1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.792

    3 Novembre 2018

    Lascia stare che molti titoli sono recuperabili, non vuole dire nulla, sono passati dieci anni.
    E' stata supportata, né più né meno: 4 (quasi 5) Metal Gear di cui uno canonico, 2 God of War, la serie di Patapon, il remake di Medievil, le versioni belle dei primi due Monster Hunter, anche sparatutto come Resistance e Killzone (nonostante si sentisse la mancanza di un secondo analogico)... non puoi dire che non sia stata supportata adeguatamente.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2018

    Anche Gran turismo regà, su psp potevo farmi il nurburgring con la minolta... il DS non ha mai avuto giochi così. Neanche un simil Killzone o qualcosa di sparatoria serio insomma tipo Pursuit Force spaccava

    I gameboy alla fine li compravo per pokemon più qualche gioco top del periodo (si, ho advance wars) mentre la PSP era un sogno, avere dei giochi simili a quelli della ps2 ma portatili.
    Peccato la ps vita abbia fatto la fine che ha fatto (abbastanza meritata eh, io stesso non la presi attendendo bei giochi prima di lanciarmi)
     
  3. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    3 Novembre 2018

    I famosi giochi da console su PSP, tipo ...
    oppure...
    per finire con...

    :lookaround:

    Almeno non è andata male come vendite ( i ricavi, invece, non mascheravano il fallimento che fu la PS3, mamma mia)...PS Morte, invece, utile per i tavoli traballanti dopo un anno e mezzo, e flop totale.
     
    #18543
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2018

    te li ho detti. mi sembravano giochi più da console fissa un Gran Turismo, Metal Gear, Gow, GTA

    rispetto a quelli gameboy che prendevo sempre per giochini con meno pretese. Senza faziosità, riporto il mio punto di vista di quando da bambino/ragazzino avevo sempre l'accoppiata sony/nintendo tra le mani ma inconsciamente notavo le differenze di filosofie tra le 2 hardware/software house

    Per Gameboy ds avevo anche quel gran giocone di supermario 64 tanto per dire, mi sembravano però sempre giochi da bambini mentre su psp avevi giochi più sul realistico andante (per quanto possibile con quei mezzi) anche già solo come tematiche (la trama di un metal gear toh) che come aspetto grafico - su console nintendo ha sempre spopolato il gioco con grafica cartoon (non so come definirla) che non mi piaceva neanche da bambino, sempre preferito il look più maturo dei giochi sony

    ma per gameboy ds manco i racing arcade decenti c'erano eh...un simil Wipeout/Rigde Racer/Motorstorm niente! Un formula 1, un gioco di calcio!
    Su PSP giocavo a un fottuto GTA vice city mentre ero in viaggio/sul cesso. Su gameboy mai potuto fare un gta 3d
    Per non parlare di un Tekken! ho sempre adorato il concetto del poter continuare a giocare su portatile ad un gioco che stavo facendo su ps2, con i vari gameboy (mi son fermato al ds) non ho mai avuto questa sensazione

    MI sembra di avertene detti parecchi.
     
    #18544
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  5. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    3 Novembre 2018

    Tutti spin-off, al massimo semi-canon, realizzati appositamente per la portatile ( e si notava).
    Come dire "il DS aveva i giochi console, grazie a Mario Kart DS e Metroid Prime Hunters", come due esempi.
    Gameboy è una cosa, DS un'altra. :lookaround:
    Sul cartoonesco, ormai mi son rassegnato, quindi è inutile starne a parlarne. La pensiamo proprio all'opposto. A me, ormai, disgustano profondamente le produzioni first- party Sony, una repulsione totale tali da considerle merda fumante, a parte esclusive terze-parti giapponesi, ma il punto della discussione, sollevato da te, era proprio un altro. Su DS trovavi Dragon Quest, i remake di Final Fantasy, Xenosaga, The World Ends With You come Call of Duty, FIFA e GTA, mi sa che non hai presente il DS, ma non erano esperienze pari a quelle console (ci hanno provato con la generazione di portatili successive, non proprio riuscendoci. Il 3ds c'era quasi, ma era castrato dalla potenza scarsa). E la grafica, cartoonesca o realistica, non fa certo la dignità di un gioco, non dovrei neanche precisarlo (e fortunatamente i recensori seri lo sanno, visto che BotW e Mario sono GOTG).


    (Su Metal Gear maturo tout court ne potremmo parlare: una serie in cui si presentavano trovate come mimetizzarti in una scatola di cartone o le perversioni otaku di Emmerich, per dirne due)
     
    #18545
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.792

    3 Novembre 2018

    Questo non è né vero né in alcun modo significativo.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2018

    senti io a fifa e gta ci ho giocato su psp ed erano quasi come le versioni ps2 a livello tecnico, dubito fortemente che su gameboy ds (che metto a confronto perchè erano le portatili più o meno pari periodo) potesse girare un vice city, che già su psp aveva stuttering clamoroso

    mi vai a tirar fuori degli xenosaga e robe simili, mai fregato nulla. Volevo farmi il gta al cesso, il fifa al cesso, killzone, god of war, gran turismo, ridge racer, tekken, f1, un need for speed (si ho avuto anche underground 2 per DS, ignobilmente schifoso rispetto ai capitoli per PSP che erano quasi a livello ps2)

    Lo vuoi sapere perchè IO ho preferito PSP? nonostante avessi entrambe le console prese se non al D1 poco ci mancava (DS con wario ware touched e psp con ridge racer)

    Su ds trovavi cod, fifa e gta... ma fammi il piacere, solo un idiota avrebbe giocato quei giochi su nintendo.

    su DS

    su PSP

    Lo stile grafico fa la dignità del gioco? mai detto, ho sempre parlato di gusti personali. Non mi piaceva nemmeno da bambino, figuriamoci adesso. Poi le IP classiche belle me le son giocato comunque, ma è nei giochi di contorno che per me nintendo è proprio 0.
    Mentre un racing, fps, gioco di azione a caso che girava su psp lo preferivo sicuramente ad uno dei vari platform NON Mario che giravano su nintendo

    Qui tekken per 3ds
    targato 2012

    Qui tekken per PSP
    del 2006, 6 anni prima.

    Ecco perchè ho detto dei giochi da playstation portati dignitosamente su console portatile.

    Mi dispiace tanto per la switch, vorrei una console per giocare da spaparanzato ma i port dei giochi che mi possono interessare (classica roba da console/pc insomma, sempre li andiamo) sono ancora troppo pochi e le IP nintendo che mi interessano sono 1/2.

    Aspetto sony con la speranza di potermi giocare un death stranding in vacanza :lookaround: per i giochi NON competitivi mi scoccia star seduto davanti alla tv
     
    #18547
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  8. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    3 Novembre 2018

    E invece è vero (“So, to put it in a way, I guess, the main story of Portable Ops is part of the Saga, is part of the official Metal Gear timeline.” non l'ho detto io ad esempio), ed è importante visto il punto che era stato sollevato, citando il Ds.

    Su Vice City, si notano chiaramente le differenze, in texture come nell'illuminazione. Poi ci mancherebbe, la PSP aveva maggior potenza di calcolo rispetto al DS, ma non tale da garantire esperienze da console.

    Poi vabbè, dobbiamo tenere conto di quello che cazzo piace a te, ok.
    Non me ne frega un cazzo di GT, God of War e robetta simile, pace.
     
    #18548
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2018

    Nooo mica... era come avere GTA san andreas ma portatile. Per uno che all'epoca aveva 12 anni era quasi da non crederci, giocavamo TUTTI a gta notte e giorno



    Anzi come minimo era superiore al primo gta in 3d per contenuti.

    Su ds si sono limitati ai capitoli dall'alto perchè altro non riuscivano a fare... ma non voglio screditare una console che ho praticamente consumato, lo sottolineo per avvalorare la tesi che DS era una console a parte, aveva pure la figata del touch... mentre PSP era come avere una mini ps2 portatile (e dici poco)
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.792

    3 Novembre 2018

    Di MGS canon su PSP c'è Peace Walker, i GoW sono tutti canon, ma comunque anche se fossero spin-off non canon non significa che non sarebbero degni di stare su una console fissa, è questo che intendo. Tanto più che questi poi li hanno portati su console fisse.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  11. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    3 Novembre 2018

    Guardacaso, fra una incazzatura e l'altra, il punto si è dovuto spostare sulla qualità tecnica dei port, non sulla presenza o meno di questi, che era quello in questione. E gli idioti sarebbero gli altri.
    Vabbè, forse dovrei chiuderla qui, perchè sta scadendo nel ridicolo (poi, però, passo per lo stronzo lol).


    Se non noti le differenze, più di questo non posso fare.
    Che tu ci passassi i pomeriggi è una tua considerazione, che nulla a che vedere col resto. Io passavo i pomeriggi con Smeraldo, capolavoro console, ed ero più felice. :lookaround: (che poi manco odio i GTA, anzi, ma tutta questa presunzione su cosa è meglio o peggio, in base allo stile, è stucchevole)


    Ho parlato anche di semi-canon, e i Gow da quello che ricordavo pure da dichiarazioni dei director, venivano considerati come spinoff (li riporta così anche la wiki, comunque) ambientati nello stesso universo. Poi a me non cambia nulla, a me andrebbe anche bene, rimane il fatto che le caratteristiche peculiari, e le forti limitazioni, dettate dalla natura portatile fossero evidenti (come se fossero una cosa negativa poi. Erano esperienze fruibili in maniera diversa. Roba diversa da Smash Bros in contemporanea, o un Mario Kart numerato per dire).
     
    #18551
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
    A DiZ piace questo elemento.
  12. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    3 Novembre 2018

    Suvvia ragazzi non diciamo castronerie. Basta consultare un elenco dei giochi PsP per notare come

    1) Ci sono pochi giochi rivolti ad un pubblico occidentale. A parte GoW, GTA e qualche gioco sportivo/di corse non c'è nulla(dovuto anche al fatto che avendo un solo analogico generi come FPS erano inpensabili da programmare)
    2) Una grossa parte del catalogo è fatta da porting(di cui solo alcuni erano efettivamente migliori dell'originale)
    3) Ci sono ottimi titoli giapponesi(tra JRPG vari) in quanto il giappone è l'unico posto in cui la PsP ha effettivamente avuto successo

    Oltre a questo ricordiamoci la costante obsolescenza che portava a rilasciare nuove versioni della console a distanza di poco tempo l'una dall'altra, il supporto ottico usato(che definire cretino è fargli un complimento) e la versione Go che è stata l'ultima palata di terra. Non è una sopresa se nella coscienza collettiva PsP viene ricordata come un fallimento
     
    A SturmTramonz piace questo elemento.
  13. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    3 Novembre 2018

    Stima totalissima :pray: gioco STUPENDO e serie lasciata marcire ingiustamente da Nintendo...stessa fine che ha fatto F-Zero :nono:
    E poi mi dicono perché ho "litigato" con Nintendo...perché se ne fotte altamente dei loro fan hardcore
     
  14. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    3 Novembre 2018

    Su Tekken, che non avevo notato: non avendo giocato entrambi, e dunque dando un mio giudizio sulla base di quei video. Tenendo in considerazione il fatto che non è del tutto corretto giudicare una uscita su una console giovane (molti giochi ps3 avevano qualità texture da ps2), e che la responsabilità su una ottimizzazione decente erano di Bamco, dato che il 3ds aveva il quadruplo della RAM della PSP e CPU e GPU, per quanto arcaici all'uscita, migliori e con clock più alti, rispetto all'handheld Sony; stiamo sempre sul punto che qui c'è mancanza di analisi tecnica. Io non sono un esperto di analisi tecniche, ma veramente non si nota la differenza? Illuminazione e ombre più credibile (sul Tekken PSP son due macchie per terra), alle texture (le spalle quadrangolari di Kazuya, rotfl, molto next-gen :lookaround:, le definizioni approssimative su Hitachi, per arrivare alle nuvole pixellate con 3 gradazioni di grigio ai particolari anatomici ) per non parlare del background, del terreno e la fluidità migliori nel 3ds. L'effetto granuloso è da imputare al terribile schermo 3ds (sull'LCD di Switch, figuriamoci l'OLED della vita, cogli stessi parametri, avvertirebbe la differenza anche un cieco), e la dimostrazione l'abbiamo avuta con Citra, che ha mostrato come molti modelli 3d (dei Pokémon, ad esempio) erano da qualità HD, o non tanto lontani. Il confronto non ha alcun senso, e sinceramente sono abbastanza scioccato.
     
    #18554
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  15. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2018

    I porting non mi interessava fossero migliori dell' originale, mi interessava ci fossero intanto... e che fossero abbastanza simili a quello che giocavo in tv. Ricordo pure fifa street 2 ce l'avevo su ps2 e lo adoravo allora lo comprai anche su psp, era questo il concetto che adoravo come adesso su switch che puoi giocare sulla tv e poi staccare e continuare in portatile

    @strum io di terza gen avevo rubino ed ho giocato tantissimo a quello, poi presi diamante dopo averci passato quelle 300h ho smesso con i gameboy (forse il penultimo ma non ricordo cosa comprai dopo) continuando a comprare solo roba per psp che preferivo

    Io ho sempre fatto un discorso di gusti miei è inutile che rispondete come difensori di nintendo.

    La psp mi offriva un catalogo più simile a quello della home console del momento, un po' come adesso vedo nintendo buona per quelle 2/3 IP grosse + qualche perla rara e stop. Su psp oltre alle esclusive - che comunque ci sono state - come ad esempio il vero MGS 5 (e quindi un vero fans del brand la psp se la comprava a prescindere) ci potevi giocare decentemente anche ai multipiatta, cioè versioni per psp di giochi famosi su play. Su ds no. Ci saranno stati giochi stupendi ma non era quello che cercavo, entravo nei negozi e potevo scegliere... non è che mi puntavano una pistola per farmi andare dai giochi psp

    Ci rimasi così male quando comprai nfs underground 2 per nintendo ds :rotfl: avevo anche un fifa per advance se non ricordo male.
    Vedete io ho sempre cercato giochi di quel tipo da ragazzino ed è fuori da ogni dubbio che la console che svolgeva meglio quel compito era psp (banalmente perchè puntava di più sulla potenza)

    Quando si sentivano le prime notizie su ps vita (intorno al 2010) speravo troppo facessero una console potentissima in grado di farmi continuare a giocare a cod mw2 anche quando non ero a casa, così da poter continuare a grindare rank online che dovevo superare i miei amici :grin:
    Invece nulla, purtroppo ci ha pensato nintendo che va forte su tipi di giochi che mi interessano meno.

    Splatoon non mi ispira molto, poi magari merita ma è 1 gioco solo... di sicuro non ci gireranno battlefield, cod, pubg, cs go, rising storm vietnam, quake.
    È un genere che è sempre mancato su nintendo (sii lo conosco goldeneye e so che portavano i cod su wii ma era ovviamente la versione peggiore) e a me 2 sparatorie ogni tanto tocca farle
    Ma neanche un soul calibur 6 giusto per saltare di palo in frasca, cazzo gira da dio su una gtx 750 perchè non vogliono dare un parco titoli completo a switch? Sc6 che vi giuro gli è uscito molto bene

    Divertentissimo da giocare sia a livello casual gamer che per gli esperti

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina