1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act III)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Maggio 2012

Il bel gioco è superfluo. Il tifoso in Italia è contento se si vince, anche con un gioco di merda, perché siamo un popolo concreto.
    Che poi Conte faccia il bel o il brutto gioco, questo non lo so visto che non ho mai guardato una partita della giuve.

2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Maggio 2012

Qualcuno sa cos'è successo ieri sera?? No perché io mi stavo guardando la rivisitazione rai di Titanic e ... :lookaround:
    Che dire, complimenti ai giocatori della Juve per l'ottimo campionato e a Conte per come ha gestito la squadra; per quanto riguarda il "contorno" preferisco sorvolare.

Il derby di ieri sera non è nemmeno da commentare, in quanto è stato semplicemente il sunto perfetto di tutta un'annata: e/orrori difensivi, e/orrori arbitrali, ecatombe d'infortunati e il solito Ibra che sale a quota 28 (forse il miglior Ibra di sempre assieme a quello dell'ultimo anno di Inter).

I punti persi valgono tutti allo stesso modo, sia quelli persi ieri sia quelli persi ad inizio anno, ma se dovessi fare una fotografia direi questo: per trovare un' Inter peggiore di quest'anno forse bisogna andare all'epoca pre-Mancini, per trovare una Fiorentina peggiore di quest'anno bisogna risalire al periodo post-ritorno in serie A, in 4 partite (12 punti disponibili) con queste due squadre, per un motivo o per un altro, abbiamo fatto 1 punto; direi che non serve aggiungere altro.
    Spero che quest'annata possa servire per risvegliare presidente e dirigenza, per fare un mercato degno di tale nome. Se invece ci limiteremo ai vari Mudingayi, Traoré, Montolivo ecc..., beh allora ci meritiamo di tornare a non vincere più per diversi anni.

A Monk piace questo elemento.
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

7 Maggio 2012

Nonstante sia interista, faccio i complimeti a Conte;) la Juve si è meritato lo scudetto, dall'altra parte non c'era il Milan ma c'era Ibrahimovic:lookaround:
    se prendiamo in esame le prime 6 della classifica, il Milan ha fatto solo 4 pareggi e una sola vittoria (a Udine)!

e poi, cazzo, mezzo scudetto gliel'ha regalato il Milan prima di cominciare la stagione (Pirlo) e meno male era finito:hihi:

A non6normale65 e Monk piace questo messaggio.
  4. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

7 Maggio 2012

Beh ma Ibra era da mille mila anni consecutivi che vinceva sempre lo scudetto :lookaround: fossi in voi avrei paura della sua ira :lookaround:

5. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

7 Maggio 2012

Intendi quella che hanno fatto a San Siro?:lookaround: gli attori erano veramente bravi,sopratutto quello pelato,quello col naso aquilino e quello col fischietto che son riusciti a far rivivere i momenti di angoscia e terrore vissuti poco prima dell'affondamento :lookaround:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Maggio 2012

Forse non mi sono spiegato bene io. Questo è un forum sul calcio, no? ok, allora parliamo di calcio. Tu dici che secondo te la Juve non gioca un bel calcio. Ok, mi sta bene, è una tua idea e la rispetto. Non la ritengo corretta, ma vabbè, alla fine si tratta solo di intendersi su cosa significa per ciascuno "bel calcio". Per me, quello della Juventus di Conte è un grandissimo calcio, perchè è efficace e consegue l'obiettivo che si prefigge: imporre il proprio gioco e costringere l'avversario alla difensiva. E se permetti, non lo vedo come un calcio fatto tutto di corsa e basta, perchè se così fosse la squadra non sarebbe durata in queste condizioni di forma fino alla fine del campionato. Ok, non aveva le coppe, ma di quante partite in meno stiamo parlando? Da gennaio in qua, il Milan ne ha giocate 4 in più, se non sbaglio. Mi sembra pochino per rappresentare un grosso fattore di differenza, considerato anche il fatto che il Milan ha sì avuto tanti infortuni e quindi pochi ricambi, ma pure la Juve ha giocato più o meno sempre con lo stesso 11 di base.
    Di partite della Juve ne ho viste parecchie anche io, e devo dire che non mi ha mai dato l'impressione di vivere solo di forza fisica e corsa. L'ho sempre vista ben messa in campo, questo senza dubbio, e il piazzamento dei giocatori di sicuro rappresenta una componente importante del gioco voluto da Conte. Ma anche uno schieramento ordinato e che si muove compatto è indice di bellezza, secondo me.
    In questo, stiamo parlando di calcio, e qui le opinioni tue possono valere le mie, ed esprimerle è perfettamente legittimo.
    Ma ben altro discorso vale per le opinioni sulle singole persone, e sui giudizi che se ne danno. Ripeto, questo è un forum sul calcio, e non mi pare che sia lecito dare in questa sede giudizi quali "uomo di merda" a uno, per quanto ci stia sulle balle personalmente.
    Dopodichè, dire di un tecnico "è più bravo in sala stampa che sulla panchina", beh, lo si può dire se questa cosa è suffragata dai fatti. Nel caso di Conte mi sembra, obiettivamente, che i risultati che sono sotto gli occhi di tutti parlino a suo favore.
    1. Arriva alla Juve dopo aver guidato una provinciale in serie B, e prende in mano una squadra da ricostruire, prima di tutto nel morale; al primo anno, vince il Campionato e arriva in finale di Coppa Italia.
    2. Trova al suo arrivo una delle difese più perforabili di tutta la Serie A, con una serie di amnesie difensive reiterate; la trasforma in poche settimane, senza alcun innesto (unico nuovo arrivo: Lichtsteiner, che però viene fatto giocare così alto da essere in sostanza un esterno di centrocampo) nella difesa meno battuta del torneo, solidissima e sicura.
    3. Impone un'identità di gioco ad una squadra che ne era assolutamente priva, e dimostra di saper adattare il suo "credo" calcistico agli uomini che ha a disposizione.
    4. Rivolta come un guanto la mentalità della squadra, che non cede più, nemmeno se finisce sotto di due o anche tre reti (vedi il pareggio per 3-3 a Napoli), quando solo l'anno scorso la Juve era capace di perdere partite che stava vincendo, o di andare in confusione totale dopo aver subìto un gol, mostrando una fragilità psicologica che quest'anno, nonostante per la gran parte i giocatori siano gli stessi, non è mai emersa, in nessun frangente. Oh, io dico "anno", ma in realtà stiamo parlando di pochi mesi: la Juve di Maggio 2011 era una cosa, quella del Settembre dello stesso anno era tutt'altro.

Se questo è un tecnico mediocre, come tu lo giudichi, allora vorrei proprio che tu mi facessi un esempio di grande tecnico.
    Fin qui, quelli che ho riportato sono fatti, non opinioni. Il giudizio su Conte uomo lo lascio fare ai suoi familiari, ai suoi amici, ai suoi giocatori, a chi lo conosce direttamente e ha degli elementi concreti per giudicarlo personalmente. Tu, non mi sembra che rientri in nessuna di queste categorie.

A non6normale65, ReignInBlood_1986 e sebek piace questo elemento.
  7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Maggio 2012

panino e reign non si sono ancora manifestati, comincio a temere che abbiamo cominciato il pellegrinaggio a torino :lookaround:

A ReignInBlood_1986 e elpata86 piace questo messaggio.
  8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

7 Maggio 2012

Purtroppo ieri la mia giornata calcistica è stata condita da una grave disgrazia che ha colpito un caro amico di vecchia data, cosa che mi ha fatto seguire le partite con pensieri altrove..

1) Complimenti alla Juventus per la vittoria (meritata) del campionato, imbattuta e con una continuità spaventosa... Giusto così.

2) Il derby: l'Inter ha fatto la sua partita ma quello che ho visto (già sottolineato dal buon Draconist) è la solita solfa di svarioni difensivi, giocatori bolliti e appoggiarsi al solito nasone lì davanti. Mi sento di citare alcuni quotidiani sportivi con la frase "le energie sono finite". Il problema ora sarà rifondare questa squadra, trovare i giocatori giusti e sostituire quelli che andranno via... Prevedo grandi dolori. La lancia a favore la voglio spezzare al giovane De Sciglio: spero che il ragazzo rimanga, è entrato senza paura e ha mostrato una buona personalità. Bellissimo il momento in cui Zanetti dopo un contrasto lo ha rialzato, potevano essere padre e figlio.

3) Ci sono giocatori italiani sottovalutati e scartati a favore di ciofeche straniere che si credono i fenomenti in terra. Diamanti e Lodi sono una roba pazzesca

A §Draconist§ piace questo elemento.
  9. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2012

Non ho postato per 2 giorni, non ho letto le ultime pagine quindi perdonatemi se lo ripeto:

CAMPIONI D' ITALIA

Grazie Ragazzi! Grazie Conte.

Ah si: CACERES :smoke:

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Maggio 2012

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Maggio 2012

Oh che goduria gente...4 pere ai cugini che ci fanno compagnia con zeru tituli :hihi: Alla faccia di chi diceva che l'inter si sarebbe fatta da parte....a Torino forse si son dimenticati di cosa significa giocare un derby! Peccato questa vittoria non servirà per il terzo posto ormai andato ma pazienza..ci rifaremo il prossimo anno, sperando in una campagna acquisti come dio comanda.

Complimenti alla juve per lo scudetto ampiamente meritato, sia per la continuità di rendimento, sia per il gioco espresso. Spero di non leggere più lagne fino a settembre ora :hihi:

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Maggio 2012

no no, continuate a prendere gli stranieri.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

7 Maggio 2012

E spendili du' soldi:finche' ti guardi le partite in streaming arabo,sara' difficile sentire commenti positivi sul gioco della Juve:lookaround:

A ReignInBlood_1986 e sebek piace questo messaggio.
  14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

7 Maggio 2012

:hihi: Tranquillo non ve lo rubiamo... Solo che l'esterofilia mi da sui nervi quando ci sono giocatori italiani con gli attributi

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Maggio 2012

Ero venuto qua per scrivere due righe... forse un po' retoriche ma sentite. Prima però ho fatto un salto sul suo sito ed ho scoperto che aveva già scritto tutto lui.

NOI C'ERAVAMO

Quando vincevamo, sempre. Sul campo, più di tutti.
    Quando siamo caduti.
    Quando non sapevamo che fine avremmo fatto.
    Quando l'abbiamo saputo, e l'abbiamo accettato. Lottando per rialzarci.
    Quando siamo entrati in campo a Rimini.
    Quando gli altri festeggiavano.
    Quando noi stavamo a guardare.
    Quando speravano che non saremmo mai tornati.
    Quando abbiamo cominciato a risalire.
    Quando non riuscivamo a ritrovare la strada.
    Quando l'abbiamo ritrovata: vincendo.

Questa è la nostra festa, conquistata fino all'ultima goccia di sudore.
    E' la festa di tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
    E' la festa di tutti voi tifosi juventini che al posto di abbandonarci avete fatto sentire ancora più forte la vostra voce.
    E' la festa di quelli che hanno esultato per un gol in serie B come per quello che è valso lo scudetto.
    E' la festa, perché no, degli avversari (non tutti) che ci hanno sempre rispettato.
    E' la festa di Balzaretti, Belardi, Bianco, Birindelli, Bojinov, Boumsong, Buffon, Camoranesi, Chiellini, De Ceglie, Giannichedda, Giovinco, Guzman, Kovac, Lanzafame, Legrottaglie, Marchionni, Marchisio, Mirante, Nedved, Palladino, Paro, Piccolo, Trezeguet, Venitucci, Zalayeta, Zanetti, Zebina. All. Deschamps.

E doveva finire così, non ho mai smesso di crederci.
    Grazie a tutti, ragazzi. Godiamocela, ce la siamo meritata.
    Io c'ero, voi c'eravate. Noi c'eravamo. E ci siamo, finalmente.
    Siamo tornati.

Alessandro

NOI C'ERAVAMO - Alessandro Del Piero

:happy:

A non6normale65, ReignInBlood_1986, thunderrising e ad altre 4 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina