1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Settembre 2021

    Ma vaffanculo te, ma che voi
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Settembre 2021

    Io provo ad approfittarne e prenderlo Super mario odyssey
    I primi giochi che ho preso per switch - Mario rabbids e Immortals sono andati così così
    Mario rabbids un gioco discreto che si è lasciato giocare e finire in relax ma è un giochino passatempo, non ti lascia nulla ma ci sta... pagato anche poco e si capisce che è un gioco creato ad hoc per la console
    Mentre Immortals Phoenix Rising mi fa pentire di averci speso anche solo 20 euro

    Un acquisto stupidissimo sotto tanti punti di vista, mi son fatto fregare dai giudizi generalmente molto buoni che si sentono in merito al gioco ma per X motivi non è proprio un qualcosa di adatto a me

    In primis è un gioco che proprio mi rendo conto che potevo giocarmelo su PC o Play4 che tanto non è un giochino da sessioni rapide da fare in portatile ma è un classico gioco più adatto al gioco da console fissa, come RDR ci perdi dei gran minuti solo per andare da punto 1 a punto 2... minuti vuoti con la mappa piena della solita manciata di nemici che tanto li skippi
    Ma giocandolo su Switch ti becchi un aspetto grafico davvero spiacevole, proprio brutto da vedere
    Si capisce che non è un gioco che nasce su Switch ma è un gioco che provano a farlo girare con texture al minimo e pieno di compromessi
    In secondo luogo è proprio un tipo di gioco che mi fa cagare e a cui se fossi recensore faticherei a dare 7 (anche oggettivamente parlando)
    È una roba vista e rivista, di giochi così me ne sono già sciroppato tanti negli ultimi 15 anni, solita roba alla Assassins creed moderno dove è tutto mediocre
    Il combat system è tutto uno spam senza gusto, senza richiesta di un minimo di senno e senza un bel feeling dei colpi
    Gioco dispersivo e io questi giochi non ho più il tempo per farli, ma sul capolavoro del genere si può chiudere un occhio... su questo no

    Ora spero mi piaccia Super Mario, sicuramente mi aspetto un gioco ben realizzato
    L'unico altro mario 3D che io abbia mai giocato è Mario64 ed è un giocone de cristo
    Anche Sunshine (giocato troppo poco però) mi piaceva

    Spero solo non sia un polpettone troppo lungo che poi voglio passare ad altro
    Avevo adocchiato Hades (considerato quanto mi piace Isaac) ma boh non vorrei sia scomodo da fare in modalità "gameboy"

    ps. facessero un cristo di gioco pokemon decente porco io, alla fine mi basterebbe quello

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Settembre 2021

    Strano perché Immortals è, ad oggi, il mio secondo gioco preferito su Switch, fra quelli che ho giocato.
     
  4. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    29 Settembre 2021

    COMPRALO
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Settembre 2021

    Hades è perfetto per giocare in modalità portatile, detto che io ho fatto praticamente tutti i giochi su Switch in questa modalità, anche se forse per alcuni giochi, come Bayonetta 2, è un po' sacrificato. Però Hades secondo me rende anche meglio in portatile.
     
    A Gabriele Brawler e Rik94 piace questo messaggio.
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    29 Settembre 2021

    Forse la diversa percezione è dovuta al fatto che se non sbaglio tu giochi molta roba 2D magari non sei saturo quanto me di certe meccaniche ormai fatte e rifatte... non vado manco a controllare ma sicuro è un gioco Ubisoft, son tutti uguali cazo

    Anche gli enigmi cheppalle non ci vuol niente a capirli (non che io sia furbo, ma è roba già vista) ma ci perdi tempo ad eseguirli
    Devi anche lootare vita, energia ecc dopo che fai dei combattimenti :sleep: rallenti il ritmo di gioco a far così, ma allunghi il brodo. Facile dopo dire che dura 50 ore invece di 20, ne fosse durate 20 ma intense sarebbe stato migliore
    Poi ci ho giocato a fatica 4/5 ore e magari mi dici che andando avanti migliora...
    Per adesso il combat system è proprio banalissimo, come tutti i giochi ubisoft eh. Assassins creed quando li giocavo io (10 anni fa o più) erano monotasto anche loro

    Magari fa come GoW PS4 che parte lento e nel combattimento hai praticamente solo 3 mosse da ripetere 'x volte' ad ogni nemico ma poi migliora ora dopo ora

    Hades prima o poi ci casco perchè comunque costa poco, l'ho visto un po' di volte tra cui una run completa con un amico che mi spiegava/streammava via discord ma ad occhio non mi piace su un po' di cose
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    29 Settembre 2021

    Sì, è Ubi :hihi:
    Cosa non ti convince di quel capolavoro che è Hades? :lookaround:
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Settembre 2021

    Io Hades prima o poi lo prendo, ma Dead Cells ha la precedenza.
    Di Immortal Phoenix Rising ho giocato solo la demo, non mi sembrava malaccio ma se si parla di portatilità sono d'accordo che non è il massimo, e il combat system non mi ha fatto impazzire.
     
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    29 Settembre 2021

    Premessa, sono tutte impressioni che potrebbero cambiare provando il gioco:
    Non mi piace lo stile grafico, i pg mi sembrano troppo piccolini e gli effetti molto caotici (magari giocando ci si capisce, a guardare - poco), e temo che con il controller della Switch non si possa giocare bene al 100%
    E in un gioco come quello (parlo di Immortals) cosa rimane se il combat è meh? poco
    La trama per forza di cose non è intensa come in uno story driven, il roaming per la mappa a parer mio è più una perdita di tempo che altro
    Ti danno una quest/missione e per 'iniziarla' devi magari raggiungere un luogo a 800m di distanza, devi scalare montagne nel mentre affronti zone brulle di nulla (o al max nemici sparsi che se ti metti a combatterli perdi tempo e basta) non ti godi neanche sti gran scenari su Switch - e poi la missione è la solita roba
    Esplorazione fine a se stessa, preferisco esplorare una piccola area ben curata di un Souls rispetto ad una spianata infinita e vuota che si trovano in questi Open World
    E' lento pure ad aprirsi e a salvare :killer:
     
  10. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    29 Settembre 2021

    Si può bannare da questa sezione @Rik94 ? :ops: non ce la faccio
     
    A Flea piace questo elemento.
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    29 Settembre 2021

    Sono più giocatore io che tutti voi messi assieme cit.[​IMG]

    Mo sta zet Zephiros, vorresti dirmi che quei giochi la della Ubisoft son dei capolavori? :rissa:
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    29 Settembre 2021

    Fosse per me Ubisoft sarebbe già chiusa da anni
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Settembre 2021

    Non è che ne abbia parlato benissimo infatti.
    Cioè è carino, ma personalmente preferisco altro.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Settembre 2021

    Senti stronzo (cit.)
    Sarà che è il primo open world che ho giocato e che l'ho provato con i lucciconi agli occhi, io l'ho adorato.

    Hades è figo e i comandi Switch sono perfetti.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    29 Settembre 2021

    Più che altro, se ti sembra che i PG siano piccolini (a me da PC non sembra, anzi...) su Switch in portabilità che ha uno schermo da 7" ti sembreranno microscopici :ejasi:
     

Condividi questa Pagina