1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Sport (no calcio)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da franpalo, 17 Marzo 2006.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

13 Maggio 2023

Scrivo qua per non andare OT nel topic sugli acquisti.

In questi giorni sto guardando (a saltelli) gli Internazionali di Roma, senza l'irritante commento dei cronisti, quindi posso udire tutti i bei rumori e tutte le belle frasi che si sentono “dal vivo” in un campo da tennis: sto facendo un corso accelerato di parolacce/bestemmie e frasi idiomatiche romanesche!

Pubblico non esattamente “inglese” in quanto a educazione, a tratti proprio irritante (ma c'è di peggio, tipo i bifolchi americani di Flushing Meadows) e di chiara ascendenza calcistica, infatti mercoledì non c'era quasi nessuno durante i match della sera, erano tutti a casa a vedersi Roma – Leverkusen.
    Però il pubblico romano compensa col calore, certe partite diventano una bolgia e i giocatori nostrani ne beneficiano. E non solo loro, quest'anno per esempio hanno “adottato” il mio idolo Alexander Bublik, detto Sasha.

Tu che conosci la psicologia del romano medio, capirai i motivi di tale attaccamento guardando i 29 secondi di questo vecchio filmato (Bublik è quello con la maglietta bianca), giusto per farti capire il personaggio:
    Ieri pomeriggio ho guardato l'inizio e la fine del suo incontro ed erano tutti lì a incitarlo in un orrido inglese maccheronico. Ha vinto l'incontro tra i boati del pubblico e non è una cosa scontata perché altrove, per cose del genere, è stato fischiato (per esempio in Francia, a Metz).

Al pubblico romano di quest'anno non perdono solo i fischi dell'altro giorno a sir Andy Murray, che ok giocava contro un italiano (Fabio Fognini), ma si è limitato a contestare una decisione arbitrale palesemente sbagliata. Poi va beh, uno deve essere proprio un ignorante del tennis per fischiare un giocatore con quella storia e di quella levatura, umana e sportiva.

A Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.976

13 Maggio 2023

Bella roba ha fatto, totalmente inaspettata, bravo Sasha.
    Trovo deleterio il tifo di tipo calcistico fuori dal suo ambito, certi sport non si meritano quel degrado!

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

14 Maggio 2023

Il problema è che le fa un troppo spesso, 'ste cose strane, e capirai: l'effetto-sorpresa viene meno se l'avversario si aspetta di tutto.
    Comunque il caso vuole che oggi giochi di nuovo contro il tizio del filmato, Casper Ruud, bravo ragazzo che sa prendere dal verso giusto le minchiate di Bublik.
    Se non inizia troppo tardi dovrei riuscire a vedere un'oretta del match, prima però si fa il tifo per Fognini, sperando che batta l'odioso Holger Rune.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

15 Maggio 2023

Mi sto riavvicinando al tennis, dopo decenni di lontananza...
    Sarà il numero di italiani fortissimi, e che sto pagando Sky Sport per altre cose :frusta:

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

15 Maggio 2023

Ha perso :lookaround:
    Però ha vinto il doppio con Bolelli contro Herler e Miedler. Vista la partita dal vivo :hype:
    Fognini sempre il top, avrà lanciato la racchetta a terra 4 volte :hihi:

Comunque un sacco di gente ieri pomeriggio. Per riuscire a mettermi seduto al Pietrangeli ho dovuto attendere una partita intera :lookaround:

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

15 Maggio 2023

A me è capitata la stessa cosa: l'ho seguito con regolarità fino ai vent'anni, poi giusto qualche incontro nel periodo in cui dominavano le nostre donne nel femminile e la sacra triade nel maschile. Da cinque anni a questa parte invece guardo quasi ogni giorno un incontro, o almeno una sua parte, se si va per le lunghe.

Sport splendido, fai bene a tornarci su. Ieri a Roma grande spettacolo tra Ruud e Bublik, qui c'è un sunto:

Bublik è partito dicendo “se sono fortunato vinco tre game” e invece ha rischiato di vincere. Quando ha iniziato a fare il serio, la differenza s'è vista, infatti quella racchetta spaccata, verso la fine, è figlia della frustrazione. Ci era andato così vicino...
    Comunque alla fine del match ha beccato più applausi lui del vincitore, un sempre solido Casper Ruud.

Oggi invece clamorosa sconfitta del numero due (uno) al mondo, Carlos Alcaraz.

Eh, ho visto.
    Il Fogna non mi è parso nelle condizioni migliori, o forse Rune è semplicemente troppo giovane e troppo forte per lui.
    Spero che Sinner lo massacri in finale, se non ci pensa prima Djokovic.

A alexmai e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

15 Maggio 2023

Cose belle fino ad ora a Roma:

-Alcaraz fuori ai sedicesimi contro uno sconosciuto ungherese
    -tifo per Bublik manco fosse un italiano in finale,fantastico:hihi:

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

16 Maggio 2023

Perchè batte basso?

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

16 Maggio 2023

Bublik, dici?
    Perché è scemo.

A alexmai piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

16 Maggio 2023

Come non detto.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

17 Maggio 2023

Come non detto [cit.]

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

17 Maggio 2023

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

17 Maggio 2023

Mannaggia a Rune:hihi:
    Nel frattempo pallina Ostapenko in semifinale,che sarà proibitiva.
    Comunque Paula Badosa,zitta zitta..sta risalendo,oltre a essere davvero figa:stare:

Ultima modifica: 17 Maggio 2023
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.580

18 Maggio 2023

In realtà il soprannome della Ostapenko è "la belvetta".
    Devo dire che il numero di tenniste in sovrappeso sta aumentando, pazzesca però l'agilità che riescono a conservare. Un'altra è Taylor Townsend, peraltro abilissima doppista.

Anche il numero di tenniste fighe è in netto aumento. Se penso che quando ho iniziato a seguire il tennis io, manco si truccavano...

Per quanto riguarda i brutti uomini, ieri un Murray irriconoscibile ha perso per 6-3 6-0 da un buon Wawrinka. Una discreta umiliazione, spero non ne risenta in vista dell'imminente Roland Garros, anche se la terra non è proprio la sua superficie.
    A proposito di Wawrinka: ora Rune fa il bulletto nelle interviste, dopo aver battuto di nuovo Djokovic, ma nessuno gli ha fatto sommessamente notare che appena due mesi fa le ha buscate da Stan al terzo turno di Indian Wells.
    Da uno che ha il doppio dei suoi anni.

Forte è forte, 'sto Rune, ma di legnate ne prende e ne prenderà anche lui.
    Parecchie, spero.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

18 Maggio 2023

Pallina era una stupidaggine mia del momento,anzi meglio ancora confetto:hihi:
    Comunque secondo me e' quella roba che indossa che la fa sembrare in sovrappeso diciamo..e anche il fatto che non ha l'altezza di tante colleghe russe,ceche ecc..
    Rune ce lo dovremo sorbire per tanto tempo,speriamo crescendo si faccia meno stro..antipatico.

Condividi questa Pagina