1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Scuola Guida

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by The Black Goddess, Mar 20, 2010.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Mar 26, 2010

beh oddio, non sono proprio le PRIME difficoltà è!
    L'ho fatto 4 volte l'esame di teoria!!!!!Ho fatto quiz fino alla nausea, li ho fatti a scuola, sull'autobus, nella metro, mentre andavo in palestra, non ne potevo più, eppure....

2. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

Mar 26, 2010

Ma non è che forse ragioni troppo? Nel senso,anche io agli inizi,cercavo di arrivare alle risposte per intuito,ragionando e facevo molti errori,anche se poi chiedendo all'insegnante e spiegandogli il ragionamento, risultava che avevo ragione anche io. Prova a "spegnere il cervello" e a basarti solo sulle nozioni dei libri:)

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Mar 26, 2010

Mah, direi che in generale ho provato tutto, però ormai ho deciso che voglio prenderla sta cavolo di patente.
    mi consigliate la scuola guida o la motorizzazione?

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Mar 26, 2010

Qua sì, anche se non credo che l' acquisto sia obbligatorio. Ogni autoscuola ha un libro diverso (o quasi) ma i contenuti sono i medesimi. E' una domanda scema ma, sicura che non lo diano :sgrat:?
    Ma io mica ti ho detto che la particolarità della legge sugli animali è una balla... anzi se ho capito bene ti ho dato ragione. Ho detto che se sul libro c' è scritta una cosa sul quiz non possono negarla... è una delle prime cose che mi hanno insegnato e, nella mia esperienza non-plurigenerazionale, ho riscontrato che è vera.
    Dunque, rispondendo a Millenium, uno non può "prendersi il libro con i concetti sbagliati" all' autoscuola, ma a quanto mi dice da lei i libri vanno comprati per i fatti propri e allora chessò, può esserci scritto di tutto.

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 26, 2010

chiedo venia allora, ho capito male io :)

6. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2010

Io ho fatto con la scuola guida e mi sono trovata strabene!
    Poi dipende dall'istruttore!

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Mar 27, 2010

Ti danno solo quello dei Quiz.
    Quello della teoria lo devi comprare per conto tuo, se vuoi comprarlo, sennò segui solo le lezioni di scuola guida e basta!
    Calcola che quando l'ho fatto io avevo un istruttore di tipo 90 anni (ma si può portare la macchina a 90 anni?) e le lezioni erano piene di cinesi.
    Luungi da me dall'avere qualcosa contro i cinesi, ma non capivano lì'italiano, ergo per spiegare 1 segnale l'istruttore ci metteva tipo 40 minuti!!!

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 27, 2010

Questa notte ho fatto un sogno, e siccome riguarda l' argomento lo racconto qui (hihi:): ho sognato che ero tornato alla scuola guida e dovevo ri-prendere la patente :shock:
    La cosa alienente è che avevo già fatto la prova pratica, e dovevo fare quella teorica, ma non avevo studiato nulla perchè mi avevano comunicato solo all' ultimo momento che avrei dovuto ri-sostenere l' esame teorico subito

Insomma, un vero incubo :cry: :hihi:

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Apr 10, 2010

... bocciato.
    Subito all' inizio, perchè nel fare un parcheggio ad L (cosa che, non per discolparmi eh ma giusto per dire, ho scoperto ieri esistesse) ho toccato dentro una delle macchine vicino alla quale dovevo mettermmi.
    Ma son stato stupido io, a risponder all' esaminatore, perchè la mia guida -che infatti dopo s' è incazzata con me- ha detto che se stavo zitto lui riusciva a convincerlo a darmi un' altra chance.

Mi spiace perchè, a parte che ero sinceramente convinto di passare, mò devo aspettar un altro mese e par un eternità :(

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Apr 10, 2010

Scusa, ma... LoooooooooooooooooL.
    A parte che è impossibile che ti diano "un'altra possibilità" se urti una macchina durante l'esame, parcheggi ad S e a L (+ inversione) son le uniche cose da imparare bene prima di farlo... :D

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Apr 10, 2010

Scusa ma, l'istruttore di scuola guida non ti aveva mai parlato prima di ieri dell'esistenza del "parcheggio ad L"? :sgrat: E' una delle cose fondamentali da imparare, non tanto/solo in vista dell'esame, quanto per la propria vita quotidiana... fossi in te mi farei ridare i soldi dalla scuola guida :roll:

12. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

Apr 10, 2010

Vai trà Krok, dai! Un mese passa in fretta! Anch'io son stato segato per il parcheggio ad L... Solo perchè ho parcheggiato "un pò troppo" (secondo lei là) lontano dalla macchina vicina... :evil:
    Ma poi ho rifatto tutto senza problemi un mese dopo! Vai trà che ce la farai anche tu, l'unica scocciatura è dovergli mollare degli altri soldi.... :(

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Apr 10, 2010

Non sò che dirti, non l' ho detto io ;)
    Mai; sempre e solo ad S. può darsi che avrà pensato che, essendo una cosa elementare, la conoscessi già (però pure un' altra che era in macchina con me non lo consoceva). Ieri me l' ha mostrato ma senza doversi infilare tra le due macchine è tutta un' altra cosa :hihi:.

Eh l' hai detto! Tra un pò costa più prender la patente che la macchina :hihi:

14. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

Apr 10, 2010

ancora non mi han fermato, però un emsetto fa ero in auto con mia sorella (guidava lei) e ci fermarono dei carabinieri appostati, classica storia "patente e libretto". Mia sorella mollaprontamente la patente e poi cerca il libretto, che non c'è dato che mia madre l'ha perso... però abbiamo una bella denuncia di smarrimento, e quindi gli molliamo quella.
    Controllo fatto, tutto okay, procediamo.

Morale della favola: se tua madre smarrisce i documenti, fa denuncia e poi glieli rispediscono, tenere ancora in macchina la vecchia denuncia può sempre servire...

nell'eventualità per esempio che tua madre smarrisca i nuovi documenti due giorni dopo che le sono arrivati.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 10, 2010

Guido da quasi 4 anni e non mi hanno mai fermato mentre ero io alla guida. Il che è strano, visto che quelli come me vengono additati per la qualsiasi ragione da tutti dalle mie parti, e quindi di riflesso non ispirano fiducia tra le forze dell'ordine.

Qualche sera fa, stavo andando al pub e incappo in un posto di blocco; io procedevo dietro altre 2 macchine, il carabiniere tira fuori la paletta e il tizio davanti a me accosta e io faccio altrettanto; il primo carabiniere stava già controllando un ragazzo mentre il secondo va verso il conducente della macchina che avevo davanti (erano in 4 in macchina) per dirgli credole solite cose, intanto io aspetto; preparo la patente, preparo il libretto... passa 1 minuto, passano 2 minuti... Poi quel carabiniere si rivolge a me e mi dice "no, lei può andare.".
    Io ho pensato: "Ma come..." e sono andato via.

Però ci sono rimasto male.

Last edited: Apr 10, 2010

Share This Page