1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Marzo 2021

    Ah, sono anche quelli di Hades? Non ne avevo idea.

    Io non è che pretenda storie linearissime, didascaliche e piene di spiegoni, però qualche limite ammetto di averlo.
    Questa gif riassume bene il modo in cui ho vissuto l'ultimo scontro e la cutscene finale, nei rari momenti in cui mi sembrava di aver forse capito qualcosa poi invece no.
    [​IMG]
    Comunque sticazzi. Il gioco resta una bomba.
     
    A Flea piace questo elemento.
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573
  3. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    10 Marzo 2021


    TMNT + Dotemu = questo lo compro immediatasubito. Lo devo al me stesso che a 9 anni si sfondava di TMNT: Turtles in Time su Super Nintendo
     
    A RIP e Flea piace questo messaggio.
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    10 Marzo 2021

    Brutta la grafica del trailer, gioco onestamente poco interessante.
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    10 Marzo 2021

    Non deve essere interessante, deve richiamarti i vecchi giochi delle TMNT, e lo fa. Se non ti interessano quei beat’em up, niente
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  6. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    10 Marzo 2021

    Che poi TMNT: Turtles in Time è uno dei migliori beat 'em up a scorrimento di sempre, insieme a Streets of Rage 2. Non a caso SOR 4 l'ha fatto proprio Dotemu
     
  7. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    10 Marzo 2021

    Turtles in Time l’ho giocato tanto con gli amici alle elementari: i giochi delle TMNT su PS2 avevano anche i vecchi beat’em up all’interno come sbloccabili.

    Di DotEmu io però ho solo sentito dire male, ma solo per quanto riguarda i port che hanno fatto per la SNK, tra cui di Garou o SamSho V Special, che erano scarsi e ora li hanno tolti. Spero sviluppino meglio di quanto port-ino.
     
  8. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    11 Marzo 2021

    Non ne sapevo niente :ejasi: magari con i port hanno avuto sfiga, mentre per Streets of Rage 4 ne ho solo sentito parlare in termini entusiastici
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Marzo 2021

    vergogna_vatti_a_nascondere.jpg indignazione profonda.jpg
     
    A Blitz, Gabriele Brawler, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    11 Marzo 2021

    Al di là del valore affettivo per i giochi con le Tartarughe Ninja (Turtles In Time è fighissimo), questo mi pare proprio brutto, a partire dal trailer cartoonesco. Sembra fatto con gli scarti delle animazioni degli episodi filler.
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    16 Marzo 2021



    Sembra davvero carino
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Marzo 2021

    Questo è un ottimo video approfondimento su una serie che adoravo e che ha raccolto molto meno di quanto meritasse.
    Ve lo raccomando, ma è lungo.
    Vi linko direttamente una parte che mi ha fatto morire:
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Marzo 2021

    Serata demo su Switch ieri sera.
    Qualche giudizio sparso in merito ai titoli provati:

    - JET CAVE
    Concept interessante. Un cavernicolo trova un jetpack e lo usa per andare in giro. Il video dell'anteprima promette bene: platformino 2d con questa gimmick del jetpack, l'ambientazione mi ricorda giochi a cui sono legato come Joe & Mack o Chuck Rock... insomma, lo provo.
    Il primo livello mi ha dato l'idea di un bruttissimo clone di Donkey Kong Country, anche qui il personaggio è bello "pesante" ed ha un attacco a corto raggio. Peccato che sia anche estremamente legnoso. Alla fine del primo livello si acquisisce sto benedetto jetpack, e le cose peggiorano. Qualche movimento in più, ma niente che stravolga il gameplay. Qualche enigmino ambientale in cui si deve utilizzare il jetpack con precisione per entrare in degli anfratti, e se i comandi sono legnosi ed imprecisi non è né facile né divertente. Le hitbox, poi, mi sono sembrate quantomeno "stravaganti".

    - Project Triangle
    Sono uno dei pochi a cui questo stile grafico non è piaciuto. Però insomma, RPG strategico alla Fire Emblem... il genere mi attizza molto, ci provo.
    No niente, ci sono una decina di minuti di spiegoni, con la classica storia trita e ritrita, poi parte una cutscene con la grafica di gioco, chiacchiere infinite e prima ancora di giocare mi ero rotto i coglioni. Magari poi ci riprovo.

    - A-train All Aboard
    Credo sia il gioco più "giapponese" che abbia mai visto. Inizi scegliendo il biglietto da visita della tua compagnia (eh i giapponesi), hai degli assistenti che ti parlano modello visual novel ed ha uno dei tutorial più lunghi, completi e in una parola scassacazzo che abbia mai visto. Arrivo al punto in cui la ragazza che fa la mia assistente mi spiega come si fa a salvare la partita. Terribile.

    - Down in Bermuda
    La grafica mi ricordava tanto quel gioiellino di "A short Hike". Lo provo. Controlli stravaganti, magari ci si prende la mano (penso). Inizia il gioco con un vecchio davanti a un enigma dalla semplicità imbarazzante. Il personaggio dice che è sull'isola da cinquant'anni e ancora non è riuscito a risolverlo. Andiamo benone! Lo risolvo, continuo per un po', appare una tartaruga gigante parlante e finisce la demo. Avrò giocato sì e no 5 minuti.

    - Little Nightmare 2
    Ero molto prevenuto su questo titolo. E invece mi ha preso. Bella l'ambientazione (migliore del primo secondo me), controlli immediati, enigmini semplici ma divertenti. Questa è una bella demo, e scommetto che anche il gioco è valido.

    - Balan Wonderworld
    Questo l'ho lasciato per ultimo da giocare perché avevo enormi aspettative.
    Perché avevo grosse aspettative? Perché viene pubblicizzato il fatto che l'autore del titolo è Yuji Nakata, lo stesso dei primi Sonic, quelli belli del Mega Drive. Che poi sia anche lo stesso dei Sonic successivi e di merdine - per carità simpatiche - come Ivy the kiwi o i giochini dello Streetpass del 3DS però, nessuno lo dice.
    Io uno schifo come questo gioco l'ho visto raramente. Graficamente è orrendo, quel tipo di orrore che si prova coi giochi di merda di Steam fatti con Unity. Quelle cacate 3d in terza persona, con le ambientazioni spoglie, avete presente? Ecco, in più è tutto sfocato.
    il gameplay... bah, ci sarebbe una meccanica potenzialmente interessante in cui ti trasformi in un personaggio o in un altro, ciascuno con delle caratteristiche diverse che possono aiutarti nell'esplorazione. Sì insomma, come nei giochi Lego, solo che i giochi Lego sono immediati e divertenti, qua è tutto lento, legnoso e del tutto privo di carisma... Se lo dovessi definire con una parola direi che è brutto.
    Ma il peggio è che ci sono un sacco di articoli che ne parlano, delle meccaniche, della storia, dello sviluppatore di Sonic (di quello del 2006 aggiungerei io), ma nessuno che dica che fa schifo. Ero curioso di andare a sbirciare qualche recensione per capire se qualcuno avesse avuto il coraggio di parlarne bene, e scopro che l'uscita è prevista per oggi. Giuro che è un caso.
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Marzo 2021

    C'è il lievissimo sospetto che su Balan Wonderworld abbiano fatto del review bombing al contrario, cioè abbiano in qualche modo assoldato gente per riempire il gioco di recensioni positive su metacritic.
    Balan Wonderworld
    Per quel che vale metacritic, la media utenti è di 7,9 (per quel che ho visto dalla demo, che ricordo dovrebbe mostrare il meglio che un gioco ha da offrire mi pare eccessivamente alto) mentre il voto della critica specializzata non è ancora presente perché ci sono poche recensioni. Le recensioni sono 3, 2 30/100 e un 20/100.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Marzo 2021

    L'avevo letta anch'io sta cosa :hihi:
     

Condividi questa Pagina