1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Febbraio 2013

Condivido.
    Adesso ho una connessione decente, ma non mi vergogno a dire che in passato, pur avendo una copia originale del gioco, mi sono trovato a scaricare delle crack per poterlo avviare quando e come cazzo mi pareva.
    A parte tutto, mi scordo qualcosa io oppure l'unico gioco che richiede connessione perenne è Diablo III?

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

27 Febbraio 2013

Più che un prequel è un reboot, ma non conoscendo la storia, potrebbe benissimo essere entrambe le cose.
    Io da quello che ho visto e letto, sembra un ottimo action che vorrei provare...tanti dicono che è Uncharted con la Croft al posto di Drake, ma siccome io ad Uncharted non c'ho giocato (svantaggi di non avere PS3), mi andrebbe anche bene un gioco clone.

E' vero che l'online è indispensabile ormai, infatti quasi tutti i giochi mettono una modalità multiplayer, anche raffazzonata e fatta alla cazzo (tra l'altro dovrebbe essere proprio il caso del Tomb Raider di cui sopra), giusto per attirare più gente possibile.
    Chiaramente chi gioca online DEVE avere per forza di cose una connessione sempre attiva, ma imporla è ben altra cosa ed è piuttosto limitante, perché se per un qualsiasi motivo non ho internet (ad esempio mi voglio portare la console nella casa che è già tanto se c'ha la corrente elettrica) e voglio giocare in single player, non potrò farlo.
    La grossa zappa sui piedi di Microsoft però sarebbe non tanto la richiesta di una connessione sempre attiva, quanto sfruttare questo requisito per bloccare l'usato, che sulle console va tantissimo.
    E' vero che si va sempre più sul Digital Delivery, che personalmente trovo anche comodissimo (il 90% dei giochi li ho su Steam), ma su console dove un gioco anche datato ti costa dai 50 ai 70 euro, avere un mercato dell'usato dove risparmiare qualcosina immagino faccia comodo...se lo ammazzi con questa politica o abbassi il prezzo dei singoli giochi (possibile, ma improbabile, visto che il DD abbatte i costi di distribuzione, ma non certo quelli di sviluppo del gioco, che sono esorbitanti), oppure i giocatori si dirigeranno altrove, secondo me.

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Febbraio 2013

Riguardo il prezzo dei giochi, d'accordo che i tempi sono prematuri per parlarne, d'accordo che sto parlando di PS4 e non di Durango (il nome provvisorio della nuova XBOX), ma mi aspetto che le due console restino allineate da quel punto di vista.
    Insomma, io ho trovato questo: Amazon.com: Watch Dogs (PlayStation 4): Video Games

Ultima modifica: 27 Febbraio 2013
  4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

27 Febbraio 2013

comunque 70 euro per un gioco sono troppi,poi i giochi magari ti durano 8 ore e li hai finiti.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Febbraio 2013

A quel prezzo se li possono infilare nel sedere dalla prima all'ultima copia.
    Se queste sono le loro nuove politiche, internet costante, blocco dell'usato e prezzi raddoppiati, la prossima generazione di console avrà una vita brevissima...

8 ore sono troppe. I giochi di oggi si finiscono in massimo 4 ore a voler perder tempo...

A Rik94 piace questo elemento.
  6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Febbraio 2013

Spero sia vivamente una bufala questa dei giochi a 99$...anche se la storia insegna, ahinoi :( ricordo che i giochi per SNES costavano 70.000 lire quand'ero piccolo, fino ai 100.000 della prima Playstation (almeno in uno dei negozi più cari in assoluto della mia città :hihi: )

Certo, se la politica deve essere anti-usato+giochi sovrapprezzati, mi sa che Valve regnerà incontrastata. A meno che Microsoft e Sony non capiscano davvero il valore del DD (la prima adesso sta proponendo sconti a raffica sul marketplace, e la seconda ha un enorme vantaggio: Gaikai). Ma in quel caso il mercato retail sarebbe praticamente azzoppato...e io dove lavoro poi? :lookaround:

Che poi...non sempre il digital delivery significa risparmio, eh: per fare un esempio mio recente, Football Manager 2013 su Steam costa 44,95€, mentre su Zavvi.com l'ho comprato in versione retail a 20,93€ :sisi:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.277

27 Febbraio 2013

Questo confermerebbe la mia teoria e quella di molti: a questo prezzo se blocchi l'usato, saranno ben pochi gli acquirenti.

Però c'è anche da prendere con le pinze il prezzo di Amazon.
    Amazon mette in pre-order tutto ciò che può (PS4 ad esempio mi sa che non può, perché sennò lo avrebbe fatto), anche se non ha una data di uscita precisa ...l'anno scorso c'erano già i preorder per Bioshock Infinite e Tomb Raider, che erano entrambi in fase di sviluppo, oppure si può preordinare Prey 2, che non si sa nemmeno se uscirà o se è stato cancellato.
    La politica di Amazon è questa: i soldi vengono scalati al momento della spedizione, per cui tu pre-ordini a 100, ma se al momento della spedizione il prodotto costa 80, tu paghi 80, mentre se costa 120, paghi solo i 100 del preorder.
    Per i giochi PC, 360 e PS3, il prezzo standard dei nuovi titoli è ormai definito e infatti Watch Dogs per PS3 ha un prezzo uguale a Bioshock Infinite, Prey 2 e tutto ciò che è di uscita recente o futura.
    Per PS4 non sapendo ancora nulla di certo, è probabile che sparano 100 per, diciamo così, pararsi il culo, tanto se poi costa 80, non ci perde nessuno, mentre il 120 dovrebbe essere altamente improbabile.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

28 Febbraio 2013

I primi due (il secondo in particolare, giocato con la tastiera) mi hanno fatto venire non so quanti esaurimenti nervosi.

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

28 Febbraio 2013

TR 2 penso sia uno dei giochi più legnosi che abbia giocato in 25 anni...e pensare che il primo per PC non era assolutamente male
    E mi divertivo a far ammazzare Lara dal tirannosauro :lookaround:

10. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

1 Marzo 2013

ma scusate, quando è prevista l'uscita della ps4?

11. Bvian?

Bvian?
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Marzo 2013

Non entro nel merito dei discorsi delle console perchè come ho detto, non le ho mai usate seriamente e ci capisco ben poco, epr quanto riguarda i prezzi negli ultimi anni hanno cominciato a essere esorbitanti anche quelli dei giochi per PC. Non spenderò mai 60 € per una versione base di un gioco, è troppo. Tuttavia mi sento comunque avantaggiato rispetto a un utilizzatore di console. Mediamente una console di ultima generazione la pagi in uscita dai 300 ai 400 € ( o di più) a questo prezzo oggi ti prendi un case cond entro i componenti per far girare Crysis 2 con direct X 11 e pacchetto di textures high resolution.
    Per quanto riguarda i giochi, ribadisco il vantaggio economico di Steam. Qualcuno prima ha scritto che non sempre steam conviene, beh non esiste la convenienza assoluta: ma se su 50 giochi 99 costano la metà rispetto ad altri siti o al negozio fisico, quel gioco che costa di più diventa irrilevante. Anche perchè aspetti un paio di mesi e a natale/ferragosto/halloween lo trovi scontato del 75%.

Per quanto riguarda il mercato console, posso capire benissimo che l'usato sia la salvezza di tantissimi videogiocatori ( anche se rimango comunque perplesso dal vedere che molti giochi usati stanno a prezzo quasi pieno dei giochi nuovi per pc), come disse un amico molti anni fa quando uscì la prima playstation, non esiste console con supporto ottico che non si possa modificare: se faranno questa cazzata, cominceranno a uscire fuori emulatori e software in grado di far girare i giochi usati. Non considero questo pirateria, sono contro chi scarica i giochi piratati (altrimenti non avrei oltre 200 giochi scatolati nello scaffale dietro di me) ma qua si tratta di spendere non pochi soldi per un gioco, e questo lo posso e lod evo riutilizzare come voglio. Bisognerà anche vedere come queste intenzioni si scontreranno con le leggi dei vari stati.

Di giochi con la connessione perenne se ne parlava anche un paio d'anni su su TGM e GMC, ora non ricordo i particolari ma ovviamente c'erano i contenti, gli indifferenti e gli scontenti. Tra le varie SH c'era Ubisoft che aveva adottato questo sistema, a dir suo, contro la pirateria, i primi nomi che mi vengono in mente sono Assassin's Creed 2 e Silent Hunter 3.

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Marzo 2013

:pray: tra pochi giorni, anche se aspetterò di trovarlo usato credo

spero mai, o dovrò aprire un mutuo :lookaround:

scherzi a parte mi pare entro la fine del 2013, forse anche dopo l'estate

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

1 Marzo 2013

Fine 2013, anche se probabilmente noi europei la prenderemo nel c... perchè uscirà per ultima in Europa. E' sempre stato così, e sempre così sarà

Per carità, non lo metto in dubbio :D però prima di comprare un gioco, che sia su Steam, Gamestop o i miei fidatissimi e amatissimi siti inglesi, controllo 300 volte :sisi:
    Poi ovvio, in periodo di sconti non c'è nessun paragone con i negozi fisici e siti vari...però se il gioco che vuoi non è in sconto, ti girano :hihi:

14. Bvian?

Bvian?
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Marzo 2013

Eheh è vero, ho aspettato non so quanto prima di riuscire a prendere Fallout New Vegas a un prezzo abbordabile per le mie tasche :hihi:

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

1 Marzo 2013

Condividi questa Pagina