1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Aprile 2008

Se avete 2 minuti leggetelo e vi fate un'idea di come funziona bene la gestione dell'ordine pubblico in Italia.

Alla c.a. Prefetto di Bergamo
    Dott. Camillo Andreana

Questore di Bergamo
    Dott. Dario Rotondi

e p.c. Al Pres. Osservatorio sulle manifestazioni sportive
    Dott. Felice Ferlizzi

Oggetto: partita Atalanta - Inter del 4/4/08
    Premesso che
    - la partita Atalanta–Inter l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha invitato, a seguito delle segnalazioni pervenute dal Prefetto e dal Questore di Bergamo, rispettivamente il 28 ed il 5 marzo scorsi, con le quali si sottolinea l’annosa rivalità tra le tifoserie dell’Atalanta e dell’Inter”, il Prefetto e il Questore di Bergamo ad adottare le seguenti prescrizioni:
    1. chiusura del “settore ospiti” con possibile riutilizzazione del settore medesimo per favorire la presenza allo stadio di particolari categorie di spettatori (famiglie, ragazzi delle scuole, associazioni di anziani, etc.);
    2. vendita dei biglietti esclusivamente nella provincia di Bergamo e fino alle ore 19.00 del giorno precedente la gara, con conseguente divieto di diffusione e vendita di tagliandi attraverso i circuiti telematici al di fuori della stessa;
    3. acquisto di un solo tagliando per ciascun acquirente;
    4. divieto di cessione sia dei tagliandi che degli abbonamenti

Preso atto che

- a differenza di altri casi (vedi Milan-Atalanta del 30/3/0 non è stato stabilito il divieto di vendere biglietti ai non residenti nella provincia di Bergamo;

- Bergamo è confinante con Milano, per cui la disposizione di vendere i biglietti solo nella provincia orobica risulta facilmente superabile per qualsiasi tifoso interista della provincia di Milano e delle altre province lombarde;

Constatato che

- da informazioni raccolte tra la tifoseria interista pare che gli ultrà interisti abbiano già tranquillamente acquistato 200/300 biglietti di Curva Sud;

- sul sito internet ufficiale della Curva Nord Inter (:: CurvaNordMilano.net :: Nessun titolo ha piu valore della Lealta' e dell'Onore) nella finestra “Tutti a Bergamo” si legge addirittura: “La Curva Nord comunica d'aver ricevuto conferma che presso i punti vendita di Bergamo e provincia la vendita dei biglietti per l'incontro di domenica è libera! La Nord invita tutti gli Interisti che ne hanno la possibilità, ad acquistare i biglietti per il settore di Curva Sud e di aggregarsi all'interno dello stadio per indurre la "creazione" d'un settore ospiti. Dato il delicato momento della stagione è importante portare il Nostro Calore ovunque per star vicino ai Ragazzi e pertanto, malgrado l'ambiente sicuramente ostile rappresentato dalla trasferta di Bergamo ed il ristrettissimo tempo rimasto, si invita tutti a fare uno sforzo per esserci comunque”;

Preso atto che

- i provvedimenti dell’Osservatorio e della Prefettura che erano finalizzati ad evitare rischi di incidenti, di fatto hanno aumentato notevolmente il grado di pericolosità della partita di domenica, visto che avremo nel settore ospiti centinaia di bambini e in Curva Sud, in mezzo ai tifosi atalantini, alcune centinaia di ultrà interisti;

Si chiede

- come si è potuti arrivare a concepire di chiudere il settore ospiti, ma di non vietare la vendita di biglietti ai non residenti in provincia di Bergamo;

- se corrisponde al vero che il sig. Prefetto nonostante fosse stato informato dei rischi della pericolosa incongruenza ordinanza dell’Osservatorio non abbia disposto il divieto di vendita dei biglietti ai non residenti in provincia di Bergamo;

- quali provvedimenti intendono adottare visto che in Curva Sud potrebbero trovare posto anche 400/500 ultrà interisti, valutato che la prevendita termina domani;

- se non ritengono utile disporre, in deroga all’ordinanza dell’Osservatorio, l’apertura del settore ospiti a lato della Tribuna Centrale per riservarlo ai tifosi interisti, o del settore ospiti al centro della Sud, trasferendo i bambini in quello laterale;

- in caso di impossibilità a sistemare i tifosi interisti nel settore ospiti (centrale o laterale), di disporre un adeguato cordone di agenti di polizia all’interno della Curva Sud al fine di dividere le due tifoserie, considerato che una situazione così a rischio non può essere certo arginata da alcuni stewarts.

Daniele Belotti
    Cons. Reg.le Lombardia

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

5 Aprile 2008

:(...bella gatta da pelare questo Genoa tra poco meno di 2 ore all'Olimpico:shock:....ricordo all'andata..vittoria "quasi rubata" della Roma quando i grifoni giocarono decisamente meglio;).....

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Aprile 2008

Pazzesco, oggettivamente pazzesco.

4. Miogaror

Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

Davvero allucinante quel comunicato :shock: Ma chi l'ha scritto Paolo Villaggio ? Jena quella vittoria della Roma al Ferraris me la ricordo anch'io...me l'ascoltai sull'autoradio mentre ero in viaggio...che bella giornata che segno' :ueeee: Comunque quando dicevo dello stato di forma DArkTranquillityRules, forse e' vero che l'Atalanta non scoppia di salute ma peggio dell'Inter non ci sta nessuno eh :hihi:

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Aprile 2008

Ma guarda che è mica il comunicato ad essere scandaloso, nè tantomeno chi l'ha scritto, è la situazione che ha portato a scrivere quella lettera che è fuori di testa.

Cmq l'Inter è indubbiamente in calo fisico, ma in attacco sta bene e in difesa noi stiam male, a centrocampo avranno dei rientri importanti e Julio Cesar attualmente è poco dietro a Buffon quanto a punti garantiti a stagione. Hanno di che preoccuparsi senza dubbio ma non sono così malmessi come vogliono far credere. :P

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2008

mancini ha detto che il periodo della scarsa forma fisica è passato...vedremo!

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Aprile 2008

...ora siamo clinicamente morti.

:*

P.s. Mi deve aver contaggiato Europe...

8. Miogaror

Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

E' tutto allucinante, soprattutto la situazione, e' pure vero che in Italia sono a rischio anche le partitelle mattutine dei Pulcini viste le zuffe dei genitori sugli spalti, c'abbiamo una cultura sportiva degna dell'apertura mentale dei Talebani :rotfl: Boh speriamo che non succeda niente domani...intanto e' iniziata Roma - Genoa, 0-0 al 5'

9. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

5 Aprile 2008

La Roma è già sul 2-0,bisogna vincere domani... :roll:

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Aprile 2008

sicuramente l'inter sara' a pezzi:evil:
    ho deciso di non gufare piu' x la roma....non possiamo sperare di vincere uno scudetto sulle disgrazie altrui....

11. Miogaror

Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

Sembra che Vucinic abbia fatto un eurogol, poi certo la radiocronaca faziosa di Retesport non e' attendibile :P Se domani non vincete a Bergamo sono cavoli vostri mi sa, ho appena salutato sua Maesta' FabioTeramo su Msn che e' uscito bestemmiando in tutte le lingue del mondo :rotfl: Oh intanto in B il Chievo ha vinto anche oggi, a Messina rimontando lo svantaggio

12. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

L'anno prossimo si torna in A:headbang::headbang::headbang::headbang:

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Aprile 2008

grandissimo gol miogaror

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

5 Aprile 2008

Per il momento si sta sul 2-0..... ma non bisogna distrarsi!!;)

15. Miogaror

Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2008

Grazie mille, in effetti me lo ricordo benissimo e senza falsa modestia ammetto che fu un bel gol, da fuori area a giro, peccato che poi fummo eliminati dal torneo aziendale nella partita successiva :rotfl: Ue' Max alla fine il gattino dell'avatar l'hai ottenuto mescolando il rosso ed il giallo eh...romanista sulla pelle insomma :P

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina