1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Scuola Guida

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by The Black Goddess, Mar 20, 2010.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Mar 22, 2010

Qui da noi dipende da come gira all'esaminatore: se ha deciso di bocciarti, lo farà.
    Un tale che conosco è stato torchiato per UN'ORA E MEZZA di guida, per il semplice fatto che faceva tutto bene; dopo un'ora e mezza ha finalmente commesso un errore ed è stato segato.

Io sono stato fortunato e ho fatto l'esame a fine estate con un'esaminatore veneziano in trasferta... beh è noto che i veneziani non sono esperti guidatori, l'ho superato agilmente :sadic:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 22, 2010

:sgrat: cosa intendi?

Piuttosto, è vero che da poco hanno raddoppiato il numero delle domande per l'esame teorico (da 30 domande a 60) lasciando a 4 il numero massimo di errori consentiti?

3. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Mar 22, 2010

MA DEVI GUARDARE I CARTELLI!!

Come i semafori...mamma quanta gente c'è che passa con il rosso..quando feci il mio esame il ragazzo prima di me rimase a guidare tipo per un km, aveva fatto mille infrazioni, povero ma tonto.

Non si può sperare di conoscere tutte le strade, DEVI conoscere i cartelli ed IMPARARE a guardare tutto..

Sono abbastanza critica su questo argomento, perchè ci tengo, e assolutamente detesto le persone che non sanno come muoversi.

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Mar 22, 2010

Tendo a quotarti. Fermo restando che se studi tanto è assai improbabile che verrai bocciato, il giorno dell' esame c' eran di quelli che ripassavano e non sapevan le peggio stronzate (i colori delle spie) e son pure passati.
    A me è andata tuttosommato di culo, salvo un paio di domande "ambigue"
    Nei quiz c' è la domanda "I neopatentati, che hanno conseguito la patente da tre anni o meno...
    puzzano V F
    non possono guidare automobili blu V F
    sono soggetti a ulteriori sanzioni in caso di infrazione e non posson mai superar i 100 V F"

L' avevo sentito anch' io. Non penso che l' abbian già fatto ma sarebbe un massacro, imho i bocciati al teorico si quadruplicherebbero :P

5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2010

Ho capito.. pure io non transigo su ste cose,ma in quel contesto il conoscere o meno le strade ha una rilevanza particolare.. soprattutto se si lascia prendere dall'ansia.;)
    E chiaro che se mi trovo a camminare in una città che non conosco,sto più attento alla segnaletica,ma non è la stessa cosa se stai sostenendo un esame di guida con uno/a che scruta severo ogni tua mossa... li entrano in gioco altri fattori.

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Mar 22, 2010

A me una volta l'istruttore fa: "Ok adesso prendi la prima a destra", io vado tranquillo, e lui inizia a insultarmi per tipo 20 minuti incazzatissimo perchè me ne ero strafregato della segnaletica che indicava che era una corsia per bus e taxi :rotfl::rotfl:

Comunque i segnali erano il mio grosso problema all'epoca, guida ottima ma cartelli strisce eccetera non vedevo mai una ceppa :hihi:

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Mar 23, 2010

il moi istruttore disse che questo 'trucco' non potevano farlo, gli esaminatori. tu sei del 78, io ho dieci anni in meno, quindi suppongo abbiano cambiato le regole tra il '96 e il '06. oppure è una convenzione che si usa qui da me.

l'esame teorico è impossibile essere bocciati, purchè si soddisfino le seguenti condizioni:
    - possedere una quantità minima di intelligenza
    - aver letto bene il libriccino
    - fatto molti quiz in preparazione

se fate queste 3 cose possono capitarvi le peggio domande e passate lo stesso.

8. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Mar 23, 2010

neanche io vedo i segnali! :(:ueeee:

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Mar 23, 2010

piccolo appunto, qualche tempo fa stavano facendo una nuova legge per cui i neopatentati non potevano guidare delle auto con un particolare rapporto peso/KW

in quella legge c'era un errore grosso come una casa, un neopatentato non poteva guidare una panda ma un SUV si

10. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Mar 23, 2010

Devo iscrivermi alla scuola guida per prendere la Patente A per guidare il motorino 125, solo che non ho mai guidato la vespa con le marce e ho paura che durante l'esame mi confonda e mi faccia male.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 23, 2010

Fantastico :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 23, 2010

per i neopatentati sono diversi anche i limiti di velocità, 100 km/h in autostrada e 90 km/h nelle superstrade... (130 e 110 per gli altri).

oltre a questo, nei quiz inseriscono domande trabocchetto, tipo: "i cingolati non possono entrare in autostrada, a meno che non abbiano sovrappattini gommati".

nessuno te l'ha mai spiegato, tu pensi che sia falso perchè un cingolato è cmq troppo lento per l'autostrada, invece è vero.

oppure fanno le cosiddette "domande assolutiste", tipo "è sempre vietato parcheggiare a sinistra". Le domande assolutiste sono al 99% false (in questo caso, si può parcheggiare a sinistra nelle strade a senso unico).

poi vabbè io che faccio la patente degli autobus, non ho quiz ma esame orale, e non so se sia meglio o peggio...

13. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 23, 2010

prestare anche attenzione alle domande che sono rimaste così nelle schede dei quiz (elaborate una trentina d'anni fa), nonostante la legge sia nel frattempo cambiata.

per esempio: in automobile si può tenere fino ad un massimo di un animale in libertà.

per la nuova legge è falso, perchè TUTTI gli animali devono andare in gabbietta o nel baule quando l'auto è munita di rete divisoria.

nei quiz bisogna invece mettere vero, perchè sono ancora aggiornati alla vecchia legge.

14. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Mar 23, 2010

esame orale? che brutta cosa...

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 23, 2010

sì, per le patenti professionali fanno l'esame orale...

brutta cosa? dipende... 7 anni fa presi la patente B e nonostante non ci capissi una cippa passai al primo quiz con 3 errori... rifacendoli oggi, i quiz, 6 o 7 errori mi scappano spesso...

l'orale sicuramente non ti permette la botta di culo... ma se hai studiato per bene, hai più possibilità di passare con l'orale piuttosto che con un quiz con domande a random...

Share This Page