1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Febbraio 2017

Io sto prendendo mazzate a Dark Soul 3 su PC! :rissa:

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

1 Febbraio 2017

Dove dove :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Febbraio 2017

Forte Farron!

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Febbraio 2017

Capisco, è un area bella aperta e piena di nemici dove le fiaschette nonnsono mai abbastanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A lunaticgate piace questo elemento.
  5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

7 Febbraio 2017

io sono più che altro un retro gamer ma poco tempo fa approffitando di un offerta è mi sono preso la Wii U con Super Mario Maker :ok:, quel gioco è troppo una figata, crei livelli e li publlichi e puoi giocare ai livelli di altri utenti in tutti il mondo, e alcuni sono dei veri geni, percaso qualc'uno di voi c'è l'ha? così magari possiamo giocare ai rispettivi livelli :ok:
    e poi mi sono preso anche il classic nintendo mini, un oggettino simpatico con all'interno 30 grandi titoli, però il cacvo del controller potevano farlo più lungo :fool:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Febbraio 2017

Sto giocando a Dragon Age Inquisition ormai da parecchie ore. Il gioco è fluido, molto action e con una buona componente di esplorazione, ma ha un sacco di difetti, tutti derivanti dal secondo capitolo della saga.
    - Lo sviluppo del personaggio, per essere un gdr è estremamente limitato. Le opzioni sono ridotte e si limitano soltanto a scegliere una nuova abilità ad ogni avanzamento di livello (i punti caratteristica aumentano da soli a seconda dell'abilità che si sblocca);
    - L'open world è fittizio. Vero che ci sono aree anche molto ampie che si possono esplorare, ma comunque non si può parlare di open world. E' un misto tra primo e secondo capitolo;
    - il combattimento è molto action e non ha nulla di strategico o profondo. Si tratta soltanto di utilizzare le abilità appena sono cariche e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per attaccare in automatico. Anche il controllo del party è fondamentalmente inutile, perché l'IA dei compagni si limita a fare quello che farebbe il giocatore: usare le abilità appena sono cariche e attaccare automaticamente.
    - La trama è confusa e troppo complessa. Se all'inizio segui tutti i dialoghi e le cut scenes, con il passare delle ore parli con la gente solo per sbloccare altre opzioni di dialogo o quest secondarie, per il resto inizi a skippare appena possibile.
    - Il fatto di avere il cavallo non ho capito a cosa serve;
    - C'è un sistema di crafting per armi, armature, potenziamenti, pozioni, ma che fondamentalmente non serve a niente.

Sicuramente il gioco è un miglioramento rispetto al secondo capitolo senza dubbio, ma anche decisamente peggio del primo. Ci sto passando parecchie ore la sera e non posso dire che mi annoi (a parte le immancabili quest di raccolta di materiali che ti fanno girare come una trottola ogni volta). E graficamente appare piuttosto bene, alcuni paesaggi sono davvero ben riusciti, e anche il design di personaggi e razze diverse non è male. La musica è la classica musica da film fantasy, che rimanda velatamenet alla colonna sonora dei film del Signore degli Anelli.

Al gioco nel complesso una sufficienza la darei, ma non è quel gdr profondo che speravo.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

9 Febbraio 2017

Eh no, altro che cavo lungo, un vero retrogamer gioca seduto per terra col naso attaccato allo schermo, e paga sua madre anziana perchè lo sgridi e gli intimi di allontanarsi, come accadeva 30 anni fa!
    Non come questi ragazzini inborghesiti di oggi, coi joypad wireless, che giocano seduti sul divano!!!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A marcometalheart86 e Rik94 piace questo messaggio.
  8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

9 Febbraio 2017

Zelda Breath of the Wild: tonnellate di nuove informazioni da Game Informer
    La grafica e parecchi aspetti di questo nuovo capitolo di Zelda mi intrigano assai :pray:, ma non mi piace molto il fatto che i cavalli possano essere uccisi...cioè li addomestichi, gli dai il nome, ti prendi cura di loro, crei con loro un rapporto speciale e da un momento all'altro possono salutarti forever :sad:...ma io piuttosto di perdere uno qualsiasi dei cavalli sacrificherei Zelda a Calamity Ganon, o la getterei da una rupe ( di ispirazione Skyward Sword-iana) :ops:.

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

9 Febbraio 2017

Invece io sono contento. Non sò quanti sviluppatori rendono immortali gli animali per non dare sulle balle agli animalisti rinunciando alla componente fondamentale di un videogioco, l'interattività. Avere un cavallo che può morire aumenta l'immersività, ti fa venire il desiderio di proteggerlo e di reagire in maniera realistica alla situazione per non perdere un compagno su cui hai investito tempo e che ti ha portato lontano. E' ottimo game design.

A Flea, Gabriele Brawler, SoulMysteries e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

9 Febbraio 2017

Da una parte si, è vero pure quello che dici, in questo modo aumenta la profondità del gioco. Se mai un giorno avrò modo di giocare a Breath of the Wild penso proprio che farei di tutto per proteggere ogni singolo cavallo., li voglio tutti vivi e vegeti:demon:. Comunque per me era figo essere invulnerabili ai nemici ed ucciderli con Epona stessa (Ocarina of Time e Majora's Mask) 8-]

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

9 Febbraio 2017

Io mi ricordo che in un rpg, il caro vecchio e buggatissimo Sacred della defunta Ascaron, i cavalli potevano morire eccome (giusto per dire che non è una meccanica totalmente nuova, come alcuni dicono). Del resto, bruttissimo il dispiacere per un cavallo e tutto, ma in Fire Emblem, quando morivano i tuoi eroi, era per sempre, con tanto di reset istantaneo. In effetti fu la prima serie a introdurre la perma-death.

A proposito di FE, il 2 è uscito il gioco mobile eh. Io ci sto sotto.
    screenshot_2017-02-08-08-30-56.png
    (ne ho già aggiunti altri).
    Ho acquistato un pò di Orbs (roba mai fatta prima) e la pescata è stata terribile (2 Azama peraltro, quando ne avevo già uno) e stavo maledicendo Napoleone e Giulio Cesare, finché non è comparso questo gran figlio di una brava donna e tipo stavo quasi ridendo forte e saltellando in presenza altrui.
    screenshot_2017-02-09-18-20-01.png
    Provato alla Torre Allenamento e, come dicevano, è tremendamente OP.
    Altra evocazione e ho ottenuto Robin maschio (4 stelle però :( ), il resto boh, forse posso ricavare qualcosa da Fir.
    I gacha games sono da bannare dall'esistenza. :rotfl:

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

10 Febbraio 2017

:rotfl::rotfl::rotfl:
    in effetti hai ragione anche se il cavo del vecchio nes era il triplo di quello nuovo:facepalm: e poi ora puo salvare i giochi, troppo facile così ai vecchi tempi te li dovevi finire tutti d'un fiato :seghe:e se crepavi dovevi ricominciare da capo:fight:

A Aslan piace questo elemento.
  13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

10 Febbraio 2017

ma nessuno che ha Super Mario maker :sgrat: dai venite a provare i miei livelli :ok: e magari anche a mettermi qualche stellina :ammicca:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

10 Febbraio 2017

Io infatti con gli emulatori sn andato a guardarmi i finali di giochi che non ero mai riuscito a finire.
    Finali bruttissimi tra l'altro

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

10 Febbraio 2017

dopo tanta fatica pure il finale pessimo :sad: maledetti sviluppatori :crazy:
    io mi aiuto guardando alcuni gameplay sul tubo e alcuni vecchi giochi con qui avevo un conto in sospeso sono finalmente riuscito a finirli :ok:

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina