1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM FantaNBA 08/09

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Flea, 19 Settembre 2008.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

23 Gennaio 2009

Nessuna sorpresa dunque: Superman si ferma ad un mediocre +15 e dunque nulla di fatto per i Buffons e i Bodom Lakers. Perdono anche i Jackers con il dueo Garnett/Allen che, nonostante la vittoria di Boston, non brilla.

In classifica i primi 3 son sempre loro, mentre i Dickheads confermano lo stato di crisi perdendo di nuovo ma conservando 1 vittoria di vantaggio sulle 4 inseguitrici!

A proposito di classifica e delle prime 4 squadre....beh....volevo proporvi una cosina...ve la spiego col prossimo post, dopo aver aggiornato i risultati :)

Files Allegati:

Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Gennaio 2009

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :headbang:

3. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2009

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee al massimo lo dico io ladro di un X Factor che non sei altro!!! :prrr:

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :headbang:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

23 Gennaio 2009

Comunque...vi avevo accennato a una proposta nel post precedente.
    Bene...eccola: SARESTE FAVOREVOLI A FARE I PLAYOFF? :)

Non mi piace cambiare il regolamento in corsa a dir la verità, ma l'idea mi è venuta in mente solo ieri sera. O meglio...io i playoff avrei voluto farli fin dall'inizio, ma non sapevo come rendere attuabile la cosa. Ieri m'è venuta st'idea, che vi espongo:

A fine stagione, il 2 Aprile, si qualificano le prime 4 (in caso di parità si guardano gli scontri diretti, poi i punti segnati, come al solito).
    Dal 2 Aprile fino all'inizio dei Playoff NBA si fa una pausa durante la quale una squadra potrà fare una sorta di "mercato ridotto", ovvero potrà sostituire tutti quei giocatori che non si sono qualificati ai playoff NBA...tutti gli altri dovrà tenerli! (potremo fare una proroga per gli infortuni più o meno gravi).
    All'inizio dei Playoff, si scontreranno la 1^classificata contro la 4^ e la 2^ contro la 3^.
    Le serie saranno al meglio delle 3 partite (chi arriva a 2 vince) che prenderanno come riferimento le prime 3 gare del primo turno dei Playoff NBA.
    La nostra Finale invece coinciderà con le Semifinali di Conference NBA: anche in questo caso, prima di iniziare la serie (che sarà sempre al meglio delle 3 partite), una squadra potrà cambiare i giocatori che non si sono qualificati al turno successivo.

Vi piace come cosa? Se sì la facciamo, sennò ve la ripropongo l'anno prossimo :)
    Vorrei anche mettere una regola secondo la quale non si potrà prendere un giocatore che è già in possesso di un'altra squadra (onde evitare che oltre a LeBron, tutte e 4 le squadre abbiano anche Paul e Bynum^^), ma su questo se ne può discutere^^

P.S. qualcuno si chiederà perchè al fantacalcio invece non voglio fare i playoff: beh...semplice....i playoff qui si basano sui playoff NBA, dove le squadre giocano sul serio. Quindi non è una questione di incoerenza :)

5. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Gennaio 2009

Per me si possono fare, anche perchè come dici giustamente sono parte integrante dell'NBA e servono per decretare il vincitore (e cosa non meno importante, ci sarà una possibilità in più per evitare la vittoria di quella dannata pecora, nello sciagurato caso in cui chiuda al primo posto al termine della Regular Season :innocent:).

Direi che sono d'accordo con la regola della sostituzione che vieta di prendere giocatori già nel roster di altri utenti qualificati...già ci sono squadre simili, se non mettiamo il limite tenderanno ad essere uguali. :hihi:

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Gennaio 2009

d'accordo :D

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

23 Gennaio 2009

:rotfl::rotfl::rotfl: Povera Pecora...ce l'hanno tutti con lui :D

Forza Pecorozzo, dimostra quanto vali nei playoff (se ci arrivi :sadic:) e vota a favore :grin:

8. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2009

io sono d'accordo, anche se credo che nn ne prenderò mai parte:cry:

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

23 Gennaio 2009

Al massimo io posso fare i playout.

10. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2009

Io sarei d'accordo ideologicamente con i playoff, ma praticamente invece non sono d'accordo perchè bisognerebbe cambiare giocatori e con le valutazioni ulteriormente cambiate sarebbe ancora più difficile formare una squadra compatta, ed anche abbastanza lunga e competitiva con quei giocatori rimasti che nel frattempo essendosi classificati ai playoff saranno saliti di valutazione mentre quelli da sostituire in quanto non classificati potrebbero vedere la loro valutazione calare, eppoi avendo ancora meno scelta tra le squadre a disposizione nei playoff come si può pretendere che non ci siano giocatori in comune??? Eppoi il dover di nuovo cambiare la squadra dopo il primo turno per la finale... Boh troppi incasinamenti e modifiche da fare ed alla fine ci si ritroverebbe, almeno per me, ad allenare una squadre obbligata e non decisa secondo le proprie preferenze!!! Il mio voto è no, ma non per voglia di andare controcorrente, le ragioni le ho ampiamente dimostrate dai!!! ;)

11. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

TM Spammer 2008

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2009

Grazie Fleuccio!!!!!!! :*****************

:love::love::love:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

24 Gennaio 2009

Motivazioni accettate (ci mancherebbe^^), però ti rispondo su alcune cose che magari serviranno a chiarire alcune cose anche agli altri: le valutazioni rimarranno le stesse da fine febbraio in poi, perchè FantaHoops da quel momento in poi non farà più il mercato, quindi le valutazioni non cambieranno da lì in avanti.
    Per quanto riguarda i giocatori in comune...beh...basta solo non prendere quelli già in uso da altre squadre...sarà invece lecito che 2 squadre comprino lo stesso giocatore che non ha in rosa nessuno (più che altro non si può stabilire chi dei 2 ne ha più diritto,non in un forum almeno, quindi quello lo lasciamo lecito e basta).
    Questa regola la vorrei mettere perchè ad esempio al momento tra le prime 4 squadre ci sono 4 LeBron, 3 Chris Paul, 2 Bynum, 2 Wade, ecc. Se i Wade e i Bynum diventano 3 o 4, avremo quintetti uguali e scontri decisi da 1 o 2 giocatori.
    Comunque la rosa alla fin fine non è imposta perchè il grosso dei giocatori comunque rimangono quelli che hai già: LeBron, Paul, Bynum, Shaq, Wade, Williams...tutti quelli che si qualificano per i playoff DEVI tenerli.

Ho invece deciso di cambiare i giocatori anche per la Finale, in modo che una squadra non si trovi nella sfigatissima condizione di vedersi quasi tutti i giocatori eliminati proprio sul più bello.

Oh comunque era solo per chiarire eh...non voglio imporre niente, anche perchè mi rendo pure conto che proporre questa cosa a metà stagione può non entusiasmare tutti^^

Per ora comunque 3 voti a favore (io non mi conto, così siete dispari), 1 contro....e Sentenced non ho ancora capito che intenzioni abbia :)

Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  13. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2009

bodom lakers

quintetto:
    paul
    harris
    james
    millsap
    howard

rotazione:
    stuckey
    young
    m.gasol

panca:
    przbylla (almeno credo si sciva così:rotfl:)
    barea
    bonner
    miles
    belinelli

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Gennaio 2009

Io tendenzialmente sarei anche d'accordo con i playoff...però devo farmi qualche calcolo per vedere se può funzionare la tua strategia :P

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

24 Gennaio 2009

Cavolo pensavo che Monta Ellis rimanesse ai box più a lungo...se avessi saputo che il rientro era così vicino l'avrei preso...

Condividi questa Pagina