1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Scuola Guida

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by The Black Goddess, Mar 20, 2010.

1. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

Mar 20, 2010

Prendendo spunto dal topic aperto ieri da Spitfire per annunciare al mondo la sua patente fresca di zecca, abbiamo deciso di aprire una discussione dedicata proprio ai neo-patentati e a chiunque si accinga a diventarlo.

Inutile dirvi che il tono della discussione dovrà essere il meno scherzoso possibile.. non è un topic di spam (sta in Attualità apposta), bensì un luogo dove ognuno di voi potrà scambiare opinioni e consigli sulla guida, esami, quiz e quant'altro attinente ;)

Bene, a voi! :)

2. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

Mar 21, 2010

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Mar 21, 2010

18 anni li ho fatti ieri, la scuola guida la comincierò a giugno o massimo a maggio...

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Mar 21, 2010

sai quante volte li ho fatti quei quiz :rotfl: vabbè ormai è quasi un anno che c'ho la patente e so passato con 0 errori e 0 problemi 8-]

:dx:

5. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

Mar 21, 2010

prova a rifarli ora e vediamo quanti ne fai :sadic:

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Mar 21, 2010

Io ho passato il teorico l' 11 febbraio :P (ero al primo tentativo :=)
    Il 10 aprile ho il pratico! Il terrore cresce :hihi:

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 22, 2010

esame orale per la patente D il 6 (o il 13) aprile...

esami pratici si vedrà... certo che la meccanica degli autobus non è proprio la cosa più ovvia del mondo, soprattutto per una come me che di macchine e motori ne masticava 0 fino all'altro ieri...

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 22, 2010

Wow, io ho fatto lo scritto proprio il 6 aprile.... zero errori ovviamente perchè era il 2006, ma anche avendo molta esperienza alla guida non credo riuscirei a evitare qualche ingorgo gigantesto in qualsiasi via romana :sadic::D

Quindi a Roma sono proprio un novellino :hihi:

9. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Mar 22, 2010

mi raccomando CALMA. io il giorno prima di fare l'esame ero la persona più tranquilla di questo mondo e poi proprio la mattina dell'esame, nel giro di mezz'oretta scarsa mi sono agitata in modo assurdo, ma assurdo veramente :hihi::shutup:

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

Mar 22, 2010

Io mi sono messa in testa che è ora di prenderla.
    Cazzo, ho 25 anni e mi sono rotta le palle di prendere i mezzi che qui a Roma sono IMPOSSIBILI.
    M'era presa a male, perchè quando ho fatto 18 anni mi sono iscritta a scuola guida e ho frquentato assiduamente le lezioni, e mi paiceva pure, ma quando so andata a fare l'esame ho sbagliato una cifra di roba....
    In sostanza ho fatto l'esame di teoria 4 volte senza passarlo mai, così m'è presa male e ho rinunciato (anche perchè so soldi). Solo che ora non ne posso proprio più. Devo prenderla per forza e poi farmi un motorino!
    Solo che ho fifa della teoria, perchè quei cavolo di quiz so bastardi, ma tanto.
    Nemmeno on line riesco a superarli...ne ho fatti tipo 15 nell'ultima mezz'ora e ne ho pasasto uno solo....PERCHE?!?!?!?
    Le cose le so, i segnali li conosco, le precedenze pure, ma allora perchè passare sto cazzo di quiz non mi riesce?!?!!?

11. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Mar 22, 2010

è la classica domanda che si fanno tutti quelli che non passano pratica: io la macchina la so guidare, e allora perché non sono passato? :roll:

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Mar 22, 2010

dunque io la patente l'ho da 2 anni però ho dei consigli utili per chi si accinge ad affrontare la guida.
    anche se il retrovisore vi va bene FATE FINTA di sistemarlo
    controllate che l'esaminatore non vi metta qualcosa che potrebbe ostacolarvi la vista, a me ha provato a leggere il giornale impedendomi la visione, fateglielo notare con garbatezza ma fateglielo notare.
    mettete la cintura appena seduti, ad una mia amica l'hanno tenuta in giro mezz'ora e poi l'hanno bocciata perché non si è accorta che non aveva agganciato la cintura.
    mandate a quel paese l'esaminatore solo dopo che avete la patente firmata in mano

13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Mar 22, 2010

porgerle un megafono se è antipatico e parla a bassa voce :roll:

14. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Mar 22, 2010

Devo ancora prendere la patente nonostante i quasi 19 anni :shutup:
    Domanda apparentemente semplice: posso fare i soli esami (teoria + pratica) in autoscuola o la teoria da privatista si può fare solo in motorizzazione?

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Mar 22, 2010

per esperienza ti dico che l'esame di pratica va molto a fortuna. Qui da me c'era un sardo che esaminava stronzissimo che ne bocciava tipo 6 alla volta su 12. A me ha bocciato 2 volte di fila lo stesso le motivazioni furono la prima volta "andava troppo veloce" la seconda perchè ho fatto un parcheggio largo dopo 5 minuti di guida perfetta. Al terzo tentavivo con un altro esaminatore presa in scioltezza. Puoi saper guidare quanto vuoi ma se quello ti vuole bocciare c'è poco da fare.

Per lo meno mi son preso la mia rivincita personale dopo che sto stronzo di esaminatore è stato licenziato visto il suo modo di fare dannoso anche ai nomi della scuola guida (ed è venuto fuori che faceva di tutto per bocciare pure gli extracomunitari, pure razzista). Alla seconda bocciatura c'è mancato poco che non gli alzavo le mani, quanto vorrei tornare indietro e poterlo fare :hihi:

Share This Page