1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

12 Gennaio 2016

Per i tifosi foggiani come me rimane sempre un bel ricordo, mi dispiace che avevo pochi anni all'epoca di Zemanlandia...

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

12 Gennaio 2016

La Juventus di Lippi era una squadra molto forte, con grandi giocatori (tre finali di Coppa dei campioni consecutive e una di Uefa non si raggiungono per caso). Se vinceva o ci arrivava vicino era perché i giocatori erano forti e l'allenatore bravo.

Se Vialli segnava in acrobazia non lo faceva con i muscoli, ma con il talento che altri non avevano
    Se Del Piero ne dribblava due e poi la metteva all'incrocio non lo faceva con i muscoli, ma con il talento smisurato che aveva
    I francesi Deschamps e Zidane erano un mediano e un trequartista pazzeschi, dall'enorme talento
    Se dalle parti di Montero non si passava era perché era un grande difensore, e perché ogni tanto rifilava qualcuna delle sue pigne, non perché fermava gli attaccanti avversari con le medicine

Una squadra di calcio è formata da calciatori, non da robot, e se i giocatori hanno talento, e l'allenatore è capace, la squadra ottiene risultati.

Se diamo le "sostanze" a Montolivo e Ranocchia rimangono bidoni come sono adesso.

L'unica "esplosione muscolare" era quella di Del Piero, che dopo l'infortunio del 1998 dovette affrontare una lunghissima riabilitazione e fece moltissimo lavoro in palestra aumentando la massa muscolare, infatti dal 2000 in poi perse ovviamente velocità ed esplosività, come era normale che fosse.

Pure Pato ed El Shaarawy hanno fatto un lavoro di potenziamento muscolare al Milan, solo che glielo hanno fatto fare male.

Pure Dybala lo ha fatto in questi primi mesi alla Juventus, mettendo su qualche chilo di muscoli, e infatti tiene botta meglio nei contrasti.

Riguardo Zeman: può aver fatto buone cose al Foggia, al Pescara, ma durante la sua lunga carriera ha preso quasi esclusivamente pesci in faccia ovunque sia andato, ottenendo esoneri su esoneri a tutte le latitudini, ma viene divinizzato come un rivoluzionario e un vincente nonostante sia un perdente e il suo calcio sia vecchio di vent'anni.

Un allenatore ottuso, vecchio già quando era giovane, coi paraocchi; un perdente che in vita sua non ha mai insegnato la fase difensiva alle sue squadre, neanche ad una. Ma consideriamolo un onesto uomo di calcio. È l'idolo dei foggiani e della mezza Italia anti-juventina, ma sarà sempre uno dei più grandi perdenti che si siano mai visti, e riesce ogni tanto a trovare nuovi ingaggi solo per il personaggio che è riuscito a crearsi.

A madelyne, IAmTheLaw, jobless e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Gennaio 2016

Tutto vero, ma io non perderei nemmeno un centesimo di secondo a rispondere a certe baggianate. Tra l'altro l'accenno ai "muscoli" di Baggio è sufficiente da solo per far capire su che razza di "niente" siano basate, se si pensa che Baggio alla Juve dell'era Lippi c'è stato solo UNA stagione, in gran parte della quale per di più è stato fuori per infortunio.

A sebek e madelyne piace questo messaggio.
  4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

12 Gennaio 2016

L.Adriano ceduto allo Jiangsu Sainty per 14 mln. Percepirà 8 mln d'ingaggio. :giurato:

A Gabriele Brawler e Thrashead piace questo messaggio.
  5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

12 Gennaio 2016

non ritenevo possibile che qualcuno riuscisse a fare peggio di ricardo oliveira [​IMG]

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Gennaio 2016

Mi spiace molto per l'esonero di Garcia.
    Potevano aspettare di giocarla con noi.

Per drammatizzare

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

13 Gennaio 2016

Pure io speravo che Garsià durasse almeno qualche altra settimana.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.692

13 Gennaio 2016

Io invece l'ho vissuta in diretta, dalla C alla A, fino alla zona uefa o quasi.
    Gli juventini, da grandi sportivi quali sono, hanno iniziato a odiare Zeman dopo quel bellissimo 3-0 rimediato allo Zaccheria.
    Un po' come i leghisti hanno iniziato a odiare i giudici di mani pulite, fino ad allora incensati, quando hanno beccato Patelli con la mazzetta.
    Quando il Milan ne prese tre dal Foggia io non mi incazzai con Zeman, anzi.
    La differenza è sempre qua, non sono tifoso di calcio, ma appassionato di sport.
    Che facciate un panegirico INUTILE E FUORVIANTE delle caratteristiche della Juve di Lippi è inutile appunto, è ridicolo.
    Il doping nel calcio sicuramente non aiuta in talento, ovvio, ma aiuta molto il talento a durare 120 minuti invece di 60,70,80.
    Vero è stiamo perdendo tutti tempo, è un po' come voler convincere Totò Riina che si è comportato male.
    Ognuno si tiene le sue idee, la Juventus per gli juventini è la squadra più forte della galassia invidiata dagli altri perché vince (quasi esclusivamente in Italia, guarda caso), e per il resto del mondo è la squadra che si è spesso aiutata molto a vincere in vari modi disonesti. E si incazza pure quando la si trova con le mani nella marmellata, :hihi: senza ritegno.

Squadra talmente forte e dominante che in Europa e nel mondo, dove certi aiutini non contano un cazzo, non ha vinto praticamente nulla, e anche quel poco in modo vergognoso, ed esultando pure.

Chiudo qua, mi sono intromesso giusto perché mi è capitato di leggere la lezione di sportività richiesta riguardo Pogba da parte di chi in ambito sportivo non può certo insegnare niente a nessuno.

Ricordo anche diversi conoscenti juventini che aspettavano solo di esultare alle sconfitte in finale di coppa campioni del Milan, tipo Marsiglia, Ajax, Liverpool... (finali perse quasi tutte per spossatezza fisica, tra l'altro, a proposito di doping non praticato) o della Roma in casa nell'84.
    Unico modo per sentirsi importanti e vincenti all'estero, godendo delle sconfitte altrui.
    E poi si chiedono perché la Juventus risulta essere antipatica o odiata.
    Ah beh certo... Maldini, Baresi, Van Vasten, Ancelotti, Donadoni, Rijkaard... Erano scarsi di talento ed erano arrivati in finale con zero sconfitte, 23 goal fatti e 1 (uno) subito per puro culo, certo.
    Bruttissima cosa essere antisportivi e non riconoscere meriti e demeriti della propria squadra e delle altre.
    Contenti voi... Contenti voi.

E ultima di una serie di accuse, dopo quella del medico della nazionale francese
    Olanda, in tv documentario sul doping nella Juve anni '90 (con troppe omissioni) - Il Fatto Quotidiano

Ovvio che per gli juventini sono tutte invenzioni, tutta invidia, ahahah
    Chissà come mai solo per la Juve sono saltate fuori, in ambito calcistico, queste accuse, processi, prescrizioni.

9. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.644

13 Gennaio 2016

10. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.644

13 Gennaio 2016

Finalmente la Chiesa è stata riportata al centro del villaggio.

A madelyne piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Gennaio 2016

Ma perché hai iniziato a farti tutto sto panegirico da solo? :lookaround:
    Ti rendi conto poi che non ha senso dire "gli juventino, da grandi sportivi quali sono" ed attaccare il pippone? Gli juventini sono, boh... 10 milioni? Sono tutti uguali?
    Sei partendo un paio di pagine fa dicendo che i tifosi parlando di calcio perdono l'obiettività: be, questo mi pare un esempio.

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Gennaio 2016

sei sicuro di voler intraprendere una discussione con i tifosi della juve?

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Gennaio 2016

Al momento la sta intraprendendo da solo e si basa sul nulla di una polemica tirata fuori tanto per, al limite potete farla insieme così non si sente solo :sisi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Gennaio 2016

Questi discorsi sono stati fatti migliaia di volte nel bar sport. Non mi va di ricominciare da capo, però puoi provare a informarti un po' di più.

A Lorerock e madelyne piace questo messaggio.
  15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Gennaio 2016

Invidia., però a come si stanno mettendo le cose non è escluso un ritorno nel calcio che conta!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina