1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM collezionismo

Discussion in 'Chiacchiere' started by Federico95, Dec 5, 2009.

1. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2010

No queste proprio non le abbiamo...i tre marchi sono belli!!
    Hai avuto fortuna a trovarli così in giro per casa...

Io sono molto legata a questa
    http://numismatica-italiana.lamoneta.it/immagini-categoria/legionario/W-ITLP.jpg

Mio zio l'aveva trovata in una soffitta mentre lavorava...e gliel'hanno lasciata perchè non erano interessati...sono stupende..Intorno al busto della donna ci sono stemmi di regioni italiane, beh la donna è incantevole!

2. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2010

3. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2010

Sono giovani....1964

Asd decifrare le incisioni non è sempre facile....ma i libri ed internet aiutano molto...noi abbiamo un paio di monete di cui non sappiamo la provenienza..se no è tutto ordinato per stato...

4. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

Jan 14, 2010

colleziono etichette di birra Belga...solo Belga :D
    avevo cominciato col collezionare i tappi delle birre (sempre Belga) ma poi non ricordo il perchè ho smesso :sgrat:

5. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2010

6. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2010

Non so se possa valere, ma ho una collezione abbastanza discreta di miniature del Signore degli Anelli, dipinte a mano in lunghi anni di lavoro :hihi:
    Collezionavo anche schede telefoniche, ricordo con affetto un professore di disegno di prima media che mentre gli altri lavoravano mi faceva andare alla cattedra a scambiare le schede...

7. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2010

Ahaha bellee...avevo cominciato pur io con quelle miniature solo che bisognava avere una pazienza assurda!!!

8. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2010

Più che altro una marea di tempo, fare 9-10 strati di ombre e luci su un singolo mantello richiede qualche ora, figuriamoci tutte le armature e così via :rotfl:
    Purtroppo ho smesso da 3 anni circa ormai, anche se penso dovrò riprendere a dipingere qualcosina prima o poi...

9. Destroyman

Destroyman
    Expand Collapse
    Member

Apr 19, 2010

io collezionavo i pupazzi dei calciatori....ebbi la fortuna di averne 2 una sera.... il giorno dopo li persi a scuola....ancora oggi mi vien da piangere...

le schede telefoniche le ho collezionate anche io , poi collezionavo anche topolino e attualmente le monete estere:sadic:

10. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

Apr 27, 2010

io colleziono teschi di ogni materiale(plastica,ferro,cera....)ma ne ho anche uno vero...tanquilli,non ho profanato nessuna tomba,ma me lo ha regalato una prof di biologia in pensione che lo usava con i suoi studenti..una volta usavano ossa vere per spiegare determinati argomenti..ora non so..

Share This Page