1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    10 Febbraio 2022

    Non sapete quanto sono contento di vedere Klonoa tornare in vita, il 2 è stato il mio primo videogioco su PS2, poi perso ma ricomprato e rigiocato qualche anno fa

    Era una serie che doveva andare avanti, ma si sono persi a fare spin off delle balle e il franchise ha perso interesse purtroppo
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    10 Febbraio 2022

    Tra l'altro Mario Kart 8 l'ho tralasciato finora perché l'ho già giocato sulla WiiU, ma se aggiungono 48 piste (a pagamento) la situazione cambia leggermente. Mi sa che un 9 non uscirà, perlomeno non a breve.
     
  3. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    10 Febbraio 2022

    Invece sono molto contento per Mario Strikers (arcadone sportivo stupendo, uno dei 5 giochi belli del Wii) e molto curioso per il nuovo Kirby che giocherò sicuramente

    Su PC. Mi sembra chiaro :lookaround: :vivalemulazione:
     
  4. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.115

    13 Febbraio 2022

    Chiedo cortesemente un consiglio.

    Io non possiedo la Playstation 4 e avevo pensato di comprare verso la fine dell'anno la PS5,la quale ha quasi totale retrocompatibilità con i giochi PS4.

    A proposito di giochi per PS4,sono interessato principalmente alla seguenti saghe: "Assassin's creed","Crash Bandicoot" e "Resident Evil.

    Però credo che,per ragioni economiche relative al prezzo della PS5 e dei giochi specifici per questa console,mi convenga comprare e accontentarmi della PS4 Slim...la PS4 Pro non mi conviene non solo per una questione di risparmio ma anche perchè non ho una televisione 4K per sfruttare al massimo la grafica della console,ho una TV Full HD.

    Dunque anche voi mi consigliate la PS4?
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Febbraio 2022

    quelle saghe sono tutte multipiatta, se vuoi andare su next gen per essere pronto ai nuovi giochi pigliati una xbox serie s, altrimenti una ps4 usata va benissimo
     
  6. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Febbraio 2022

    Una Xbox serie s abbinata al game pass è la manna per chi ha tanti giochi da recuperare, ma anche se sei interessato solo a giochi specifici la series s è quella più indicata per chi non è interessato al 4k.
     
  7. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.115

    14 Febbraio 2022

    In ambito videoludico io sono fedele alla Sony,quindi non comprerei mai una console Microsoft,così come non comprerei mai più usata una console che sia ancora in produzione...ho specificato "più" dopo "mai" perchè la PS3 che possiedo l'ho comprato su E-bay dopo che tale console era ormai fuori produzione da un anno.

    Inoltre,fatta eccezione per giochi che esistono solo ed esclusivamente in versione da scaricare,a me interessa avere una console che legge i giochi in formato fisico.

    Comunque grazie per i vostri consigli.
     
    #21367
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2022
    A Rik94 piace questo elemento.
  8. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Febbraio 2022

    Allora vai pure di PS4 liscia, il costo e lo sbattimento per trovare una PS5 non sono giustificati per le tue esigenze, e tantomeno per una PS4 pro.
     
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    20 Febbraio 2022

    Ho finito il contenuto base di Monster Hunter World e prima di infilarmi in Iceborne ho voluto fare una pausa.

    Così ho iniziato Pokemon X, ma con una run nuzlocke: ovvero, si può catturare solo 1 pokemon per percorso/grotta/ecc. e solo il primo che capita e, se un pokemon perde, non bisogna più usarlo, come se fosse morto.

    L’ho iniziata con arroganza, pensando che non sarebbe cambiato molto da una run normale perché lo starter avrebbe massacrato tutto e tutti.
    Invece è una tragedia.
    Non sono ancora arrivato alla terza palestra e già ho avuto 4 vittime.
    Tra cui il mio starter, già alla terza forma, abbattuto da un Contrattacco di un Wobbuffet.
    Alla fine è più stressante di MH, ma mi sto divertendo più del previsto.
     
    #21369
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2022
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    21 Febbraio 2022

    *6
     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Febbraio 2022

    Conviene ricominciarla o no? considerato che ormai sono pokemon persi...

    Non so se hai seguito sul web la partita nuzlocke di Sabaku e Cydonia su diamate e perla, nonostante un po’ di inesperienza di Sabaku (cioè non giocava pokemon da tanto tempo e ricordava poco i tipi) non ci sono stati grossi problemi e non l’ho mai visto in grossa difficoltà… anzi purtroppo tolto qualche scontro il gioco continuava ad essere un po’ brainless
    L’ho fatta anche io una partita nuzlocke (ma poi ci possono essere tante varianti, non mi ricordo che regole mi sono dato) in Rubino direttamente sul mio vecchio DS preso al lancio che ancora funzia… ho finito la lega con un team imbarazzante :rotfl: ero oltretutto più basso di livello rispetto ai pokemon della lega, Se mi ricordo posso dare un’ occhiata al team ma ricordo un Golduck MVP nella parte finale del gioco, pokemon sottovalutatissimo ma ha tipo 500 di stats base, ho anche giocato senza lo starter e cercavo di evitare i soliti pokemon che erano sempre nei team da bambino (es. no Manectric come elettro).

    Però insomma la regione di Hoenn la ricordavo benissimo e questo aiutava molto, pokemon X/Y mai giocato invece

    Sarebbe bello se mettessero qualche mod interna ai giochi per facilitarsi a realizzare queste ‘sfide’ senza doversi appuntare i percorsi dove catturare e cosa poter usare oppure no
    Cioè ogni tanto un 'Game over' ci potrebbe anche stare! non c'è molto gusto ad asfaltare i giochi
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    22 Febbraio 2022

    No, non ricomincerei mai, tanto ho altri Pokemon, proprio mal che vada grindo un po’.

    No, non ho seguito Sabaku e Cydonia, non sapevo neanche stessero facendo una nuzlocke.

    In realtà adesso che ho Fortunuovo, che mi pompa l’exp ottenuta, credo di essere a cavallo, anche se un colpo critico oggi mi ha tolto metà HP e un po’ ho iniziato a sudare.
    Comunque oltre alla sfida l’obiettivo sarebbe anche di costringerti a usare Pokemon che non useresti mai, e per me ho funzionato, soprattutto ora che lo starter è morto. Poi ora che non voglio fare morire nessuno controllo bene anche i vantaggi/svantaggi dei tipi, e cerco di proteggermi dai colpi critici, insomma sto imparando più ora che nei precedenti 20 anni che ci gioco.
    Va detto che X/Y non è una generazione impegnativa, anzi, ora il Condividi Esp. funziona su tutta la squadra, che rende la sostituzione di un defunto non troppo traumatica a livello di, eh, livelli. Poi ogni tanto capita un allenatore random più forte dei capipalestra, come la bimba nella caverna che mi dimezzato la squadra.
    Pare che le nuzlocke su Giallo siano le più difficili, comunque.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  13. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    23 Febbraio 2022

    Anche le abilità sono importanti, un pokemon con vigore ti salva dal oneshot inaspettato ecc
    E poi anche mettere gli oggetti diventa importante, che da bambino non li guardavo nemmeno
     
  14. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    23 Febbraio 2022

    Venerdi mi arriva elden ring :ops:
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    24 Febbraio 2022

    Aaaaaaaa

    Io aspetterò almeno un 6 mesi, sia per stare sicuro di non beccarmi la solita secchiata di bug al lancio sia per dare tempo alla community di dissezionare e documentare tutte le infinite meccaniche più o meno nascoste di cui From Software è solita non spiegare assolutamente nulla (tipo il modo preciso in cui funzionavano lo scaling delle armi e il poise nei vari Dark Souls).

    Invece mi sto godendo come un pazzo Horizon Zero Dawn su PC. Ambientazione, lore, storia e grafica tutto fantastico. Per il combattimento sto facendo avanti e indietro tra very hard e ultra hard ed è difficile il giusto, strategico ma anche veloce e pieno di azione. E sto finalmente imparando a mirare seriamente con il controller :fesso:
     
    A Zephiros e Gabriele Brawler piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina