1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Scuola Guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da The Black Goddess, 20 Marzo 2010.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Marzo 2010

Hai fatto l'esame con uno shuttle? :sgrat:

2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2010

lo so che è una stronzata, ma purtroppo è così...

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Marzo 2010

No ragazzi/e, chiariamoci, non è che funzioni così... non so com' è per le patenti oltre la B, ma per A e B il libro di scuola guida spiega tutto ciò che c' è da sapere e i quiz ministeriali (quelli della prova teorica) sono pari pari quelli del libro dei quiz. Se sul libro c' è scritta una cosa nei quiz non può essercene scritta una che la neghi, a meno che la domanda non sia girata in modo strano.

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

26 Marzo 2010

XD XD XD XD XD XD e vabbè dai!!! Mi sono sbagliata!!!

Si ma perchè???

Ma qui le scuole guida non ti danno un libro. O cmq a me non l'hanno dato!
    Vai in una libreria e ti compri per cavoli tuoi i libri di teoria a pratica, e li finisce!! Forse i libri dei quiz sono tutti uguali, ma quelli di teoria no!

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2010

guarda Krokgard (e qua rispondo pure a Millennium Sun), non per fare la saccentella, io facendo la patente D ho gli stessi identici contenuti del libro per la patente B, più tutta la parte della meccanica degli autobus. ergo sto studiando più del doppio dei contenuti di quelli d'una persona che sta facendo la A, o la B.

in più, ho un insegnante particolarmente bravo, e la cui famiglia gestisce l'autoscuola a partire da suo nonno. tutti ingegneri meccanici, dal dopoguerra in poi.

se dicono che nei quiz per la patente B c'è la particolarità della legge sugli animali, forse è perché gestendo un'autoscuola da 60 anni, dopo decine di migliaia di studenti avuti e schede di quiz fatte, quello hanno riscontrato.

e poi... e poi bisogna vederla anche alla rovescia... nei quiz non ci sono domande su leggi promulgate di recente... l'esempio classico è quello della sospensione della patente se ti beccano per due volte in due anni col telefonino alla guida... al giorno d'oggi è fondamentale sapere una cosa del genere. ma nei quiz non te lo chiedono mai, perchè sono stati elaborati prima che il cellulare fosse inventato e messo in commercio.

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

26 Marzo 2010

:shock::shock::shock: Addirittura?!?!!?
    Ma scusa se sono così vecchi perchè non fanno una riforma e li aggiornano?

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2010

perchè siamo in Italia, ed evidentemente chiedere alla Motorizzazione Civile o al Ministero dei Trasporti d'essere efficienti ed aggiornati è pura utopia :grin:

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2010

guarda, Millennium Sun, se vuoi ti racconto un'altra chicca che riguarda gli autobus, così per farti capire lo stato di confusione comatosa in cui versa il Ministero dei Trasporti.

Gli autobus montano un limitatore di velocità, che blocca il pedale dell'acceleratore quando s'arriva ai 100 chilometri orari.

Non tutti gli autobus, però, solo quelli di massa a pieno carico (scritta nella carta di circolazione) superiore alle 10 tonnellate.

Dal 2007, grazie ad una circolare del Ministero dei Trasporti, il limitatore di velocità ai 100 km/h viene imposto a tutti gli autobus con massa a pieno carico superiore alle 5 tonnellate.

Il problema è che tutti gli autobus fino alle 8 tonnellate in autostrada possono andare fino ai 130...

quindi per gli autobus dalle 5 alle 8 tonnellate vige lo stesso limite delle auto, però grazie alla suddetta circolare in autostrada sei costretto ad andare 30 km/h più lento a causa del limitatore di velocità...

il mio stesso insegnante non ha saputo dirmi perchè abbiano combinato questo pasticcio :D

Ultima modifica: 26 Marzo 2010
  9. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

26 Marzo 2010

Non mi pare nemmeno di aver trovato domande sulle precedenze in rotatoria..cosa fondamentale!

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Marzo 2010

Del periodo della scuola guida ho ottimi ricordi, avevamo formato una bella compagnia, ricordo che ero tra i più "anziani" perchè l'ho presa a 21 anni (prima semplicemente non avevo voglia). L'insegnante era una sagoma, faceva esempi assurdi per farci capire tutto, ed anche l'istruttore era molto bravo, e soprattutto paziente. Credo che si ricorderà ancora di me per gli attimi di puro terrore che gli ho fato vivere alla mia prima guida in assoluto. Dopo aver fatto un tratto in rettilineo a velocità abbastanza sostenuta, mi dice di frenare e mi fa "Vai piano piano con il piede sul freno". Io tra me e me penso: "Se vado piano piano non mi fermerò mai" e schiaccio con tantissima forza sul freno. Risultato: c'è mancato pochissimo (ma veramente pochissimo) che entrambi sbattessimo la faccia, io sul volante e lui sul cruscotto! l'esame teorico andò molto bene, feci solo un errore, perdipiù su una cosa tecnica (cosa succede alle ruote quando il fondo è ghiacciato), poi all'esame di guida trovai un ingegnere veramente tranquillo, ricordo che feci spegnere due volte l'auto in ripartenza, ma ovviamente non mi riprese nè mi bocciò per questo particolare, e non credo che in generale lo facciano mai. Guidando spesso, purtroppo mi rendo conto che certa gente dovrebbe restituire la patente al più presto. in generale, si guida troppo male, sdenza il rispetto non delle regoel (che è molto grave lo stesso, ci mancherebbe), ma delle persone. Rilancio con una domanda: avete qualche episodio curioso da raccontare quando siete stati fermati dalle forze dell'ordine per un controllo? Io ne ho un paio...

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Marzo 2010

Niente di particolare, anche se giusto ieri notte mi sono dovuto subire una percuisizione totale dell'auto da parte della Digos :hihi:
    Credo che, come al solito, siano rimasti delusi dal non aver trovato nemmeno un accendino :sadic:

Una cosa positiva? Mi han ritrovato una moneta da un euro che era finita sotto il divanetto posteriore :rotfl:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Marzo 2010

A me una volta fecero la stessa cosa, mi "smerdiarono" (termine dialettale per indicare che me la misero letteralmente sottosopra) facendoci entrare anche il cane e facendomi anche annusare dallo stesso, non trovando ovviamente nulla di nulla. Finita l'operazione, un carabiniere mi chiese testualmente (avrei voluto avere una telecamera per immortalare questo momento): "GIOVANOTTO, NON E' CHE CI NASCONDI QUALCOSA DI PROIBITO?" Ammesso che avessi avuto qualcosa di illecito con me, cosa avrei dovuto rispondere? Avrei dovuto frugarmi nella tasche, estrarre una dose di coca e dire "Marescia', vi siete dimenticata questa"???

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

26 Marzo 2010

Niente, allora mi sa che l'unica sfigata ad essere stata bocciata 4 volte alle teoria sono io in tutto il globo terracqueo :(
    Ma perchèèèèè?
    E poi per domande del cacchio.
    ricordo che sbagliai tutte e tre le risposte che riguardavano i seggiolini per i bambini.
    E sapete perchè? Perchè mi sono basata sulla mia vita.
    Siccome il mio seggiolino è stato tramandato a mia sorella e a mia cugina, credevo, per ovvi motivi, che non ci fosse una misura o un seggiolino che andasse in base all'età, al peso ecc... ergo ho risposto a cazzo di cane!
    Un'latra domanda era qualcosa del tipo "Sei sulla'utostrada e improsvvisamente inizia a fuoriuscire del fumo denso dal motore, come ti comporti?"
    Ma come mi comporto scusate?
    Mi fermo, e chiamo l'ACI o una carro attrezzi! Secondo il quiz invece mi sarei dovuta fermare e controllare di persona cosa accadeva...ma dico...siamo matti???
    Uffa! vorrei tanto prenderla sta patente ma ho paura di essere bocciata di nuovo, non la reggerei una quinta!!!

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Marzo 2010

Su, su, forza e coraggio! Non bisogna abbattersi alle prime difficoltà. Io all'epoca cercai di fare quanti più fac simile possibili, in modo che riuscivo a "memorizzare" i concetti con la pratica. Studiare solo sulla guida non serve, bisogna fare quiz a ripetizione, fino alla nausea, se necessario anche per parecchio tempo al giorno.

15. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2010

Un mio amico, all'udire le forze dell'ordine che gli chiedevano un documento di riconoscimento, si mise a canticchiare questo brano dei 99 Posse:rotfl: YouTube - 99 Posse - 'O Documento

Condividi questa Pagina