1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Sport (no calcio)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da franpalo, 17 Marzo 2006.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

3 Giugno 2024

Inizio ora a guardare il match.

Seh.
    Lo conosco, Nole infortunato.
    Per convincermi deve fare come Andy Murray: urlare di dolore, continuare a giocare e poi comunicare di essersi rotto completamente il legamento astragalo-peroneale anteriore e quasi del tutto il legamento calcaneoperoneale, e di doversi fermare per quattro mesi.
    Sennò non gli credo.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

3 Giugno 2024

Infatti.
    Tutta scena.
    Novak lo dicesse a Medvedev (lui sì, mezzo azzoppato oggi), che aveva problemi a muoversi.

Avrà avuto dei dolori, mica dico di no, la terra rossa è impegnativa per i legamenti, ma questo vale per tutti.
    Del resto ha 37 anni e ha giocato per 5 ore contro Musetti, l'altro ieri.
    Ma stava bene, sennò non ci arrivava al quinto in quelle condizioni.

Il solito Nole, anche per il risultato e per come lo ha conseguito.
    Straripante.
    Sono ancora in pochi a poterlo battere quando si impegna così, non certo i Musetti o i Cerundolo.

A yessong, jobless e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

"Mi Piace" ricevuti:
    3.546

3 Giugno 2024

ma io non ho scritto infortunato :stare:
    Qualcosa in più della normale fatica c'è stato, non so come definirlo. Per 2 set e mezzo quasi non si muoveva, immagino anche per precauzione, sperando che migliorasse

quarti di finale molto interessanti, sarebbero da vedere tutti

ho guardato pure mirra un po', che ha annullato 2 set point nel primo, poi gracheva è calata. Altri passi avanti, bene così

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

4 Giugno 2024

Sì, hai ragione, dovevo specificarlo che ce l'avevo con quelli che lo stavano santificando in rete (mi ero messo a cercare info su questo fantomatico infortunio).
    Nole non è nuovo a piccole sceneggiate utili a rifiatare e caricarsi (e Rune è il suo discepolo), poi che il ginocchio gli facesse un po' male non lo nego ma uno come Sinner, al posto suo, avrebbe fatto una mezza smorfia e basta.

A proposito: oggi Jannik in campo alle 13.45 contro Dimitrov. Parte favorito e visto che amo il gioco del bulgaro, al di là del risultato finale so che i miei occhi avranno di che godere.

Un po' prima, alle 11.00, abbiamo invece Errani e Paolini nel terzo turno di doppio. Le loro avversarie sembrano due modelle

ma sanno il fatto loro perché la Dietuc è alta e serve bene, l'altra è una gran lottatrice.
    Le nostre tappette però sono più affiatate e si coordinano meglio, poi l'intelligenza tattica della Errani per me non ce l'ha nessun'altra giocatrice, nel doppio.

Ultima modifica: 4 Giugno 2024
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

4 Giugno 2024

Due modelle che assieme non funzionano.
    Non capisco come siano riuscite a battere, nel turno precedente, la coppia con Ostapenko.

Vincono facile Jas e Sarita, in poco più di un'ora e con un bel 6-0 rifilato nel secondo set.
    Meglio così. Jasmine deve restarmi fresca, ché domani ha il durissimo match con la Rybakina.

Anche no: vedo che prima ci sono i due incontri del femminile, e deve ancora finire il primo.
    Inizierà un po' più tardi, quindi.

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    7.997

4 Giugno 2024

Era ora!

FB_IMG_1717513548834.jpg

A Ωmeditant, jobless, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

4 Giugno 2024

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

4 Giugno 2024

Abbiamo postato insieme.

Molto felice per Jannik, quel primo posto se lo merita tutto e poco importa se arriva per il ritiro di Novak dal torneo: nel tennis si diventa numero 1 costruendo la classifica torneo dopo torneo, settimana dopo settimana. Il mese scorso anche Sinner ha dovuto saltare Roma per infortunio, del resto.
    Djokovic è da un po' che gioca pochissimo e senza ottenere vittorie prestigiose, e la matematica non è un'opinione. Era solo questione di tempo.

Quanto all'infortunio, rimarrò col dubbio. Due ipotesi:

1) nel momento stesso in cui ha lamentato dolore stava davvero male, e io ieri ho scritto stronzate (probabile, non sarebbero le prime);
    2) il ginocchio gli dava noie, ma non stava male come mostrava.
    La seconda ipotesi non è del tutto campata per aria, se è vero che ha iniziato a lamentarsi del dolore al ginocchio a metà match, se non sbaglio, e nonostante questo ha giocato per... altre due ore? Un'ora e mezza? Alla fine dell'incontro ha anche fatto il gesto per dire "io resto qua".
    Insomma, non è da escludere che abbia adottato la tattica del “lamentarsi, rifiatare e illudere” sulla scorta di un fastidio al ginocchio e che a voler restare sul campo, come già altre volte in cui sembrava che stesse morendo e poi invece niente, abbia peggiorato la situazione.

Per il ritiro dal torneo bisogna anche vedere il contesto, il quadro generale. Mi metto nei suoi panni: sono stato nove ore in campo negli ultimi due incontri... mi fa male il ginocchio... ho 37 anni... devo ancora giocare i quarti e con la prospettiva di affrontare Zverev in semifinale e Sinner o Alcaraz in finale... sono colui che in questo sport ha vinto più di tutti, non devo dimostrare niente a nessuno... tra meno di un mese inizia Wimbledon e poi ci sono le Olimpiadi...
    Beh, cazzo, io mi ritiro. Già è durissima così, figuriamoci se non sono neppure al 100%.

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.828

4 Giugno 2024

Alcatraz si è liberato come al solito facilmente di Zizipas, minchia come era nervoso il greco,
    non sopportava i grugniti dello spagnolo:hihi:.
    Il vero problema per Tsitsipas era la superiorità di Alcatraz, lo ha demolito fisicamente e mentalmente.
    Sinner contro Alcatraz deve essere perfetto, adesso gioca da primo della classe, lo ha battuto in passato e può farlo anche adesso:hype:

Ultima modifica: 4 Giugno 2024
  10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.092
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

5 Giugno 2024

Ah, si opera?
    Ha fiducia nella scienza medica, a 'sto giro?
    :look:

Ok, mi ha convinto.
    Nole mi perdonerà se, causa atteggiamenti passati, ho dubitato della sua buona fede.
    Avrei fatto lo stesso col mio idolo Monfils.

Una parte di sceneggiata comunque rimane: durante il match con Cerundolo ha dato la colpa al terreno per l'infortunio (sarebbe stato l'unico a infortunarsi in questa edizione del Roland Garros, mi pare), e non alle 4 ore e mezza passate sul campo con Musetti solo poche ore prima, e ai suoi 37 anni.
    Poi 'sta cosa di imporre al supervisore di far dare una "passata" al campo quando gli girava, è tipico del Djoker.
    Ogni tanto i tennisti se ne escono con queste richieste assurde, l'altro giorno Hurcacz ha chiesto a Dimitrov se era d'accordo a cambiare arbitro, nel bel mezzo dell'incontro.
    https://www.tennisitaliano.it/la-follia-di-hurkacz-tennista-tranquillo-tranne-che-con-gli-arbitri/

Per me il vero scandalo è aver messo Novak contro Cerundolo alle 16 del pomeriggio, nonostante il serbo avesse terminato il suo ultimo incontro alle 3 del mattino. Quattro ore in più di riposo magari non gli impedivano di infortunarsi... ma se le meritava, cacchio.
    Che poi vediamo gli incontri di oggi: Jasmine Paolini piazzata nel doppio e nel singolo quasi allo stesso orario, io non ho ancora capito quale cazzo giocherà per primo.

E dire che la direttrice del torneo è un'ex tennista.

A alexmai piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

5 Giugno 2024

Adesso una doccia veloce e poi via, a giocare il doppio con Sarita.
    Che ci vuole.

13. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

"Mi Piace" ricevuti:
    3.546

5 Giugno 2024

azz che 2 giornate, sinner namber uan, paolini e andreeva in semi :hype:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    7.997

5 Giugno 2024

Una passeggiata pure il doppio!

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.869

5 Giugno 2024

Era stanca ma oggi la Errani sembrava una tigre.
    Più del solito, voglio dire.

Quindi al Roland Garros 2024 abbiamo italiani in:
    - singolare maschile
    - singolare femminile
    - doppio maschile
    - doppio femminile
    Pazzesco. Non è mai successo prima.

Per guardare (va beh... con un occhio solo, ma ogni tanto guardavo) il nostro doppio mi sono perso Mirra.
    Rimedierò domani.
    La cosa curiosa è che Jasmine potrebbe incontrare Mirra anche nel doppio: la ragazzina e Vera "occhi di ghiaccio" Zvonareva, infatti, stanno per giocare il loro quarto di finale contro la coppia Kostyuk-Ruse e la vincente affronterà, appunto, Errani e Paolini.

Condividi questa Pagina