1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Apr 27, 2019

Parto da una base di leggero disprezzo per il gioco online e questo influisce, diciamo che quelle poche che ho giocato ai picchiaduro online alle volte vincevo ma mai con gioia, io a questi giochi gioco per il gusto di fare le super/fatality/instant kill ec., iin generale le mosse flashose, ma ho notato che provare a farle è quasi un rischio inutile contro giocatori che hanno anche solo 5 ore di esperienza. Guardo anche i tornei con i pro, e vedo che spesso tutto ciò che fanno è puntare alla stessa combo infinita, non è così che voglio giocare.

Se setto la difficoltà intermedia in modo da non avere a che fare con manichini ma neanche con l’inuput-reading esagerato riesco a giocare bene, facendo cose fighe e venendo a volte anche punito per averle fallite, e a quella difficoltà riesco anche ad imparare qualche meccanica profonda.

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Apr 27, 2019

beh non so di che giochi si tratti ma fare sempre la stessa mossa non è conveniente perchè c'è sempre un counter a tutto e se si diventa prevedibili è la fine, poi le combo o juggle dipende... ci sono giochi come King of fighters o killer instinct dove ad esempio le combo sono fatte da tantissimi colpi, mentre altri come un soul calibur dal momento in cui ''alzi'' l'avversario hai solo 2/3 colpi garantiti (garantiti nel senso che l'avversario non può muoversi e subisce per forza, poi ci sono i 50/50) poi anche li ci possono essere modifiche ad esempio se vuoi portare al ring out o a muro l'avversario puoi fare combo da minor danni ma più distanza ecc. c'è varietà, ma parlo per quelli che conosco... se mi parli di blazeblue o giochi simili non ne so una mazza. Anche a me piacciono quelli con più varietà di mosse

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Apr 27, 2019

C'era in almeno 2/3 sala giochi che frequentavo ma penso fossero abbastanza aggiornate quelle della riviera romagnola, a milano marittima c'era il dollaro che era la creme de la creme arrivavano tutti i giochi più moderni, adesso è un posto dove gira della gran coca e puttanoni :headbang: i giochi sono rimasti a 15 anni fa, già è tanto che sia ancora aperta vedendo che fine hanno fatto le altre che c'erano in paese, milano marittima è piccolino ma aveva tipo 6 sala giochi

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 27, 2019

Anche io comunque ho fatto in tempo a vedere i cabinati, nel bar del mio paese c’era Metal Slug 2 è mio padre usciva da lavoro per il pranzo, tornava a casa e andavamo a giocare.
    C’era anche una pista da bowling che faceva anche da sala giochi, ci andavamo spesso, non certo a giocare a bowling ovviamente, cosa vuol dire giocare a bowling? Muovere le palle per far entrare il birillo nel buco? Che è sta roba da pervertiti? No, invece si giocava anche lì a Metal Slug, il primo peró, ricordo di aver brevemente giocato anche al terzo ma non ricordo dove.

Una volta ero anche entrato in un baretto, sai una di quei circoli/trattoria in cui entri e subito non ti senti a casa, perché sembra che lí si conoscano tutti tranne te e hai la sensazione di dare fastidio? Io comunque ci ero entrato solo per cagare ( :lookaround: ) e vidi che dalla sala coi tavoli al bagno c’era un inquietante corridoio tutto scuro e grigino, è un cabinato messo lì nascosto a tutti. Non ricordo cosa fosse ma fui sollevato che ci fossero videogiochi persino lì, credo lo provai un po’ giusto per pagare la sosta, ma sono ricordi confusi. Che poi piuttosto che mettere un cabinato lì nel buio usa quei soldi per un bagno vero, mica la turca. Me lo ricordo ancora. Fanculo la turca.

Il Luppoooo likes this.
  5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 27, 2019

Mi piace fare i flussi di coscienza e poi rileggere

Kaihansen85 and Thrashead like this.
  6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Apr 27, 2019

ai bowling c'erano spesso anche i cabinati, nella mia zona ne avevo uno senza giochi particolarmente evoluti rispetto a quelli del mare ma c'era uno stupendo picchiaduro tra dinosauri, che all'epoca i dinosauri erano la cosa più figa esistente
    velociraptor vs t-rex :balanced: :seghe:

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 27, 2019

Poteva essere Primal Rage?

I famosi cabinati delle località marittime li ho sempre evitati perché era pieno di gente e mi infastidivano, credo fosse la fase embrionale del mio poco amore per l’online tra sconosciuti

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Apr 27, 2019

Da me esiste ancora il bowling con qualche cabinato (Virtua Striker 2 v2000 - che ho su Dreamcast :love: - su tutti, ma manche un light gun di Rambo tutto giappo) e lo scheletro della più grande sala giochi della città, che ora come ora ha qualche cabinato (Outrun 2 :love: ), il flipper della WWE (!!!) e qualche roba sparsa

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 27, 2019

Il primo videogame in cabinato che ho giocato era Space Invader, mia madre mi mise in piedi sullo sgabello e chiese ad un ragazzo quali fossero i tasti da premere. Il ragazzo rispose "premi questo per sparare, quell'altro non lo toccare che non serve".
    Durante la partita mi misi a premere tutti i tasti, anche quello che non serviva.... non ci ho dormito per tutta la notte per i rimorsi di coscienza, perché avevo toccato il tasto che non dovevo premere :lookaround:

Rik94 and Il Luppoooo like this.
  10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Apr 27, 2019

Ti facevo più giovane :lookaround:

Il mio primo è anche il mio arcade preferito di sempre :love:

Thrashead likes this.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 27, 2019

Che figata :love:
    Non ci giocai nell'anno di uscita di Space Invaders, ma pochi anni dopo, però più o meno ho visto l'evoluzione delle sale giochi. La vasta diffusione senza precedenti della Play Station ha segnato la loro decadenza, non c'era consolle più venduta della Play, una consolle democratica (:lookaround:) che qualunque ragazzo di qualsiasi ceto sociale possedeva, per giunta con pochi euro e una Play modificata avevi qualunque gioco desiderassi, e non dovevi più andare in sala giochi per giocare ma invitavi gli amici a casa

Gabriele Brawler likes this.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Apr 28, 2019

invece nonostante avessi una ps1 in casa fin da sempre (mai modificata, giuro) adoravo andare in sala giochi (immagino per la gioia di mio padre chissà quanto gli ho fatto sganciare :roll:) perchè i giochi erano comunque più belli che sulla console di casa, all'epoca non so voi ma la mia tv per videogiocare era piccolina niente a che vedere con gli schermi dei giochi più moderni in sala giochi e poi c'erano tutti quei controller strani, anche i giochi con le pistole, nonostante avessi Point blank per playstation(quello classico con 2 pistole pistola azzurra e rosa) farlo in sala giochi era più figo.

Non so mi piaceva tantissimo il concetto che adesso è stato ripreso diversamente da twitch cioè di giocare con gli amici o passanti a caso che ti spectano perchè magari sei bravo. Ai Metal Slug quando arrivava un tizio sui 20anni (mo sarà verso i 35 minimo, pd) che riusciva a finirlo con 1 solo gettone si radunava una folla che Ninja spostati
    Secondo me adesso vista l'esplosione del fenomeno esport dovrebbero riattivarsi un po' diventando dei centri per appassionati dove fare tornei offline non stop, competizioni di ogni tipo.

Ci fosse una sala giochi 'moderna' nel raggio di 10/20km da casa mia potrei anche buttare la ps4 e probabilmente starei sempre la a far dei culi alla gente, c'è più gusto a sfidarsi di persona

Last edited: Apr 28, 2019
    Gabriele Brawler and Thrashead like this.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 28, 2019

Cavolo la folla che si creava quando finivi un gioco, una volta sono arrivato al boss finale di Capitan Commando ed ero circondato da una marea di gente.
    O si creavano le code per sfidare quello forte che ancora non era morto con nessuno

Rik94 likes this.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 28, 2019

Hollow Knight è il mio gioco preferito di sempre, sappiatelo.

DiZ likes this.
  15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 29, 2019

Lo sai che giorno è domani?

Share This Page