1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    23 Marzo 2019

    Perchè le loro animazioni fanno cagare. E se devo sorbirmi ore di allenamento con gli stessi personaggi e le stesse mosse per essere ad un livello decente, voglio guardare cose animate come si deve non questa robaccia(senza entrare nelle specifiche del perchè animazioni non ottimali sono dannose anche per il gameplay). Spiegare il perchè è lungo quindi lascio video reference





    P.S. E poi li trovo vuoti e senza personalità :lookaround:
     
    #18856
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Marzo 2019

    Mi hanno regalato Okami su Steam ma ho un problema. Praticamente la schermata di gioco (che non è full screen) è decentrata rispetto allo schermo, verso il basso e destra. Inoltre mi scompare il puntatore del mouse e quindi non posso fare altro che ctrl+alt+canc ed uscire.
    Info in più: per ora non ho attaccato il controller, volevo vedere se girava perché è il gioco più grande che ho.
     
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    23 Marzo 2019

    Ma stai scherzando, Diz, strappi le colonne vertebrali ai nemici.

    Va bene avere a cuore le animazioni, peró dai, le colonne vertebrali,


    Le colonne, oh. Vertebrali.
     
    A Il Luppoooo e dreamer15 piace questo messaggio.
  4. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    23 Marzo 2019

    Nessuno strappare colonne vertebrali è meglio di anime waifu dalle tette grosse, animate in maniera invidiabile per andare su e giù
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    23 Marzo 2019

    Ero pronto a dirti che avere un pene porta a preferire lo strappare organi a qualunque cose, ma vedo che mi hai intrappolato.
    Bravo.
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    23 Marzo 2019

    In ogni caso io di solito di picchiaduro ne prendo uno per generazione, se lo prendo, perché non giocando online non mi sembra valga la pena starci troppo dietro. Adesso mi è salita la scimmia di MK ma credo che semplicemente giocheró ancora al 9 finché non mi passa (poi se in futuro trovo gli altri capitoli a 10 euro è un altro discorso, li prendo anche solo per la story mode).

    Pensavo infatti per questa generazione di prendere qualcosa di diverso, sono propenso per Guilty Gear Xrd Rev. 2. (Super Beckenbauer to the Past, già che ci siamo).
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Marzo 2019

    Ennò dai, ma proprio per niente.
    Con le armi più veloci lo spam può funzionare (ma non sempre, dipende dal nemico), ma devi quantomeno beccare l'apertura giusta da sfruttare, se vai dritto in faccia al nemico attaccando come un pazzo bastano già due hollow di quelli che incontri all'inizio e prendi le botte. Buona fortuna coi boss poi :fesso:

    L'unico modo possibile di finire dark souls senza rispettare le sue regole è stare continuamente ad invocare gente per farti aiutare, ma anche in quel caso l'umanità per attivare l'online non è infinita.
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    23 Marzo 2019

    Bè, nel primo Dark Souls l’equilibrio funzionava, quindi se ti mettevi un’armatura pesante, livellavi molto vitalità e usavi un’arma altrettanto pesante (per attivare l’hyper Armor) potevi permetterti l’R1 smash.
    Nel 3 l’equilibrio è strano, quindi non saprei dirlo. Ha preso molto da Bloodborne, quindi se non stai attento ti bishottano con tranquillità. Vado in giro con 40 equilibrio ma barcollo se mi tirano un sasso.
    Nel 2 non funzionava un cazzo quindi non so :lookaround:
     
  9. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    23 Marzo 2019

    In verità l'equilibrio del 2 è il migliore, mi fa strano dirlo considerando che altre meccaniche sono proprio porcate in quel gioco.

    Nel primo l'equilibrio è una statistica che rappresenta il punto massimo di una barra invisibile, ricevendo dei colpi quella barra si abbassa e quando arriva a zero sei staggerato. Il punto è che è estremamente rotto come sistema perchè l'avversario deve effettuare colpi continui per riuscire a spezzarti l'equilibrio, cosa che in PvE non accade quasi mai(perchè di solito hai equip con alto equilibrio ed una buona stamina generale, non ti tira giù nemmeno Gesù), quindi pialli qualsiasi cosa

    Nel 2 la cosa viene gestita in maniera simile ma solo in alcune istanze. Mentre stai attacando l'equilibrio funziona come quello dell'1, se invece sei fermo, corri o performi qualsiasi altra azione c'è una animazione intermedia che ti staggera se ricevi un determinato danno all'equilibrio pur essendo questo sopra lo zero. Questo garantiva l'impossibilità di fare le cose facili(peccato DS 2 abbia enormi problemi di bilanciamento in altri ambiti che rendono questa buona idea del tutto inutile :lookaround:)

    Nel 3 l'equilibrio convenzionale non esiste. Sostanzialmente il tutto viene calcolato come nell'1, però questo calcolo avviene solo durante specifiche animazioni di attacco. Non è propriamente Hyper Armor perchè quella una volta attivata di scherma da tutto, mentre in DS3 se mentre stai attaccando, con un attacco che ha equilibrio, e qualcuno ti attacca indietro, se ti fa un danno sufficiente alla barra invisibile dell'equilibrio ti interrompe l'attacco.
     
    #18864
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
    A Rik94, The Thunder God e Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Marzo 2019

    Questo è vero, ma ci arrivi almeno almeno a metà gioco ad averne abbastanza, ed anche in quel caso non credo basti per farlo con tutti i nemici.
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    23 Marzo 2019

    Esclusi i boss funziona con molti nemici, ma sí, ovviamente ci vuole un po’ di lavoro per arrivarci
     
  12. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    23 Marzo 2019

    Se parliamo unicamente di Souls, Bloodborne è il più bilanciato da questo punto di vista semplicemente perchè è stato pensato per rimuovere il problema alla radice. Niente armature pesanti, niente scudi, niente equilibrio.

    Tutto è bilanciato intorno al fatto che se ti becchi un ceffone o una porta in faccia, l'unica cosa a venirne influenzata è la salute perchè per il resto ti staggeri lo stesso(si con diversi livelli di gravità, con diverse animazioni, ma il tutto dipende dal tipo di attacco, non da eventuali statistiche).
    Però in compenso tutte le armi hanno animazioni che garantiscono Hyper Armor e l'intera economia del game design è improntata all'essere aggressivo, scambiarti colpi con i nemici e recuperare la salute.

    Sekiro sembra diametralmente opposto a Bloodborne, l'equilibrio è molto più centrale mentre i PV sono più un metodo di limitazione, come un timer su una battaglia.
    Decisamente interessante, è chiaro che Miyazaki & Co. ci pensano molto su a queste cose e al trovare metodi nuovi e più affinati
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Marzo 2019

    Per 1 e 3 la descrizione è corretta, ma per il 2 (a cui non ho giocato) hai detto una cosa equivalente al 3 :lookaround:
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    24 Marzo 2019

    Boh a me il video su MKX sembra che faccia davvero troppe pulci alle animazioni. Poi per carità, son tutte cose vere alla fine, ma considerando che MK è sempre stato il picchiaduro più legnoso, forse è anche una cosa voluta...secondo me sicuramente lo sono i pugni col corpo sbilanciato in avanti o le pose abbastanza allegrotte.
    Secondo me quello che differenzia Mortal Kombat dagli altri picchiaduro come Street Fighter, o Guity Gear è che è molto meno tecnico e anche se con X hanno fatto un bel passo in avanti, rimane comunque un picchiaduro molto adatto al single player e poco ai mega tornei di professionisti, ma per me che non cerco la competizione sfrenata è davvero divertente, poi la personalità per me è alle stelle già solo con quei personaggi.
    Punti di vista comunque, io in realtà per MK11 ho poco hype fondamentalmente perché mi bastano il 9 ed l'X e già quest'ultimo, benché più tecnico e bello da vedere, l'ho trovato poco più di un more of the same.

    Poi per me ora come ora il miglior picchiaduro è Smash Bros Ultimate (quasi 50 ore e ancora devo finire la campagna), quindi ciao proprio :hihi::rissa:
     
  15. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    24 Marzo 2019

    No, non sono uguali. Nel 3 ti staggheri non importa cosa ti colpisca. Nel 2 invece(si parla di quando si è fermi) c'è ancora la barra nascosa dell'equilibrio ma l'animazione di stagger non si attiva quando la barra arriva a zero ma se gli si fa un certo ammontare di danno. Questo ti permette di tankare alcuni attacchi anche se sei fermo ma ad un certo punto ti staggeri lo stesso non importa l'equilibrio. Serve a impedire che tu diventi un muro che sta fermo e non viene sbilanciato da niente.

    Spiegrarlo a parole è difficile
     

Condividi questa Pagina