1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Gennaio 2018

Mi bloccai anche io li dopo esser rimasto involontariamente un vampiro, troppi sbatti per tornare normale. Va beh che non sono giochi fatti per me questi lenti gdr quindi è già un miracolo averci giocato

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

7 Gennaio 2018

Si parlava di meccaniche del Cs, chiaro che se si valuta il resto Dragon's Dogma risulti mediocre ( sulle battaglie, l'AI sciocca e i livelli non scalati al tuo sono forse anche problemi più noiosi, in realtà ben comuni oggi). Sulla mappa ( in un mondo post-GTA e Far Cry, che neanche mi fanno impazzire?) e la direzione artistica, opinabile, non si distingue dalla pletora di ARPG con setting medievale, se non per la grafica mozzafiato. Un Gothic 2, con tutti i suoi millemila difetti, aveva più personalità e "cuore". E poi vabbè, un Morrowind, coi suoi setting fiabeschi e quasi alieni (Sadrith Mora!), lo preferisco tutta la vita alle solite ambientazioni simil-medievali/vichinghe. L'unico che vi si sia avvicinato è Xenoblade X (che, nonostante una mappa più grande, ha una struttura dei continenti e luoghi di interesse ben più ripartita e piena).

Ultima modifica: 7 Gennaio 2018
  3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

7 Gennaio 2018

Vabbè ma io parlavo di GDR Occidenatali, 3D a mappa aperta ed usciti negli ultimi anni, roba mainstream. E' chiaro che ne puoi trovare di millemila migliori se scavi più a fondo, senza nemmeno parlare di Giappone

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2018

Io non volevo tornare normale, non rapidamente almeno. C'erano dei bonus interessanti (anche se l'essere vulnerabile alla luce solare e al fuoco era un problema), e credo ci fosse anche una quest dipendente dall'aver contratto la malattia.

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

8 Gennaio 2018

Se non ricordo male si perdeva vita ad andare in giro di giorno, du palle.

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2018

Esatto. Era un po' una rottura di palle, ma ti obbligava a ragionare di più e a pianificare meglio azioni e spostamenti.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.281

8 Gennaio 2018

Da un certo punto di vista è così. id non penso se la passasse proprio benissimo e tra le cause c'era proprio Doom, inizialmente pensato per essere Doom 4, poi cancellato e riscritto da 0.
    Penso che se non ci fosse stata Bethesda a buttarci dentro qualche soldo, dubito avremmo avuto il nuovo (e bellissimo) Doom, su cui ora spero in un seguito.

Leggo che si parlava di The Witcher 3 negli ultimi post. È una delle cose più belle mai viste in un videogioco, per quanto mi riguarda e non parlo solo dell'aspetto tecnico, che comunque è clamoroso sia a livello di impatto visivo che di ottimizzazione.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Gennaio 2018

Dark Souls su Switch :seghe:
    La mia vita [videoludica] é completa ormai.

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

11 Gennaio 2018

THE WORLD ENDS WITH YOU CAZZOOOO
    YS VIII anche.

Tropical Freeze fuck yeahh, un gioco top 3 dei migliori 2 platformers ever merita ben più ampio del Wii U. Ma niente TMS :-(

E sì, confermato Dark Souls.

A DiZ piace questo elemento.
  10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Gennaio 2018

Tra l'altro il direct mi ha fatto tornare in mente (con vergogna) che Tropical Freeze non l'ho mai finito. Il problema era anche che cercavo di giocarlo in co-op e con le vite condivise era tipo impossibile (soprattutto se la persona che gioca con te muore in continuo e continua a rientrare). Litigi e bestemmie, davvero, quello é un gioco da giocare in solitaria. DKC returns invece lo finii al 100% sia su Wii che su 3DS.

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

11 Gennaio 2018

:hype::seghe::hype:

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Gennaio 2018

DS lo rigioco volentieri per la miliardesima volta :sisi: #PraiseTheSun

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Gennaio 2018

Un po' perché genuinamente incuriosito, un po' nel tentativo di rifarmi dopo la cocente delusione del giochino da cellulare degli Amon Amarth mi sono preso Volgarr the Viking approfittando di un'offerta. Come direbbe Manuela Arcuri parlando di un libro che non ha mai letto: "é bellissimo". La pixel art si addice bene al tipo di gioco ed é gradevole da vedere. Sangue pixelloso dappertutto e dá un senso di appagamento assurdo massacrare sti poveri stronzi che ti si parano davanti.
    Peró minchia quanto é difficile. Il trailer per quello era fin troppo chiaro: ti mostrava l'omino morire di mille morti, e solo negli ultimi secondi ti faceva vedere che dopo tanto impegno si riusciva facilmente ad aver ragione del gioco. Ed é cosí. É impegnativo, ma ti spinge a migliorarti. Ieri sono finalmente riuscito a buttare giú il primo boss e avanzare al secondo mondo, ed é stato un senso di appagamento assurdo. Stamani provo a ripartire dal secondo mondo, e il gioco mi informa che "se uso la funzione di salvataggio mi sará precluso poi di vedere il finale A". Mi sembra giusto, il gioco va finito in un'unica sessione. Ma cazzo, ci vorrá un'infinitá prima che riesca anche solo a provarci.
    Diciamo che il prenderlo su Switch con l'idea di sessioni "brevi" non é stata troppo azzeccata. Si muore troppo e si ricomincia quasi da capo ogni volta, c'ha bisogno del suo tempo e i progressi non vengono salvati se non dopo aver finito un mondo (e ce ne vuole...).

L'unica cosa che -per il momento- mi lascia un po' perplesso é la lore. Da appassionato di mitologia nordica avrei sperato in un maggiore fan service. Non dico ai livelli di Jotun (che in compenso tolto il fan service era un gioco piuttosto deludente), ma un pochino di piú magari... Magari piú avanti ci sonopiú riferimenti, per ora a parte aver visto di sfuggita Mjollnir come power-up e la sala degli eroi quando finisci un mondo non c'é altro. I nemici del primo mondo sono dei lucertoloni e il boss é un anonimissimo "lizard king". Pure i mondi di gioco sono SEI... boh, magari si sbloccano altri tre mondi, é ovvio che in un gioco sui vichinghi i mondi DEBBANO essere NOVE.
    Comunque, a parte queste sottigliezze, il gioco é bellissimo. Magari lo avessero chiamato "Volgarr il barbaro" anziché "il vichingo" non avrei avuto nessun motivo per lamentarmi.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Gennaio 2018

Sono passati un po di giorni, e direi che ho un discreto numero di ore di gioco su Assasin Creed.

Il gioco è cresciuto con il passare del tempo. Mantiene quelle sue caratteristiche alla The Division, ed è sempre meno Assasin Creed, tranne in alcuni frangenti.
    La mappa su cui giocare è immensa, e ci si perde con tutte le missioni secondarie, che affiancano ottimamente quelle principali. Nonostante la vastità dell'area di gioco, la trama non cala mai a livello di ritmo, e si ha sempre l'idea di quale sia lo scopo del gioco.
    Quello che ho trovato macchinoso nelle prime ore, è il sistema di combattimento. A volte si fa fatica a capire i tempi per attacchi e contrattacchi. Il tutto è unito a telecamere non sempre ottimali, e che spesso si impallano con gli oggetti.

Diciamo che mi è andata veramente bene per un gioco in bundle con il monitor.

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

16 Gennaio 2018

Non mi era mai capitato di appassionarmi cosí tanto per un semplice gameplay.
    É l'ultimo livello di Super Mario 3D World, un livello che, con mia somma vergogna, non sono mai riuscito a superare.

Condividi questa Pagina