1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

18 Aprile 2015

Cosa usate per guidare i mezzi a GTA? Tastiera? Mouse? Entrambi? Mi pare che quando giocai a Vice City avevo volante e pedaliera .. bei tempi.

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

18 Aprile 2015

Nell'articolo di Spaziogames su GTA V per pc hanno scritto che alla fine hanno scelto di usare il pad, visto che, anche se si perde di precisione nelle fasi di shooting (dicevano che con mouse e tastiera è addirittura troppo semplice), la guida con la tastiera è praticamente impossibile e ovviamente frustrante.
    Che poi a leggere quell'articolo pare che solo chi ha un computer della madonna potrà godere dei miglioramenti in termini grafici rispetto alle console...

A RIP piace questo elemento.
  3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Aprile 2015

Con Vice City usavo la tastiera per guidare, con i nuovi non so dire, visto che ovviamente posso sognarmeli :lookaround: (GTA V l'ho giocato e finito su PS3)

4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

18 Aprile 2015

Anche io usavo ovviamente la tastiera, e se è per questo l'ho fatto pure con i giochi di guida fin quando ho avuto un pc. Poi una volta presa la 360 e scoperta la bellezza dell'analogico e dei trigger, troverei davvero assurdo tornare a giocare in quel modo!

5. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

18 Aprile 2015

Io mi ricordo quando giocavo a F1 sul pc, una quindicina di anni fa, con volante e pedaliera. Quello si che era figo! Altroche' mouse, tastiera o pad. Mi sembra fosse ieri quando facevo dei campionati interminabili con le gare giocate al 100% dei giri, come nella realta'. Che nerd.

A Blitz piace questo elemento.
  6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

18 Aprile 2015

Sempre voluto volante e pedaliera, purtroppo è una spesa che non ho mai fatto. Ma conto di spendere prima o poi un mucchio di quattrini per un bel set Fanatec con tanto di postazione :lookaround:

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Aprile 2015

Prima o poi volante e pedaliera anch'io...ma per Euro Truck Simulator 2 :lookaround:
    A proposito, deve uscire l'espansione con le mappe della Scandinavia :love:

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

18 Aprile 2015

Rigorosamente con cambio ad H :lookaround:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

18 Aprile 2015

Vogliamo un tuo video in streaming in diretta mentre ti aggiri per i boschi norvegesi col tuo super mega truck tipo over the top.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

19 Aprile 2015

certo che avere volante e pedaliera per guidare su gta è un po' uno spreco,un pad è già troppo per quella guida mongola lol

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Aprile 2015

E' proprio una delle idee che ho in mente quando comprerò il pc nuovo :lookaround:

A Unseen piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Aprile 2015

Tastiera per GTA I e II, il resto con il joypad della Play :lookaround:

Avevano eliminato tutte quelle libertà che ti dava San Andreas e avere delle proprietà era piuttosto inutile

Ultima modifica: 19 Aprile 2015
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Aprile 2015

Su PC sto usando il controller dell'x-box 360. Mi trovo bene, soprattutto con i giochi in 3a persona. Mouse e tastiera solo per gli FPS. Il mirare con il controller a GTA è solo questione di pratica, dopo risulterà tutto molto più semplice. Il guidare sempre joypad.

Se vuoi godere appieno delle migliorie grafiche devi avere un pc che risponde ai requisiti consigliati. La differenza non è così netta come nel caso del 4, ma se guardi bene vedrai che i particolari sono molto più curati. Altra cosa fondamentale, il porting questa sembra essere stato fatto davvero bene.

Vero, ma considera quando uscì. Eravamo all'inizio della old-gen, e probabilmente non sapeva ancora come sfruttare il potenziale del tempo. Fare una mappa trovo vasta, e allo stesso tempo concentrarsi sul comparto grafico era troppo rischioso. Sicuramente il meno bello dei GTA che io ricordi, ma la versione PC si lasciò giocare dopo aver risolto tutti i problemi con le patch.

Comunque ho installato, dopo quasi 2 ore, GTA 5. A prima vista sembra qualcosa di fantastico, anche se ci ho giocato per 10 minuti. Tutorial durante il flash-back, e prima missione già sparati nel traffico di Los Santos con auto sportive.

Scommetto che il gioco di F1 era Gran Prix 2. Anche io ci ho passato diverso tempo con volante e pedaliera. Dolci ricordi.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Aprile 2015

È stato bello conoscerti :lookaround:

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Aprile 2015

La versione PC ha 7 dvd, e poi altre 5 gb di patch da installare.

Condividi questa Pagina