1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Apr 14, 2010

Confermato il ritorno di XCOM | Videogame.it

Stavo per mollare un "SIIIIIIIIIII" quando poi ho letto "shooter in prima persona"

...ma che tristezzume X-Com in prima persona :ueeee:

Torno a pregare sulla Nintendo che smette di fare party game inutili (Miyamoto in questi ultimi anni è passato da genio ad imbecille in un colpo solo con quella gran cagata di Wii Music) e pensa SERIAMENTE di fare il seguito di F-Zero GX che è meglio, va... :nono:

Last edited: Apr 14, 2010
  2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Apr 14, 2010

stargate worlds è in ritardi di 1 anno, sacred 2 è uscito con 4 anni e starcraft 2 è in beta ora dopo 7 anni

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Apr 14, 2010

vabbè se ti rimetti nelle mani della blizzard la cui politica è "il gioco esce quando è pronto" puoi ben stare li anni e anni ad aspettare senza che gli sviluppatori ci stiano lavorando veramente. Diablo 3 era annunciato per fine 2010, poi per un vago 2011, vuoi vedere che il gioco non esce prima del 2012 catastrofi maya permettendo??? :D E pareva che il gioco fosse praticamente pronto dai video pubblicati più di un anno fa...

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Apr 14, 2010

se non erro ci provarono già una volta... inutile dire che x-com è tutt'altra storia... ahh quanto tempo ho passato difronte ad ufo: enemy unknown? :happy:
    sicuramente uno dei migliori strategici di tutti i tempi.

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Apr 18, 2010

Chi ha giocato a God Of War 3?
    L'ho trovato davvero splendido e, a livello tecnico, veramente ogni limite, non mi aspettavo una cosa del genere. Non solo nei momenti concitati (che sono innumerevoli) ma anche nella caratterizzazione di alcune ambientazionei e di alcuni personaggi (uno su tutti Efesto), è veramente eccezionale. Il gameplay è sostanzialmente invariato (il che è anche un bene, secondo me) e le poche variazioni (varie armi primarie ognuna con una propria magia, per esempio) le ho apprezzate tantissimo. Kratos è sempre più cattivo e la violenza è sempre più brutale.

E' tutto perfetto fino alle ultime battute del gioco: per qualche motivo, probabilmente per allungare il brodo, compaiono una serie di scenari scenograficamente poco spettacolari e tutto sommato ripetitivi all'interno di una caverna, caratterizzati da una difficoltà improvvisamente molto elevata.
    Il finale (e la battaglia finale) poi, dire che poteva essere qualcosa di meglio, considerando altre sezioni del gioco e altri (tutti gli altri?) boss, è dire poco.

La fregatura, infatti, è che il finale, a quanto pare tagliato, uscirà come contenuto scaricabile...colpo un attimino basso, questo, da parte degli sviluppatori.

Anche se il giudizio rimane ugualmente molto positivo. :)

6. whiteWall

whiteWall
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2010

A causa di impegni universitari vari, in questi ultimi mesi ho praticamente abbandonato l'attività di videogamer (:grin:).. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha giocato a Bioshock 2 e/o Mass Effect 2 e cosa ne pensa.. Ho giocati sia Bioshock 1 sia Mass Effect 1 e li ho trovati entrambi fantastici.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 18, 2010

Io sono ancora alle prese con Dragon Age Origins...gioco abbastanza tosto, ma mi piace molto...

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Apr 18, 2010

Mass Effect 2, presente.

Versione breve: uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.

Versione lunga: prendi Mass Effect 1, e mantieni lo stesso stile narrativo ricco di pathos e coinvolgimento, e la stessa profondità psicologica a caratterizzare i protagonisti; snellisci il sistema di combattimento e di avanzamento dei personaggi, elimina del tutto le fasi esplorative col veicolo Mako (l'unico punto debole di Mass Effect 1, secondo me), aggiungici un'atmosfera dal taglio più drammatico e cinematografico, e potrai avere un'idea di com'è Mass Effect 2.

Rispetto al primo, ci sono più luoghi e città da esplorare (sebbene nessuno di essi raggiunga l'estensione della Cittadella - che comunque si torna parzialmente a visitare), le missioni sono molto più numerose (sebbene più brevi), e le quest secondarie sono più immediate, varie e divertenti. Ci sono più personaggi da reclutare per la propria squadra (incluse alcune vecchie conoscenze di Mass Effect 1), ognuno con la propria storia, il proprio set di abilità, e le proprie missioni dedicate.

La storia riprende lì dove si era interrotta in Mass Effect 1, ed è molto interessante e coinvolgente; i personaggi sono tutti ben sviluppati e caratterizzati, e le loro sorti saranno direttamente influenzate da alcune decisioni del giocatore (le fasi finali del gioco, proprio per questo, raggiungono livelli di drammaticità e di epicità incredibili). Sempre presente, pur con qualche piccola modifica, il sistema di moralità basato sui punti Paragon e Renegade. Inoltre è anche possibile importare il proprio vecchio salvataggio di Mass Effect 1 per ottenere dei piccoli bonus, ma soprattutto per vedere le scelte effettuate nel primo gioco (anche quelle più apparentemente insignificanti) avere ripercussione sugli eventi di Mass Effect 2; alcuni dettagli della storia cambieranno in modo significativo in base a come ci si è comportati in Mass Effect 1.

Il sistema di combattimento complessivamente è simile al primo gioco, ma in generale tutto è stato reso più fluido, moderno, intuitivo, e gratificante. Il numero e la tipologia di classi selezionabili per il protagonista principale è rimasto invariato, ma le caratteristiche associate ad ogni specializzazione sono leggermente diverse. Il numero di abilità disponibili per ciascuna classe all'apparenza può sembrare inferiore rispetto a Mass Effect 1, ma in realtà è solo il sistema di avanzamento ad essere cambiato: mentre abilità biotiche, tecniche e di guerriglia vanno ancora sviluppate tramite la distribuzione dei punti, altre caratteristiche (le armi, le difese e la salute dei personaggi, ad esempio) vengono potenziate tramite il raccoglimento di appositi oggetti.

A proposito di armi, adesso ce ne sono molti più tipi, e si suddividono in pistole, fucili, fucili da cecchino, fucili d'assalto e mitragliatrici; ciascuna classe può utilizzare soltanto alcune tipologie di armi (tranne che per il soldato, che può usarle tutte). Inoltre, è disponibile per tutte le classi un set di armi pesanti (lanciarazzi, lanciagranate, lanciafiamme, cannone laser...).

Infine, il gioco è molto lungo, per completare tutte le missioni primarie e secondarie ci vogliono almeno quaranta ore. Vale la pena di segnalare che lungo questi mesi sono stati anche rilasciati un po' di contenuti scaricabili del tutto gratuiti (ed anche un paio a pagamento). Fra quelli gratuiti: armi, un'armatura, missioni aggiuntive con un nuovo veicolo, e un personaggio aggiuntivo.

Insomma: Mass Effect 2 è un capolavoro di gioco.

9. whiteWall

whiteWall
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2010

Intanto ti ringrazio per la risposta molto esauriente :). Allora i "difetti" che aveva il primo (se così si possono chiamare) sono stati limati. Nel senso che a quanto ho capito il sistema di combattimento è stato migliorato (come dici tu infatti l'ho trovato un po macchinoso nel primo episodio) ma soprattutto le quest secondarie nel primo erano di una linearità assurda che per la noia non ho nemmeno finito. Per il resto se mi hanno mantenuto lo stile da cinema e il taglio personale da dare al gioco, beh allora è da avere assolutamente.... che il risparmio di danaro abbia inizio! :D

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 20, 2010

Quale pezzo della caverna scusa? :sgrat::sgrat:

P.s Finale tagliato? Personalmente non m'è sembrato...
    L'immagine dopo i titoli di coda credo che fosse chiarissima (chiara ripresa della prima scena di God Of War I); Però boh, staremo a vedere!

11. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2010

Per quanti di voi avessero giocato (ed apprezzato...) Batman Arkham Asylum é apparsa una notizia riguardante il nuovo capitolo, che dovrebbe uscire nel 2011

Batman: Arkham Asylum 2 Will Be 'Really Dark' - PlayStation 3 News at IGN

Questa settimana, dopo quasi 80 ore di gioco, finirò Dragon Age....è stata davvero una bella esperienza che reinizierò quando avrò un pò di tempo...ovviamente con un altro personaggio (Dalish Elf Maga...) e cercherò di completare gli obiettivi che mi rimangono...

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Apr 20, 2010

Intendo dire il labirinto di Dedalo.
    Diciamo le sezioni successive a Crono. Mi sono parse un pò sottotono...rispetto a quanto le aveva precedute, almeno!
    Riguardo ai tagli nel finale l'ho letto ovunque sulla rete.
    Il finale di per sè stesso in effetti non è affatto malvagio, anche se per qualche motivo mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca.

13. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

Apr 20, 2010

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Apr 20, 2010

Mai avuto il C64 (purtroppo :( anche se in garage ho il Vic 20 di mio padre), ma è impossibile non conoscere Pitfall :pray:

15. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

Apr 20, 2010

Pitfallllll!!!!! Ci giocavo quando avevo 8 anni da mio zio con l'atari2600! :shock:
    YouTube - Pitfall! (Activision 1982)
    Quanti ricordiiiiiiiiii :cry:
    E mia cugina che s'incavolava perchè io ero più bravo! :rotfl:

Share This Page