1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Gennaio 2014

Si, so benissimo cos'è un 4K :hihi: avevo evidenziato la parte contenente il 'giocherai tranquillamente' dato che è tutto relativo...

Anyway, la cosa realmente innovativa o comunque 'particolare' di questi gingilli è il controller :sisi:

2. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

8 Gennaio 2014

E il fatto di avere tutta la propria libreria Steam al lancio, no? :D
    Per dire, io al momento ho 103 giochi in libreria...non si è mai vista una cosa del genere

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

8 Gennaio 2014

Dubito che con la potenza di calcolo delle console attuali ps4 e Xbox one arrivino a tanto, dato che sono già in difficoltà a far girare un battlefield 4 in 1080p.
    Però la forza di steambox sta in quello che mentre la ps4 resterà quella per i prossimi 8 anni a venire, la steambox si evolverà. Quindi, quando fra 2-3 anni, andando in giro per i negozi noteranno che su steambox lo stesso gioco si vede meglio l'utente medio comincerà a farsi 2 conti.:)
    Ovviamente questo discorso è rivolto all'utente meno tecnologico che non ha voglia di assemblarsi un pc e vuole un prodotto pronto e già ottimizzato.:)

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Gennaio 2014

Si ma non è la steambox che si evolverà, è l'utente che dovrà fare upgrade costosi per stare al passo o avere dettagli/framerate maggiori, cosa che si fa da eoni (meglio) con un pc :sadic: Cioè, non capisco l'utilità. L'OS può essere una cosa molto positiva per gli aspetti sottolineati da Gabriele ma a 'sto punto mi tengo il piccì :D Il discorso console è differente e più complesso, potenza bruta a parte.

5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

8 Gennaio 2014

Aggiornamenti costosi? Per un banco di RAM in più o più di una scheda video migliore, sono aggiornamenti da un centinaio di euro ogni 2 anni. Il fatto che su pc si voglia spendere sempre il quadruplo è solo un fatto di malattie mentali. ;)

6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

8 Gennaio 2014

Con me avrebbe un lancio di 604 titoli allora :D

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Gennaio 2014

No, mi sa che non ci capiamo. Un PC offre possibilità di upgrade/personalizzazione notevolmente migliori, a parità di prezzo. Pensando al form factor particolare delle steambox qualche domanda me la faccio ora non tra due anni...

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Gennaio 2014

... che secondo me sarà un flop totale. Non so, magari mi sbaglio, ma quel "touch" mi da l'idea di dare molte meno sensazioni e molto meno "feeling" o "controllo" rispetto ad un classico analogico fatto bene.

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

8 Gennaio 2014

Più che altro, l'unico vantaggio che attribuisco alle console ora come ora riguarda un certo "relax": se compro un gioco per una particolare console non devo preoccuparmi di leggerne i requisiti di sistema, così come posso stare tranquillo che fintanto che quella data console verrà supportata continueranno ad uscirne i giochi. Questo ed un investimento in termini di hardware inferiore, senza bisogno di aggiornarne l'hardware.
    E la steambox? Ne fanno uscire un sacco di versioni costosissime e con caratteristiche molto diverse, almeno comprando un pc performante uno poteva avere la "scusa" di usare i pc anche per altro, ma così...

A NBnicola e sciacallo010 piace questo messaggio.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

8 Gennaio 2014

Devo ancora trovare un degno sostituto del mio fido controller xbox :sisi:

A Blitz piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Gennaio 2014

Non so com'è la VGA che monta la macchina da 500$ in effetti, ma il dubbio mi veniva semplicemente perché se in media siamo comunque sopra i 1000$ (ho escluso quella da 6000$ che è una palese esagerazione per chi ha soldi da buttare), quelle che costano la metà devono per forza di cose avere qualche limite più o meno evidente.
    In realtà ho molta fiducia in Valve, per cui non parto certo prevenuto, però al momento per le informazioni che abbiamo, non sono sicuro che le SteamBox potranno rivoluzionare il gaming da salotto. C'è anche da dire che fino a 5 anni fa non avrei mai immaginato che Steam sarebbe diventato quello che è adesso, per cui...

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Gennaio 2014

In realtà Steam ha già rivoluzionato il gaming da salotto, ad esempio com'ha fatto Matyas de L'Angolo di Farenz in questo video :sisi:

In pratica ha usato un ripetitore HDMI, come questo: Manhattan HDMI 1.2 Cat5e/Cat6 Extender: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

9 Gennaio 2014

Ah, poi mi chiedo una cosa, dato che l'os è Linux-based, come diavolo faranno a girare la maggior parte dei giochi Windows (directx & co.)? :sgrat: Cioè, spendo 10293812232€ per giocare a Left 4 Dead? :roll:

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Gennaio 2014

ultimamente vorrei incominciare qualche gioco nuovo sono indeciso tra alcune ipotesi:

1) Dragon Age
    2) Metro 2033
    3) Uncharted
    4) mantenere una vita sociale e non prendere niente :sisi:

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Gennaio 2014

Se non si parla di giochi compatibili per tutte e tre le piattaforme (i cosiddetti Steamplay), come Left 4 Dead 2, si va di Wine (emulatore windows) e lista compatibilità su WineHQ - Run Windows applications on Linux, BSD, Solaris and Mac OS X

Ma ormai, piano piano, tutti i giochi diventeranno compatibili con Linux...guadagnandone in prestazioni per una serie di fattori di vantaggio di SteamOS (ed in generale, di tutte le distro linux) verso Windows: in primis sistema più leggero e OpenGL più leggere e compatibili rispetto alle più potenti, ma anche più instabili, DirectX

Condividi questa Pagina