1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Ottobre 2008

Io mi limito a vedere solo le partite, ogni tanto mi compro la gazzetta (quando il catania vince :))e tutto il resto per me passa in secondo piano.
    Tirare in ballo le veline vorrebbe dire interessarsi di gossip, non fa per me, non so e non m'interessa sapere quale velina o modella sta con quale giocatore.

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Ottobre 2008

Sì, anche io quando seguivo il calcio (poco) facevo così. Come dicevo, non ce l'ho per forza con il tifoso, però il mondo del calcio è quello...

3. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2008

Beh il discorso calcio - soldi lo si può anche fare su cinema - soldi, formula 1 - soldi, e tanti altri "divertimenti" mainstream. Se girano quelle cifre, da qualche parte vengono fuori, forse l'eccezione è l'Italia dove le squadre rischiano di fallire ogni anno :D

4. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Ottobre 2008

Non so, non ho mai visto gente accoltellarsi per Brad Pitt o Michael Shumacher. La cosa che mi fa paura è che il calcio per una grande fetta della popolazione è il weekend. E' il lunedì mattina. E' il mercoledì sera. E' intoccabile. I giocatori trascinano le folle. Chiedono tutti i soldi che vogliono. Con i soldi pagati per comperare un giovane campione si potrebbe sfamare per un mese l'Africa. Non so, è vero, il discorso si applica a molti campi, ma mi fa impressione vedere esseri umani che alla fine sanno correre con la palla e talvolta riescono a lanciarla dove vogliono, elevati alla dignità di dei. Proprio non mi va giù.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

1 Ottobre 2008

Sono daccordo in parte con te.... ma viviamo in libero mercato.... i soldi girano e i calciatori guadagnano anche perchè ci sono milioni di persone che seguono le "gesta calcistiche"....
    E' giusto o sbagliato?8-]
    Mah.... forse non ci sono risposte... e non le sapremo mai

6. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Ottobre 2008

Certo, esatto. Per questo mi fa paura. Come ho paura dei Grandi Fratelli, dei Fabrizio Corona, dei Costantino e via discorrendo.
    Se il popolo ti ama, sei dio. Paurissima.

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Ottobre 2008

ciò che fa paura non è Il grande fratello, il calcio in se,ecc ecc.
    Ma solo la stupidità di chi vede tutte queste cose come importanti.

Il discorso "guadagni" come sempre è spinoso e a mio avviso inaffrontabile fino a quando i soldi non sono pubblici.
    (se io voglio pagare 10 milioni di euro qualcuno che mi gratti la schiena non è giusto che qualcuno mi impedisca di farlo...)
    Mi infastiscono di più gli sprechi e certi atteggiamenti dei politici o quanto la rai spende per ingaggiare bonolis, piuttosto che quanto il Milan ha speso per Ronaldino.

la cosa che mi fece più specie vedere fu vedere un paese intero(perdonate ma non ricordo quale) scendere in piazza a manifestare perchè gli avevano tolto la squadra di calcio...
    Oltre che, ovviamente, per la violenza e la follia apertamente tollerata solo perchè inerente al sacro mondo del calcio.

8. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2008

Il discorso violenza è un pò slegato dal calcio secondo me, perchè se non ci fosse il calcio quella massa di repressi violenti sfogherebbe la propria frustrazione altove :(

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Ottobre 2008

Questo è sicuro, ma ad esempio due miei colleghi che andavano d'accordissimo un giorno hanno discusso in ufficio, la cosa stava prendendo una brutta piega e abbiamo quasi dovuto dividerli... ora non si salutano neanche più... indovina di che discutevano? :P

Ok, è un esempio scemo, ma già durante l'Impero Romano il concetto di "panem et circenses" era stato utilizzato per catalizzare l'insoddisfazione popolare e stemperarla poi tramite la soddisfazione di istinti piuttosto bassi... io il pane non lo mangio ma posso capire che la mangiata renda soddisfatti. I circeses però... avevano la funzione che oggi ha il calcio. Tutta la frustrazione della settimana viene scaricata sulla partita domenicale. Giusto? Sbagliato? Non so. Però a me come idea di sport piace poco...

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

1 Ottobre 2008

Vabeh nn tutti i tifosi sono cosi fanatici e idioti, xò la maggior parte sì:(

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

1 Ottobre 2008

non sarei cosi pessimista...

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Ottobre 2008

Armand il discorso che fai è veritiero e ineccepibile..è vero che nel calcio girano soldi, è vero che nel calcio c'è violenza e spesso molti repressi si sfogano la domenica guardando le partite. (tra l'altro questo questo vale per molti sport prof...qui è il calcio..in america il football e il basket, in benelux il ciclismo ecc..)
    Però non è nemmeno solo quello....il discorso che fai lo si potrebbe allargare a qualsiasi cosa...anche nel metal ad esempio girano tantissimi soldi e ad esempio ci sono gruppi in cui i fan si scannano a vicenda e questo forum ne è la riprova!(chi ha detto metallica? o iron maiden? o il black metal)..però questa è solamente una parte della medaglia..dall'altra c'è la grande passione che abbiamo tutti qui dentro per la musica, per le emozioni che da, per la soddisfazione che si prova nel suonare, per la marea di gruppi che suonano per passione e divertimento ecc...
    Lo stesso può valere per il calcio...non tutti lo guardano per reprimere i propri istinti..il calcio percome lo intendo io è quello che si gioca nei 90 minuti..quello che rti fa esultare e che regala intensità pura a chi lo guarda o quello che ti fa divertire quando sei in compagnia in un campetto..il calcio in sè, come qualsiasi altro sport ha messaggi positivi al suo interno. Che poi vengano colti male da certi tifosi..e che certe società spendano vagonate di soldi è un problema che deve risolvere chi fa le leggi...ma mettere in mezzo a certi discorsi tutti quelli che guardano il calcio e fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.

13. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

1 Ottobre 2008

Ok,ricevuto,sorry:)

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Ottobre 2008

Qualche fiammata..qualche dormita...zero idee. Insomma solita inter...non mi convince proprio per niente.
    La Roma invece si è risvegliata alla grande.

15. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Ottobre 2008

Mancio forever!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina