1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.728
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.728

    24 Luglio 2022

    Ma porca puttana...
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.728

    24 Luglio 2022

    Che strategia sopraffina :facepalm:
     
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    24 Luglio 2022

    Poi magari la prossima la vinciamo... e qualla dopo nuovo titanic
    Non c'è costanza

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    31 Luglio 2022

    Qui ci vuole dignità a rassegnare le dimissioni, purtroppo gli agnellini non hanno le palle per licenziare questi impediti.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
     
    A jobless e Rik94 piace questo messaggio.
  6. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    31 Luglio 2022

    rueda è peggio di allegri
    è giusto che leclerc cambi squadra
     
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Luglio 2022

    ve lo dico eh, appena hanno fatto pittare i nostri con le medie praticamente agli stessi giri di quelli con le soft ho detto subito che era già andata in merda la gara

    Poi certo la macchina non dava 2s al giro a tutti gli altri, allora è proprio in queste situazioni dove una buona strategia può fare la differenza.
    Con Sainz bene o male c'erano, anche se andavano allungati un po' gli stint delle medie... con Leclerc un disastro totale. 3 pit
     
  8. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    31 Luglio 2022

    Vergogna, palate di vergogna.
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    31 Luglio 2022

    [​IMG]
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    1 Agosto 2022

     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    1 Agosto 2022

    Già la cosa strana è stata partire con le medie. Ma non c'era comunque nessun problema: parti con le medie? Bene, segui il piano allora: primo stint da 26 giri con la medie, secondo da altri 26 sempre con le M, e terzo da 18 con le S a macchina scarica mentre gli altri hanno le M. Che poi è quello che ha fatto Hamilton, partendo settimo e arrivando secondo.

    Invece no. Con Sainz hanno sminchiato immediatamente, fermandolo esattamente quando si sono fermati tutti gli altri che sono partiti con le S: a quel punto Sainz s'è beccato lo svantaggio di mescola in partenza, ha gestito la media per niente e s'è trovato in una posizione di svantaggio strategico sul resto del gruppo, che doveva fare lo stesso suo numero di giri con due M invece che con M e S.
    Con Leclerc hanno fatto correttamente il primo stint, fermandolo attorno al 25esimo giro (un filo presto, ma vabbè) e montandogli ancora le M: infatti dopo il pit aveva passato Russell ed era comodamente primo. Poi probabilmente hanno pensato che era troppo regolare come cosa, l'hanno chiamato ai box prestissimo (porco io come ti viene in mente di fargli fare solo 15 giri con le M? A quel punto gli mettevi le S) e - colpo di genio davvero da studiare - gli hanno montano le hard, quando già da diversi giri Alpine e Haas stavano dimostrando che le H non andavano manco per il cazzo. D'altronde basse temperature e gocce di pioggia, lo sanno anche i muri che le H faticano ad entrare in temperatura.

    Era una gara semplicissima: non ha piovuto, non è successo nulla (ad eccezione di una piccola VSC appena partiti, a bocce ferme). Bastava seguire una strategia regolare ed era un doppio podio sicuro. A me non piace sparare a zero sulla strategia, perché spesso lo si fa a cazzo di cane: ad esempio Montecarlo era oggettivamente una situazione caotica, dove l'errore ci poteva stare. Ieri però è stato davvero un manuale di idiozia. La macchina più veloce, con il tuo diretto rivale che partiva decimo e che ha pure fatto un testacoda, in una gara liscia come l'olio, e gli sei finito dietro con entrambe le macchine: tra l'altro, punendo per l'ennesima volta più Leclerc.

    Se c'era Marchionne (semicit.) tornavano tutti in Italia a piedi, ieri. Invece John Elkan se ne sbatte il cazzo dei risultati, chi l'ha mai sentito, pensa a fare la linea di abbigliamento (bella, per carità), quindi a posto così.
     
    A puffokiller piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    1 Agosto 2022

     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    1 Agosto 2022

    Una cosa è certa, con l'asfalto molto freddo la Ferrari ha perso tantissimo, mentre la Mercedes ha guadagnato altrettanto, per cui nonostante tutto forse non avresti vinto comunque, ma te la saresti comunque giocata per il podio. Detto questo la strategia non aveva nessuna logica, ma proprio zero. Nemmeno la Pirelli nello schema che mostrano a inizio gara aveva pensato a un'eventualità del genere, il che è tutto dire. Non c'era da inventare niente, la strategia possibile era praticamente una sola.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Agosto 2022

    purtroppo stare ogni domenica ad analizzare le cazzate del team è inutile tanto non recepiscono e continuano a fare errori.
    Si la macchina non andava come si sperava con il caldo, li avremmo vinto anche con strategie fallate
    Binotto incommentabile che dice di pensare solo alla prestazione della macchina e non alle strategie
    E' proprio quando non hai la macchina ''dominante'' che devi fare il meglio possibile con la strategia
    A me fa proprio incazzare che l'errore sia spesso lo stesso... si fanno sempre attirare dai pit stop altrui
    Hanno questa idea del dover marcare a uomo l'avversario...
    Con le auto di questa stagione soprattutto, dove è abbastanza fattibile il sorpasso, è una cosa dannosa e basta

    Tu devi studiarti la strategia, quella che ti fa terminare la gara in minor tempo
    Esempio: Sono 70 giri e li dividi negli stint. Come dice @IAmTheLaw fai 26 con M + 26 con M + 18 con S
    Poi chiaro che in base alle situazioni devi essere elastico ma non puoi sdirazzare di tanto da questa base... soprattutto se è una gara dove non ci sono red flag o safety car

    Cioè ma a te, se devi pensare alla tua singola gara cosa STRACAZZO te ne frega di fermarti per ‘’marcare’’ Verstappen (rovinandoti la tua gara?) cioè non hai un camion che non ti riescono a superare
    Tu devi fare la gara che da statistica di fa finire in meno tempo la corsa, stop.

    Cascano nelle trappole ogni volta

    Facciamo passare per geni gli altri, ma spesse volte non fanno niente di speciale. E' la Ferrari che fa il disastro
     
    #17039
    Ultima modifica: 1 Agosto 2022
    A jobless piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    1 Agosto 2022

    Che col freddo la Ferrari avesse perso è vero, ma rimaneva la macchina più veloce in pista (perlomeno Leclerc) insieme a Verstappen. Lo prova pacificamente il secondo stint, con Russell e Leclerc a parità di gomma media: Leclerc esce dal pit tre secondi dietro, li recupera, sorpassa Russell (e che sorpasso) e se ne va. Se poi ci metti che ha vinto Verstappen, manco una Mercedes...

    Ciò che fa andare in bestia è proprio questo: era una gara regolarissima, non c'era un cazzo di niente da inventare. L'unica cosa era quella mini pioggerellina, che al più ti consigliava a maggior ragione di non mettere le Hard.
     
    A jobless piace questo elemento.

Condividi questa Pagina