatevi influenzare dalla particolare copertina :lol:
     
    #1
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2011
  2. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    22 Febbraio 2011

    Io li avevo notati non molto tempo fà, infatti, mi ero ascoltato tutto il loro CD "Angst"(2010), devo dire che mi piace molto come CD, ha dei testi che parlano di Depressione, Paganismo e Natura come nessun altro fà! Questo mi ha lasciato proprio di stucco! Mi piace molto come band, mi consiglieresti altre canzoni? Grazie ;)
     
    #2
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Febbraio 2011

    Angst è stato uno dei miei dischi 2010. Grandi sonorità, grande pathos, ed uno stile (Post) Black davvero personale.
    Io, tuttavia, non stravedo per la voce femminile che hanno, ma almeno non è la "solita". Tuttavia, seppur non stia male, spero migliori un pò in futuro.
     
    #3
  4. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    22 Febbraio 2011

    Io appena riesco a trovarlo in una discografia, lo compro perché come ho già detto mi ha lasciato di stucco! :D
     
    #4

Condividi questa Pagina