1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

27 Luglio 2010

a ma pare che raul abbia dimostrato parecchio al real,è stato un grandissimo giocatore fino a qualche anno fa,dopodichè ha giocato meno. forse poteva cercare una nuova avventura prima di questa stagione,cmq nonostante 16 anni di real madrid raul è un classe '77,quindi in teoria ha ancora qualche stagione davanti,anche se fa parte di quei giocatori che sbocciano prestissimo per poi calare di rendimento prima della trentina.

più o meno lo stesso discorso vale per totti,è stato(ed è quando lo supporta la condizione fisica) un giocatore fantastico,forse il miglior calciatore italiano degli ultimi vent'anni nel suo ruolo,insieme a baggio e al del piero 96-98. ha fatto una scelta di vita,quella di rimanere a roma,ed ha vinto poco,ma se avesse giocato in una grande avrebbe vnto molto di più,anche a livello personale.

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Luglio 2010

vabe' ragazzi, cosi come ero venuto me ne rivado, ciao belli:goodbye:

3. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Luglio 2010

Bon Voiage [​IMG]

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

dai video si evince chiaramente che la parabola discendente di Raul è iniziata nel 2004.

e siamo nel 2010.

6 anni nel calcio non sono qualche anno... sono un'eternità ;)

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

YouTube - LA VERDAD DE RAÚL, ALIAS BAÚL

ah, a proposito, e per chiudere l'argomento, in questo video, oltre a vedere le perle di Raul nelle ultime 4 stagioni (a partire da Real Sociedad - Real Madrid del 2006/2007), si vede anche un riassunto delle inchieste fatte sul capitano merengue negli ultimi anni, a cui i tifosi madridisti preferivano (oltre ai vari Owen, Saviola, Higuain) pure...

tenetevi forte...

Soldado! :D :D :D

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

27 Luglio 2010

vabbè ha segnato lo stesso 87 reti,mica son poche. seguo da anni la liga spagnola e nn mi pare che raul abbia così sfigurato nelle ultime stagioni,anzi,è chiaro che il rendimento nn poteva esser quello dei migliori anni. a sto punto che dobbiamo dire di del piero? dopo l'infortunio del '98 il suo rendimento è calato paurosamente però sempre in campo stava.. prima della seconda giovinezza coincisa più o meno con l'anno della B.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Luglio 2010

mah, l'unica stagione veramente negativa di del piero é stata quella successiva al grave infortunio nella quale giocò maluccio per tutto l'anno e non sembrava più in grado di fare un gol su azione. Poi già dall'anno dopo é iniziata gradualmente la risalita e nella seconda Juve di Lippi é tornato ad essere se non il del piero dei tempi d'oro comunque un fuoriclasse prezioso per la squadra con tanti bei gol e grandi prestazioni. con capello nonostante l'impiego part-time, soprattutto nel secondo anno, fu altrettanto decisivo... non sono d'accordo sul fatto che si sia ripreso solo nell'anno della serie cadetta, ben prima direi...

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

ma... vedi Byford... il fatto che abbia postato il link ai video non è una casualità.

tu mi dici 87 gol in 6 anni... 62 nella Liga, 21 in Champions, 4 in Coppa del Re...

se letti nell'ottica del contesto spagnolo (dove le difese non sono proprio irresistibili), se letti nell'ottica che cmq sono 62 gol in 197 partite (quindi una media di 0,30 - pauperrima per un attaccante), non sono proprio dei gran numeri.

ed i video stanno a dimostrare che nel corso degli anni pure i vari Zigic, Nihat e Joseba Llorente, giocando in squadre molto più scarse, abbiano avute medie molto superiori a quelle di Raul...

(senza contare i vari Messi, Eto'o, Villa, Van Nistelrooy e compagnia cantante).

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

27 Luglio 2010

nn dico che abbia giocato da fuoriclasse,come negli anni precedenti,ma insomma nn era nemmeno sto morto in campo che dice il tifoso spagnolo,ha fatto il suo pur nn brillando come ai tempi d'oro. un pò come del piero nella seconda parte di carriera,quella da attaccante,per rispondere a sebek. poi opinione personale ovviamente.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

Forse pochi hanno fatto caso al fatto che Del Piero, in termini numerici, paradossalmente ha segnato di più nel periodo post-infortunio che prima! Esclusa la super stagione 1997-98, prima dello stop forzato in campionato non era mai andato in doppia cifra, mentre dopo l'infortunio l'ha fatto in più occasioni, diventando addirittura re dei bomber per due anni consecutivi, prima in B, poi in A. Per quanto riguarda Raul, ribadisco ancora il mio sdegno per il fatto che uno come lui, per tutto quello che ha fatto, non abbia mai ricevuto il Palone d'Oro, mentre l'ha vinto gente come Sammer, Owen e Cannavaro.

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

sdegno? :shock::shock::shock:

da quando è capitano, stagione 2003-2004, il Real ha vinto solo 2 campionati in 7 anni, venendo regolarmente eliminato agli ottavi di finale di Champions ed al primo turno di Coppa del Re (negli ultimi 2 anni da squadre di serie C)...

ha partecipato a 3 Mondiali e 2 Europei, segnando solo 6 gol in 18 partite (e sbagliando il rigore decisivo al 90' di Francia-Spagna nel Mondiale 2006).

appena se n'è andato lui, la Spagna ha vinto un Mondiale ed un Europeo.

per non parlare delle manovre invereconde di cui s'è reso protagonista per far cacciare Aragonés alla fine del 2006, il quale l'ha sbattuto fuori squadra e, ricostruendo la squadra sui giovani, ha vinto l'Europeo in Austria e Svizzera un anno e mezzo dopo.

Questo sarebbe un Pallone d'Oro?

12. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Luglio 2010

C'é da dire anche però che nella primissima Juve di Lippi (primi due anni) faceva un pò da rifinitore per la coppia Vialli-Ravanelli o partiva da esterno nel tridente. L'acquisto di Zidane nel 96 coincise poi col suo avanzamento a seconda punta e nella stagione 97-98 in coppia con Inzaghi esplose definitivamente anche come goleador. Nel post-infortunio con Trezeguet ha formato la coppia d'attacco più prolifica in Italia degli ultimi vent'anni almeno. In due, nel solo campionato, arrivarono a quota 40 reti nella stagione 2001-2002 e a 41 nella stagione 2007-2008. Chissà se qualche altra coppia gol eguaglierà mai simili numeri in futuro...

ps: su Raùl sono d'accordo con panino. é bene ricordarsi che ha vinto pure 3 coppe campioni da protagonista col Real e sebbene da qualche anno un pò appannato e con un rendimento altalenante tra il '98 e il 2001 é stato probabilmente il numero uno assoluto assieme a Zidane e dargli un pallone d'oro sarebbe stato quasi doveroso.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

Beh, per me poteva-doveva vincerlo negli anni in cui il Real dominava il mondo (nel 2002, per esempio). Come si fa a discutere un'istituzione come Raul? Uno che a 17 anni era già titolare nel Real Madrid, mica nel Foggia (FORZA FOGGIA!!!!!!!), uno che ha vinto di tutto e di più trascinando la sua squadra, uno che ha sempre fatto la differenza. Che poi negli ultimi tempi sia in netto calando è un dato di fatto, ma non si può certo definirlo un giocatore scarso! Per quanto riguarda Del Piero&Trezeguet, è stata senz'altro la migliore coppia di attaccanti degli ultimi cinquant'anni. Ancora adesso, in queste condizioni, e nonostante abbia 33 anni, per me David è tra i tre-quattro attaccanti più forti del mondo: finchè alla Juve resterà lui, non c'è Dzeko o Pazzni che tenga.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Luglio 2010

Si vabbè, degli ultimi 50 anni :roll:

Vialli - Mancini?
    Totti - Cassano?

Solo per citare due coppie degli ultimi anni...

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

No no, io parlavo della storia della Juve!;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina