1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Aprile 2007

Di Stalker ne avevo sentito parlare un gran bene già un paio di anni fa, poi per un bel pezzo non se ne era saputo più nulla e pensavo che il progetto fosse naufragato...peccato che per il mio povero e vecchio pc ormai sia fuori portata :cry:

2. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2007

ultimamente mi è presa la fissa per Rome-Total War. Ci sto passando moltissime ore, tra impegni vari. E' stupendo veder crescere i generali e governatori, e appena possibile fare l' assalto al Senato romano. :D Ho deciso di comprarmi tutte le città greche. :D

3. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Aprile 2007

La mia vita per Aiur

4. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Aprile 2007

molto bello Rome - Total War...ho provato il demo (anche se cera solo una missione)...,bello anche Medieval - Total War...

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Aprile 2007

Secondo me è il migliore della saga, veramente bello bello bello bello

Il XII non mi ha preso proprio, è un pò troppo innovativo per i miei gusti.
    Oggettivamente un bellissimo gioco, però appunto non ho gradito le nuove introduzioni come la telecamera che ruota, i combattimenti non più casuali, il sistema di combattimento. Poi i personaggi mi sono sembrati vuotini e anche le licenze non una grande novità...

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Aprile 2007

final fantasy usava un combattimento e delle idee vecchie di 25 anni (se non erro il combattimento fu introdotto in wizardry che è tipo dell'83... ). Capisco essere affezionati ma la serie aveva bisogno (da molti anni secondo me) di una ventata d'aria fresca ed il dodici almeno ci ha provato (poi ci ho giocato pochissimo quindi non so quanto l'abbia fatta bene).
    Personalmente non ce la facevo più a fare ore e ore di combattimento casuali semplicissimi e sempre uguali..

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Aprile 2007

Una serie può anche finire, mica deve continuare per forza in eterno :)

8. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Aprile 2007

se nn erro finiva proprio col 12 - se non fossi povero ora ci starei giocando :(

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Aprile 2007

E invece c'è già da un pò il XIII in preparazione per PS3 ;)

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Aprile 2007

cavolo.. hai ragione!
    Non sto scherzando ma ti giuro che non ho mai nemmeno lontanamente pensato ad una fine di final fantasy!
    Non so veramente che dire il post mi ha preso così alla sprovvista che.. boh :D
    Cercando di fare un discorso ragionato.. umm final fantasy non può finire oggettivamente. Perchè? Perchè la gente vuole final fantasy, la gente vuole tanti final fantasy e tanti gdr jap.. per qualche motivo che non sono mai riuscito a comprendere inoltre la gente vuole sempre la stessa zuppa riscaldata.. trame diverse si ma con molti punti in contatto (perchè alla fine gli argomenti trattati e le ambientazioni sono spesso simili, con questo non intendo dire che le trame di ff sono uguali ma solo che presentano punti in comune sulle tematiche), e soprattutto lo stesso gameplay.
    Quando vidi final fantasy 7 (il primo che ho fatto) gridai al miracolo e andai subito a farmi il 6 il 5 e il 4 che mi piacquero allo stesso modo.
    Gia con l'8 iniziai ad annoiarmi ed a storcere il naso.. con il nove la noia fu totale e con il 10 mi sono veramente spaccato i maroni di fare sempre lo stesso gioco :D
    Alla gente però questo piace e questo vuole quindi di final fantasy (ed in generale di jrpg) ce ne continueranno ad essere.. per fortuna però sono molti i jrpg "moderni" che usano sistemi di combattimenti diversi e provano a cambiare un pò la formula, come l'ottimo valkirye profile 2.

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Aprile 2007

Beh TheWorld io l'ho buttata un pò lì esagerando la mia opinione, però non sono del tutto convinto di avere errato a buttarla lì.
    Hai ragione che la gente (come me) vuole sempre la solita zuppa riscaldata, però posso dire che voglio la solita cosa quando questa cosa mi viene presentata per 10 giochi nello stesso modo... mi spiego, dopo 10 giochi che le cose sono più o meno simili che senso ha scollegarsi così tanto? Già FF XI per me è una cazzata, X-2 se fosse uscito con un altro nome mi sarebbe piaciuto tantissimo e quindi anche per il XII storgo un pò il naso. O fai una saga in continua evoluzione, oppure dopo 10 capitoli non la cambi più... io la penso così.
    Per la questione commerciale, è sicuramente quella che tiene ancora in piedi il progetto. Io personalmente avrei comprato tranquillamente un ipotetico altro gdr come FF XII sapendo che era praticamente un FF rinnovato ma che portava un altro nome. Credo che nel settore ci sarebbe stata anche bene o male la stessa pubblicità. Certamente per gli acquirenti di passaggio non è così, tipo uno che si voleva avvicinare alla saga certo non avrebbe usato questo nuovo capitolo per farlo non essendo uscito con il nome classico, ma forse con un bel bollino sotto il titolo che diceva che il gioco apparteneva alla saga tranne che nel nome avrebbero potuto ovviare alla cosa.

Ci tengo a ripetere che a me i jgrp innovativi e moderni mi piacciono, ho trovato interessantissimo Star Ocean: Till the End of Time e altri che sfruttano un gameplay pooc classico, però quando esce un gioco che porta il nome di Final Fantasy mi aspetto il classico dei classici. Che poi diciamolo, nel loro essere terribilmente datati e poco innovativi i Final Fantasy erano anche terribilmente unici e innovativi ogni volta :D

12. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

23 Aprile 2007

Qualcuno di voi possiede SKI RACING 2006 cosi da insegnarmi come si fa a saltare decentemente??

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Aprile 2007

Si capisco cosa dici. Secondo me le saghe dovrebbero evolversi di gioco in gioco quindi per ffxii dico "meglio tardi che mai" :D ma capisco il tuo punto di vista.

Probabilmente si ed è vero per tanta gente ma non dimenticare che final fantasy è un nome potentissimo! Ormai la gente compra il nuovo final fantasy ad occhi chiusi e la square sta cercando di portarlo sempre più in la (basta pensare ai film, immagino che arriverà anche un fumetto). Bene o male tutti conoscono final fantasy di nome, anche gente che non ha mai preso in mano un joystick. Cambiare nome significa portarsi appresso tutto lo zoccolo duro dei fan ma magari perdere i "meno attenti".
    Poi c'è sempre il fatto che ffxii anche cambiando radicalmente resta sempre "pure final fantasy :D " con la sua ambientazione (mi pare sia quella del tactics) i chocobo il character design etc.

Gran bel gioco star ocean :)
    Sull'innovazione di final fantasy mi trovo in parte d'accordo con te. Come ho detto prima è vero che il gameplay è sempre quello ma da un punto di vista tecnico e di storytelling non si può dire che la saga non sia sempre stata al passo. Dal 4 in poi hanno sempre cercato di raccontare storie in maniera più cinematografica e "migliore".. quando è uscito il 3d ed i primi filmati cg subito li hanno messi, quando sono usciti i dvd subito a mettere tutto parlato.. da questo punto di vista non ci si può lamentare devo dire.

Parlando di gdr jap mi è venuta in mente un'altra saga bellissima.. quella di shin megami tensei! Nocturne è un gioco veramente fantastico, il sistema di gioco è classico ma l'ambientazione horror è meravigliosa, la trama e i personaggi pure, ed il sistema di fusione dei demoni è troppo figo :P

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Aprile 2007

:shock: :shock: :shock:
    Ma come??????????????
    Non si può fare una mira decente col mouse??????????????????
    A sto punto mi sa che R.E.4 salta a piè pari, poi si vedrà...

Prendo nota di S.T.A.L.K.E.R.

15. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Aprile 2007

EH si infatti, cambiare nome non converrebbe assolutamente... specialmente ora che è al massimo della propria potenza :)
    Onestamente un fumetto di Final Fantasy mi piacerebbe, se fosse fatto bene ^^

Mi è piaciuto moltissimo, aveva delle ambientazioni molto belle secondo e l'idea di girare per mappe giganti invece che in una world map era ganza, un potenziamento del sistema di FF X che aveva mappe a collegare le città ma più piccole e meno esplorabili. In questo senso FF XII assomiglia molto a Star Ocean. Poi i combattimenti erano divertenti da morire, la storia non era banale, il potenziamento di armi e armature poteva farti scoprire un sacco di equipaggimaneti sempre più forti. Insomma un bel gioco :)

E' esattamente quello che volevo dire io, pur mantenendo un gameplay vecchio negli altri aspetti è sempre stato tra i primi ad aggiornarsi ^^

Ahi, qui mi prendi in fallo :D
    Ne ho sempre sentito parlare benissimo da tutti ma non mi è mai capitato sotto mano. E' un gioco che si trova anche in europa? Sarei molto interessato a giocarlo ma purtroppo posso giocare solo con giochi del mercato PAL, spero che si trovi anche qui :)

Condividi questa Pagina