1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2016

Mha, alla fine potevano comunque inserire moooolti filmati e creare sequenze dopo certe missioni. Alla fine le missioni opzionali e sopratutto tutto il capitolo 2 sono un mero riempitivo " abbiamo finito tempo/soldi/voglia. Ma la struttura del gioco in se non creava particolari problemi ad un ritmo narrativo più coinvolgente. Invece che quelle orride cassettine.

Infatti come gioco in se mi è piaciuto abbastanza. Ma come MGS, delusione.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2016

Tutto ciò mi fa pensare al vecchio Fahrenheit, il gioco di Quantic Dream di ormai una decina di anni fa. Il gioco per l'epoca era stato un precursore e ha introdotto le meccaniche poi riviste in Heavy Rain. Il gioco fino era fighissimo, ma l'ultima parte aveva una caduta di qualità imbarazzante, dovuta al fatto che lo sviluppo era stato costosissimo e l'azienda aveva finito i soldi. Era tutto fatto in motion capture e erano stati utilizzati veri attori, figuriamoci.
    P.S. per chi se lo ricorda, credo sia stato uno dei primi giochi a contenere scene di sesso esplicite, una durante una cut scene e un'altra addirittura in game, che si sbloccava se si era abbastanza bravi a suonare la chitarra (e che variava per durata se si era bravi nel quick time event) :P

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Sep 2, 2016

giocai ad una demo, ero piccolo e non capivo manco che cazzo dovevo fare :rotfl: me lo ricordo bene proprio per questo motivo, mi metteva ansia

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2016

Però era figo...c'erano le storie di tre personaggi che si incastravano, il protagonista e i due detective, una bella trama e un gameplay per l'epoca davvero diverso dal solito. Peccato che verso il finale svaccava completamente e si perdeva in una questione soprannaturale piuttosto ridicola.
    Ho letto che ne è uscita una versione rimasterizzata nel 2015, quasi quasi ci faccio un pensiero.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 3, 2016

Ho appena finito di vedere Indie Game: The Movie, film del 2012 che hanno da poco messo sul catalogo di Netflix e che è un documentario sulla lavorazione ed il rilascio di 3 dei più grossi capolavori del mercato indipendente dei videogames: Super Meat Boy, FEZ e Braid.

Ne consiglio la visione a tutti gli appassionati perché l'ho trovato davvero ben fatto: non c'è nulla di tecnico su come sia stato realizzato questo o quello, ma il documentario si concentra di più sulle sensazioni provate dagli sviluppatori durante le varie fasi della creazione dei giochi e, oltre le mille frustrazioni dettate dai tempi stretti e dai ritmi impossibili, anche le reazioni post-rilascio che non sono sempre quelle che ci si aspetterebbe: curiosissima ad esempio la reazione di Jonhatan Blow, che nonostante le vendite stratosferiche di Braid e le recensioni altissime, è addirittura depresso per il fatto che il gioco non sia stato realmente compreso da quasi nessuno, oppure il socio di McMillen che, a differenza di Edmund che è entusiasta, quasi è indifferente alle vendite da record di Super Meat Boy.
    Emergono difatti tantissimo le personalità dei 3 designer principali: Blow è quello più introverso e infatti la parte di Braid è quella che dura meno e di cui viene sviscerata meno la gestazione; McMillen quello più "espansivo" ed esibizionista, Fish quello più egocentrico e già in questo film si capisce che non è una persona proprio facile di carattere: all'epoca del film FEZ doveva ancora uscire ed era in sviluppo da 4 anni, con Fish che racconta dei litigi che ha avuto con l'ex socio e sbrocca più di una volta.

Un po' un dietro le quinte, a suo modo anche emozionante, di quelli che sono 3 assoluti capolavori, sia come design, sia come stile, sia come gameplay, tutte sviluppato da micro team di 2-3 persone. Guardatelo!

Gabriele Brawler and DiZ like this.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2016

Ho finito Metal Gear Solid The Phanton Pain.....il finale (quello vero) è in linea con la storia futura della serie. Visto i tagli che ha subito, poteva andare peggio.
    Rimangono enormi punti interrogativi.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 3, 2016

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2016

Dopo Doom, l'arrivo di Duke Nukem ci porta una seconda metà di 2016 molto ignorante.

Utente 30523 and Antonior.t. like this.
  9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Sep 4, 2016

Se può interessare dal minuto 18 in poi parla di questa missione tagliata dal gioco, video interessante in generale :seghe: i 71 minuti di cut scene finale di MGS4

Altro che i film d'azione del cinema.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2016

Qualcosa avevo già visto in rete. Sul tubo è possibile trovare numerosi fan, anche italiani, che hanno riassunto tutta la storia dei Metal Gear in ordine cronologico (in pratica partendo da Metal Gear Solid 3).

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 7, 2016

Qualche commento su days gone? Ieri ho visto il demo ed è partita la scimmia.

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Sep 7, 2016

Super Mario (endless runner) in esclusiva temporale su IOS. MEGATON!!!1!!1!

DiZ likes this.
  13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Sep 7, 2016

Tra Mario endless runner su iOS e Pokémon Go, la Nintendo può dormire sogni tranquilli, se continua così...
    Certo, che è veramente la fine di un'epoca (ed era anche ora, sinceramente)

Parlando d'altro, dal 14 settembre su uPlay ci sarà gratis The Crew...e nel frattempo ho riscattato Rayman Origins :D

Last edited: Sep 7, 2016
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 7, 2016

Un breve estratto di gameplay di Mass Effect Andromeda! Nulla di particolarmente eclatante, anche perché non ho un monitor 4K per il quale sarebbe stato pensato il suddetto video. Visto in FullHD direi che tecnicamente non è male per essere una pre-alpha su Playstation NEO (del quale non so nemmeno le caratteristiche), ma nella versione definitiva a pieni cavalli mi aspetto qualcosina in più, soprattutto nelle animazioni.
    Trailer vero e proprio tra 2 mesi esatti, ovvero Novembre 7, il Mass Effect Day!

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 11, 2016

Ho terminato Metal Gear The Panthom Pain (sbloccato il finale vero), e vale tutto quello già detto in precedenza.

Ho terminato anche la storyline di The Division, arrivando al tanto agognato livello 30. La storia non è il fulcro del gioco, e riappare solo un po nel finale quando si scopre il perchè e il percome del virus.
    La fortuna di questo titolo è nel fatto che è stato pensato principalmente per il multiplayer, perchè da solo tende a essere ripetitivo alla lunga. Tecnicamente ineccepibile (la versione PC è stupenda a livello di grafica), decisamente sotto tono a livello narrativo.

Ps: Bisogna riconoscere a Ubisoft che il porting è stato fatto bene.

Share This Page