1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    1 Febbraio 2021

    How long is Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age? | HowLongToBeat

    Una cinquantina di ore se non fai le cose
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Febbraio 2021

    Bentornati all'attesissima rubrica "Cattivone che compra Avventure grafiche di cui non frega un cazzo a nessuno a sconto e poi se ne vanta".
    Oggi parleremo di Deponia ( Fuga da Deponia - Wikipedia ).
    Non ho molto da dire su Deponia, ci ho giochicchiato un po' ieri sera finendo il tutorial (sì, c'è un tutorial) e la primissima parte.
    Carino lo stile grafico, l'ambientazione non è originalissima (pianeta discarica con città galleggiante dove vivono i ricconi), dialoghi interamente doppiati e bene (perlomeno in inglese come lo sto giocando io), enigmi comprensibili.
    Deponia è il primo capitolo di una saga bella corposa di 4 episodi ed al momento tutti questi (eccetto uno, mi sembra il quarto) sono scontati del 90% su Switch per ancora una ventina buona di giorni. Visto che Deponia, il primo, costa la bellezza di 40 sacchi a prezzo pieno non lo avevo mai inserito sotto il mio radar, a 4 invece l'ho preso subito. Ho abbastanza tempo per decidere se prendermi anche i sequel (mi sembra che a prezzo pieno venissero un 20 sacchi l'uno, quindi farebbero altri 4 euri).

    Diciamo che al momento ho poco tempo per giocare e mi servono o giochini da godersi sulla tazza al mattino prima di mettermi a lavoro (e Dead Cells e Super Meat Boy in questo sono impareggiabili) o qualcosa che possa giocare sulla TV in maniera molto rilassata, senza sfide di gameplay e con una storia che possa godermi e intrattenere anche la mia metà. Ecco il perché di tutte queste avventure grafiche. Ed ecco anche perché ho glissato completamente la demo di Monster Hunter, serie che adoro e che avrebbe rovinato la mia vita sociale in passato se mai ne avessi avuta una.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Febbraio 2021

    A Gabriele Brawler e Flea piace questo messaggio.
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Febbraio 2021

    Non frega un cazzo a nessuno?
    A QUASI nessuno :sisi:

    Bellissimi tutti i Deponia, è solo che personalmente alcuni enigmi li ho trovati fin troppo “strani”... un gioco che, senza soluzione alla mano, rischia di farti bloccare più volte.

    Poi magari sono fesso io, tutto può essere :sisi:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Febbraio 2021

    Su Cyberpunk sono intorno alle 100 ore. A livello di giocabilità il gioco a me piace. La sfida in realtà non è particolarmente elevata, ma c'è una buona varietà. Comunque è incredibile come ci siano dettagli di livello incredibilmente alto e altri di livello incredibilmente basso.
     
    A Riky piace questo elemento.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Febbraio 2021

    Bè, l'ho letteralmente appena iniziato, per darti un'idea
    ho arpionato l'Organon diretto ad elysium, ho visto la cutscene, sono salito su ed ho salvato
    .
    Gli enigmi "strani" sono una caratteristica comune a tutte le avventure grafiche (poi ripeto, non so quanto assurdi saranno questi), quello che trovo davvero frustrante è quando, come accade qualche volta in Detective Gallo, ci sono cose che potresti fare ma il gioco non ti permette di farle finché non hai parlato con qualcuno.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    2 Febbraio 2021



    E comunque un po' di hype mi è salito^^
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Febbraio 2021

    Ma è soltanto un upgrade grafico?
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    2 Febbraio 2021

    Ho letto l'anteprima su Multiplayer.it e parlano soprattutto del restyling grafico, ovviamente più accentuato sul primo capitolo, ma dicono anche che ci sono modifiche al gameplay, anche se non è ancora chiaro di che entità saranno.
    Come aveva riportato a suo tempo Luppo, mi pare, Bioware aveva dichiarato che non avrebbe stravolto nulla, quindi è probabile che avranno reso solo un po' più dinamica l'azione e svecchiato qualche meccanica.
    Da parte mia spero anche che abbiano fatto qualcosa anche per i bunker-fotocopia distribuiti nei vai pianeti, sempre nel primo episodio.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Febbraio 2021

    A me i Mass Effect sono piaciuti abbastanza da giocare (anche l'innominabile Andromeda), ma sinceramente non li rigiocherei.
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    2 Febbraio 2021

    Io ho giocato solo al primo e sempre rimandato gli altri, se questa Legendary esce bene ne approfitto
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Febbraio 2021

    Come hai fatto a fermarti dopo il primo
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.572

    2 Febbraio 2021

    Non ho mai avuto voglia di andare avanti. Mass Effect 2 praticamente lo rimando da 2 generazioni videoludiche.
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    2 Febbraio 2021

    Il 2 è tra i miei videogiochi preferiti, ha dei personaggi ancora meglio caratterizzati e soprattutto una storia epica come all'epoca ce n'erano poche nel mondo videoloudico. Non so come potrebbe essere rigiocarlo a distanza di oltre 10 anni, ma ne ho bellissimi ricordi.
    Questa Legendary Edition mi sarebbe piaciuto molto farla su Switch, la cui versione però non è ancora stata annunciata (e per ora rimane solo una possibilità futura), ma penso che se il restyling grafico mi convincerà, alla fine opterò per la versione PC.
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    3 Febbraio 2021

    Mmm, ho letto su everyeye una recensione piuttosto freddina di Cyber Shadow.
    Va detto che lo stesso sito aveva messo 7,5 a Shovel Knight, quindi magari i platform 2d retro (o come li chiama il recensore i NES-like) non sono tanto il loro genere.

    Ma che cazzo le leggo a fare ste recensioni se tanto poi appena va in saldo me lo compro lo stesso.
     

Condividi questa Pagina