1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Aprile 2013

"batman dio mio batman" :grin:
    in rete ho trovato anche questa action figures, ma non ho ben capito se siano disponibili entrambe le versioni cmq preferisco l'altra
    pure il joystick, devo ammettere però che ho sempre desiderato un joystick di questo tipo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Necrotormentor

Necrotormentor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Aprile 2013

Com'è l'ultimo devil my cry??,qualche parere comunque mi sembra molto meglio rispetto al 4 anche se Dante è cambiato ha sempre il suo vecchio stile,ho provato un pò il gameplay ma ancora sono indeciso se comprarlo o no,comunque le ambientazioni mi hanno impressionato parecchio secondo me hanno fatto bene a innovare un pò la serie il primo e il terzo di devil my cry facevano veramente brutto solo il 4 che di bello ha solo il nome però non è proprio brutto e solo un pò troppo ripetitivo,invece cambiando anche gli sviluppatori se non sbaglio sono stati proprio gli stessi che hanno fatto bayonetta a innovare finalmente la serie

3. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Aprile 2013

Ho finito anche io Bioshock infinite e l'ho ricominciato (in modalità 1999), così magari vengo a capo del finale. :sadic:

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

24 Aprile 2013

Ho messo in pausa The Witcher 2 e iniziato Arkham City.

Addio.

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

24 Aprile 2013

Anch'io l'ho riiniziato in 1999...però per capire il finale mi sono rivolto a Google :P
    Mi sembra molto ben fatto, anche perché una volta capito poi si ricollega più o meno tutto.

Comunque in generale come ti è parso?

6. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Aprile 2013

Anche io ho dovuto ricorrere ad aiuti esterni, anche perché la mole di informazioni date nella seconda parte di gioco è mostruosa e non è banale incamerare tutto e incastrarlo al posto giusto, soprattutto considerando che mi manca una decina di voxafoni e che parecchie precisazioni si trovano lì dentro.

In generale il gioco mi è piaciuto da morire, per tante ragioni. Columbia è una gioia per gli occhi: è realizzata magistralmente e farcita di una serie di rimandi alla storia americana che la metà bastano a far contento chiunque la conosca un minimo. La struttura dei combattimenti è grossomodo sempre la stessa da sei anni a questa parte e infatti ho letto in giro che per alcuni è un punto a sfavore ma a me francamente la cosa non ha dato fastidio. Tra l'altro la scelta di avere a disposizione solo due armi non è dispiaciuta perché in alcune sezioni rende necessario fermarsi un attimo ragionare su cosa portarsi dietro e comunque non l'ho mai trovato un fattore limitante perché tra l'accattonaggio compulsivo mio e quello di Elizabeth non sono mai rimasta a corto di munizioni durante i combattimenti.
    Sinceramente non so come parlare della trama senza rischiare di spoilerare qualcosa, quindi mi limito a dire che l'ho trovata estremamente bella, profonda e intrippante. Ah, QUEL richiamo sul finale (so che sai a cosa mi riferisco, e parlo della scena nella sua interezza :sadic:) mi ha lasciata di sale davanti allo schermo, perché speravo in qualcosa del genere ma non mi riuscivo a immaginare in che modo si potesse realizzare.

Ci sono sicuramente dei difetti nel gioco: l'eccessiva semplicità della modalità "difficile" (la combo Shock Jockey + fucile/carabina potenziati fa fuori praticamente tutti con una facilità disarmante) e la minore caratterizzazione dei personaggi secondari (e anche di uno che proprio secondario non è, ma per quello voglio vedere cosa tireranno fuori dal cilindro coi dlc) rispetto al primo Bioshock sono i primi due che mi vengono in mente ma è perché sono una rompipalle e cerco sempre il pelo nell'uovo, globalmente ha soddisfatto appieno le mie aspettative.

A Flea piace questo elemento.
  7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Aprile 2013

a me è piaciuto molto, l'ho consumato per più di due mesi.
    no, non è stato sviluppato dagli stessi di Bayonetta ma dall'inglese Ninja Theory. Menomale perché le giappominkiate erano diventate proprio insostenibili

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

24 Aprile 2013

GRRRRRRRandeeee

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

24 Aprile 2013

Datemi dello slowpoke quanto volete, ma ho iniziato poco fa Portal 2 in singolo
    ...ed è SBAV :sbav:

Maledetta GLaDOS, proprio quando mi stavo affezionando a Wheatley, me lo fa fuori :cry:

A Flea e Glory piace questo messaggio.
  10. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Aprile 2013

Devo ancora trovare un difetto a questo gioco, è semplicemente perfetto.

E il finale del dlc della campagna cooperativa è uno dei più belli che abbia mai visto. :rotfl:

11. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

24 Aprile 2013

Gioco veramente figo :rotfl:

Io sto aspettando venerdì per l'uscità di Dead Island Riptide :D

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

24 Aprile 2013

Sapevo che avresti citato QUELLA parte :hihi: Ho avuto la tua stessa reazione quando l'ho giocata^^
    Concordo un po' su tutto comunque: il gioco a me è piaciuto talmente tanto da meritarsi il secondo giro immediato (anche se in questa seconda tornata lo sto facendo più con calma e lo sto alternando con altri titoli) e Columbia l'ho amata più o meno in ogni dettaglio, sia a livello artistico, sia per come è caratterizzata a livello sociale: c'è il tema del razzismo, che è onnipresente, ma non è quasi mai ostentato (e infatti molti si sono lamentati dicendo che c'è solo la scena della pallina, che poi è il meno), così come il fanatismo religioso, che poi sono tutte caratteristiche che hanno fatto parte della storia americana, di cui il gioco è intriso.
    Poi la storia in sé è esattamente del tipo che piace a me: un po' cervellotica, ma non così tanto da non riuscire a venirne a capo e, una volta rimessi a posto i pezzi, il tutto si regge perfettamente in piedi senza buchi narrativi (o comunque molto piccoli). In realtà secondo me alcune cose sono state riprese da una serie tv che sto guardando e di cui non farò il nome, ma non lo considero un furto di idee, anche perché poi il tutto è sviluppato con la dovuta personalità.

Tutte queste cose mi hanno fatto innamorare del gioco nel complesso e fatto passare in secondo piano alcuni evidenti limiti. Quello che risalta di più tra i difetti è sicuramente il livello tecnico...io non sono mai stato un fan della grafica ultrapompata e, anzi, ringrazio il nostro profeta Padre Comstock che gli Irrational abbiano puntato forte sul lato artistico di Columbia, sacrificando le texture superdettagliate, ma dando alla città un'identità forte e degna di Rapture. Però sono sicuro che si sarebbe potuto fare di più su alcune cose: i modelli degli NPC sono pochissimi e la loro ripetitività è veramente troppo marcata.
    Poi mi sarebbe piaciuta un'interazione con gli oggetti che andasse un po' più in là del mero looting, non che volessi chissà cosa, eh...tipo una cosa che mi ha dato tanto fastidio è stata il passare davanti ai vari proiettori accesi e non vedere proiettata l'ombra. Sono cazzate, lo so, però proprio per questo penso si potessero realizzare senza chissà quali sforzi aggiuntivi e ne avrebbe giovato ulteriormente il coinvolgimento.

A livello di gameplay, più che di difetti, parlerei di occasioni non pienamente sfruttate. Ad esempio il combattimento su rotaie è una figata allucinante, ma sono sezioni che vengono proposte poche volte, probabilmente per non farle risultare venire a noia, ma a me rimane la sensazione che si sarebbe potuto osare di più, come anche per i poteri di Elizabeth, limitati allo spawn di oggetti e armi.
    Pure le missioni secondarie, sono solo un pretesto per fare un po' di backtracking e recuperare la boccetta e i soldini...siamo sicuri che non si poteva fare di più?
    Per il resto, il sistema di combattimento rimasto pressoché invariato rispetto a Bioshock sta bene anche a me, anche perché i Vigors mi piacciono tutti e anche più dei Plasmidi, per cui da quel punto di vista niente da dire.

Sui personaggi son d'accordo: manca una figura secondaria dello spessore di Sander Cohen o del Dr. Steinmann, e anche tra i principali, il carisma di Ryan è inarrivabile per chiunque. Ma a quale personaggio facevi riferimento per i DLC? DLC che non so se comprerò (sempre stato contrario a sta politica, ma vediamo cosa propongono), ma se proprio dovessi, spero ci sia qualcosa sul Songbird, che è un po' la figura che mi è mancata in sto gioco.

Ok, finito...scusate la prolissità, ma dopo settimane senza parlarne con nessuno, sentivo il bisogno di sfogarmi :grin:

13. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

27 Aprile 2013

L'accostamento tra Elizabeth che conforta Songbird mentre muore e la sorellina che piange il Big Daddy morto è una cosa che mi mette i brividi al solo ripensarla. E poi quella è Fort Frolic, la location più bella di entrambi i Bioshock secondo me. E poi quella musica... ok basta, ho la pelle d'oca anche sulle piante dei piedi. :grin:

Stai parlando con una maniaca del dettaglio, alla mancanza di ombre ho fatto caso anche io. :sadic: Concordo grossomodo con te su tutte le questioni, in particolare una maggior cura nell'interazione con l'ambiente sarebbe piaciuta anche a me che sono sempre stata una gran fruitrice di Telecinesi. Per quel che riguarda il comparto grafico, beh... le versioni uscite per console girano all'equivalente della bassa risoluzione impostata su pc quindi non ho granché da dire se non che è uno di quei compromessi ai quali sono disposta a scendere per tenermi per sei anni lo stesso hardware senza dover upgradare nulla.

Il ruolo di Elizabeth è stato ridimensionato nel corso dello sviluppo del gioco, inizialmente avrebbe dovuto avere un ruolo attivo nei combattimenti sfruttando gli squarci per fornire degli elementi che potessero entrare in sinergia coi vigor... cavolo sarebbe stata una figata. è indubbiamente utile anche solo averla a disposizione come "supporto tecnico" senza dover stare attenti che non le facciano del male ma la maggior parte dei combattimenti diventa davvero semplice con lei che ogni due per tre raccatta da terra esattamente ciò di cui hai bisogno in quel momento.

Tana per Songbird. :sadic:

Chi (o che cosa) è? Come funziona? è in parte una forma di vita senziente/organica o solo un cumulo di parti meccaniche? Non gli viene data la rilevanza che mi sarei aspettata visto quanto lo hanno spinto nella promozione del gioco e che gli hanno addirittura dedicato un'action figure nella limited superfiga. A livello iconografico è un po'l'equivalente del Big Daddy a cui però viene dato uno spessore ben diverso nei primi due Bioshock sia come presenza che come effettiva spiegazione di cosa sia e come "funzioni" mentre Songbird rimane in ombra per la quasi totalità della storia.

Comunque penso che se avessimo a disposizione un pub e un fusto di birra potremmo passare abbondantemente tutta la sera a parlare di 'sto gioco. :grin:

Ultima modifica: 27 Aprile 2013
    A Flea piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Aprile 2013

Finito oggi Mark of the Ninja, Live Arcade per 360. Bello, bello, bello: molto più stealth di giochi che escono sullo scaffale a 70 euro. Qui si che devi stare attento ad ogni passo che fai.
    A breve lo ricomincio :love:

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  15. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Aprile 2013

quotone

Condividi questa Pagina