1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Informatica

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MetalPeppe, 2 Luglio 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Luglio 2005

supponendo che hai windows e che hai scaricato dei true type (estensione .ttf) devi solo prenderli e spostarli in
    c/winnt/fonts (per windows 2000 e xp)
    c/windows/fonts (per il 98)
    poi te li troverai nel menù di tutti i programmi. Occhio però a non ingolfare la cartella fonts. se hai proprio necessità di tenerne tanti valuta la possibilità di usare un font manager, un programma che ti permette di accendere/spegnere i caratteri al volo da qualunque cartella.

PS: di fonts metallosi ce n'è un pacco..ne avevo visto uno con i loghi di tutte le thrash band anni 80, quello con le scritte di sepultura, iced earth, megadeth... :happy:

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

nn ho capito niente... :(

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2005

se nn sbaglio ci clikki 2 volte e te li installa in automatico

in alternativa spostali nella cartella caratteri che sta in pannello di controllo

(traduzione del post di dimensionezero da linguaggio macchina a linguaggio scazzone :D )

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

11 Luglio 2005

cosa c'è da capire! copia i file .ttf che hai scaricato nella cartella c:/windows/fonts e poi potrai utilizzarli

5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

grazie della traduzione! :happy: ho aperto la cartella e gli ho trascinati... ke tecnica... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

6. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

:prrr: cattivo... :cry:

come me lo ha spiegato il buon hell ho capito... ringrazio anke dimensionzero per la fiducia ke riponeva nelle mie capacità informatike... :rotfl:

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

sapete per x caso se esistono quelli dei manowar? se si, dove li trovo?

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Luglio 2005

scusa te è che sono un font-geek ( = maniaco di fonts) :D
    e non solo non mi so trattenere ma cerco di contagiare le altre persone ad andare più in la' dell'Arial e del Times New Roman :D
    www.dafont.com :happy:

9. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Il font che usano i Manowar nel libretti dei CD si chiama Viking, invece il font proprio del loro logo io non l'ho mai visto, ma magari esiste. Se non te l'hanno già consigliato (non ho letto le altre pagine) c'è il sito www.dafont.com che è molto bello (sotto Famous--Music ci sono un po' di scritte di gruppi).

Io invece volevo chiedere una cosa: qualcuno sa se è possibile personalizzare il menu di avvio di windows XP, mettendo uno sfondo (una fotografia) invece del grigio, sotto le scritte?

10. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

fai bene! il Times New Roman lo odio! :x per scrivere i normali testi uso l'old book style... :lol: nn sarò super originale... ma sempre meglio Times New Roman...

ke figata... i temi estivi saranno titolati con lo stile dei maiden... :headbang:

11. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

il sito me lo ha appena consigliato dimensionzero :P
    grazie lo stesso!

ero interessato proprio a quello del logo... magari lo hanno invetato loro e nn cè in giro... possibile?

12. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

in realtà sia di winzoz xp che di win2k puoi cambiare, oltre la shell anche la gui. usando effetti tipo quelli di aqua di mac osx.
    Uno di questi è darkstep.
    Però sono un po' macchinosetti da installare

Alcuni esempi di darkstep

http://www.darkstep.com/sshots/ds_110899.jpg

http://www.darkstep.com/themes/images/600_ds.jpg

lightek

http://www.lighttek.com/images/worldmap.jpg
    http://www.lighttek.com/images/t2.jpg

http://fs5.deviantart.com/i/2004/307/f/0/17th_Element_Desktop_by_frozzzen.jpg

Questi sono quelli free.

Ci vuole un po' per installarli, soprattutto consiglio di farlo su sistemi non critici. Ma il risultato vale la fatica.

Anche se con il nuovo longhorn (che per altro è molto molto molto più stabile di XP, col tutto che sta in alpha) sarà possibile modificare ancor di più la shell (che in ambiente microzoz identificano come tutto l'agglomerato di interprete di comandi e windows manager)

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Luglio 2005

non odiarlo, ha una storia gloriosa di 70 anni alle spalle, come tanti font che ti trovi sul pc. :) solo che viene percepito male, fai una ricerca a scuola e te la chiedono in times, impagini le tesi e i professori le vogliono solo in times (qualcuno in courier! orrore!! :shock: ) e quindi viene percepito come font senza arte nè parte, istituzionale, grigio...

Oltre ai gratuiti font che trovi sul web se ti interessa questo aspetto del design guarda i siti www.emigre.com e www.linotype.com per iniziare, sono font a pagamento ma di qualità.

Logo dei Manowar: sul forum di dafont già altri due prima di te hanno chiesto senza ottenere, credo proprio che sia un marchio e non un carattere. se ti interessa vettoriale (=lo potrai stampare sulla fiancata di un tir) lo trovi qui http://www.brandsoftheworld.com/search/?query_id=378170&page=1&brand_id=92694

14. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2005

dai sono abituato ad una mia amica che un giorno mi dice che ha comprato un computer e io gli ho chiesto com'era; io mi aspettavo che mi dicesse i dati tecnici (mHz Hd ram...) come sarebbe stato normale aspettarsi, invece la risposta è stata:

è nero... di quelli che si piegano...

e io ho dovuto capire che si trattava di un portatile, e ora a distanza di un anno nn è ancora stata capace di dirmi se ha un masterizzatore...

quindi nn è che le tue capacità informatiche siano poi così scarse

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Luglio 2005

non era male styleXP ti permetteva di fare delle tamarrate da paura :hihi:

Condividi questa Pagina