1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema (Part II)

Discussion in 'Intrattenimento' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2016

Splendido!

Non vedo l'ora di vedere il suo film proiettato a Roma, The Whispering Star. Dicono che sia il più bello del Sion Sono "serio"..

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Mar 22, 2016

Prisoners è più storia/thriller e un po' meno denuncia sociale, ma a me è cmq piaciuto molto. A me manca ancora Enemy :(

corpsegrinder jon likes this.
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2016

Buona fortuna con Enemy:hihi:

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2016

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2016

Le prime recensioni della critica di Batmas Vs Superman non sono particolarmente entusiasmanti...però considerando che per la maggior parte erano entusiasti di Avengers 2, quasi quasi lo considero un punto a favore.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 23, 2016

Non lo so io spessissimo con Rotten Tometoes mi ci ritrovo: Deadpool aveva più dell'80% di approvazione sin da subito....con Batman v Superman partiamo già a meno del 40 :\
    Ho già il biglietto per stasera, ma le premesse non sono molto rosee....speriamo bene comunque.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2016

Io non mi fido molto degli aggregatori. Mi sembra che vadano come tira il vento. Quando un film ha inizialmente una buona critica allora fanno a gara a incensarlo, se un film non parte bene allora c'è la gara ad affossarlo, il tutto al di la di ogni logica di valutazione attendibile.
    Che poi a me in realtà di Batman e Superman frega il giusto eh...non so nemmeno se andrò a vederlo. Così a pelle un cinecomic più "dark" e serioso fa da contrasto ai cinezzuccheroni Marvel che mi hanno veramente stufato, per cui sono tentato di andare.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 23, 2016

Diciamo che io ho gusti molto convenzionali sul cinema :D Sono abbastanza una capra, per cui se piace a tanti è probabile piaccia anche a me. Ovviamente ci sono eccezioni da una parte e dall'altra, ma in genere mi ci ritrovo...diciamo 9 volte su 10. Comunque stasera verificherò.

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 24, 2016

flea, com'è andata?? leggo,c ome sempre, pareri discordanti..tu che ci dici?

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 24, 2016

Allora, sono appena tornato.
    Vi dirò, mi metto tra quel 40% scarso che ha dato un'opinione positiva al film. Perché in sostanza mi è abbastanza piaciuto.
    Però se devo essere sincero, dico anche che il confronto con The Avengers è inevitabile e, mi spiace, ma il crossover Marvel è tante tante spanne sopra, soprattutto come ritmo in generale e scene di combattimento.
    Quanto sto per scrivere NON contiene spoiler, a meno che non consideriate spoiler tutto ciò che si vede nel trailer lungo, dove si vedono TUTTI i personaggi, incluso il villain finale. Se per voi è spoiler, allora non leggete, ma non guardate nemmeno il trailer^^

Dicevo, le cose positive in questo Batman V. Superman comunque non mancano: mi sono molto piaciute le reinterpretazioni dei personaggi, anche se questo credo vada molto sulla soggettività. Ad alcuni potrà dar fastidio la figura di Lex Luthor come un ragazzo completamente schizzato che dice cose apparentemente senza senso...è il classico stereotipo del genio pazzo, ma per me funziona, anche per la faccia da schiaffi di Eisenberg. Il nuovo Batman di Affleck per me è davvero figo: un miliardario pure lui con qualche disturbo psichico molto evidente, che non accetta l'avvento di un altro più forte di lui e che ha una moralità molto più dubbia rispetto a quello che siamo stati abituati a conoscere con Nolan....se questo Batman deve fare qualche vittima, non si fa molti problemi, anche se cerca comunque l'opzione "ossa rotte con stordimento". E' un Batman molto fisico, ma meno "genio": si fa aiutare spesso da Alfred anche per cose molto pratiche, che non vi sto a svelare...lo stesso maggiordomo, nelle vesti di Jeremy irons è completamente diverso dall'impeccabile lord inglese di Caine, (anche se ugualmente dalle buone maniere) ma mi è piaciuto anche lui.
    L'altra novità, Wonder Woman, è ancora da decifrare: fisicamente per me non ci siamo proprio. Gal è una gran fibra, su questo non c'è dubbio, ma Wonder Woman ha il fisico statuario dell'amazzone, non quello esile da modella...ha subìto anche lei il restyling di quasi tutti personaggi, quindi è coerente con tutto il resto del film e della nuova saga cinematografica DC in generale, ma siccome a me le donne "fisiche" piacciono da matti, l'avrei preferita più formosa e meno gracilina^^ Per il resto l'amazzone si vede un po' pochino e quando combatte è solo un grande effetto speciale e nulla più.

Lato combattimenti, anche qui luci ed ombre ed è ancora Batman a fare bella figura: i combattimenti dell'uomo pipistrello sono tutti molto belli, fisici e ben coreografati, uno in particolare mi è piaciuto tantissimo e ci ho ritrovato lo Snyder che tanto mi piaceva ai tempi di Watchmen e 300. Meno belli inevece gli altri che coinvolgono Superman e, appunto, Wonder Woman: troppo basati sulla distruzione e sugli effetti speciali. Inoltre stona tantissimo il fatto che dopo ogni combattimento, chiunque si ritrova bello pulito e pettinato, senza l'ombra di un graffio...va bene che sono superuomini, ma diavolo, sembrano usciti da un appuntamento all'estetista, piuttosto che da una serie di botte da orbi!

La storia è quella che si vede nel trailer, né più, né meno....il conflitto Batman-Superman è presente per buona parte del film, ma mai realmente approfondita né sfruttata a pieno, secondo me. Non vi dirò come viene risolta, ma vi posso dire che ho trovato il motivo particolarmente risibile ed è una delle cose che mi son meno piaciute in tutto il film.

Alla fine di sto lenzuolo, vi posso dire che se vi è piaciuto parecchio Man of Steel, apprezzerete molto anche questo, ma dipende molto se riuscirete ad apprezzare anche tutta la nuova caratterizzazione dei personaggi.
    A me il primo film su Superman non era piaciuto particolarmente, quindi anche questo mi ha lasciato più di una perplessità, ma per le cose buone che ha, io una sufficienza piena gliela do, ma non di più.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2016

A me che l'ultimo Avengers ha fatto schifino invece dici che può piacere? A me attira proprio perché potrebbe essere qualcosa di diverso dai Marvel Movies che ormai sono di fatto standardizzati...

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 24, 2016

Non saprei....l'approccio è sicuramente differente da quello Marvel, anche in quelli più "seriosi" come The Winter Soldier o lo stesso Age of Ultron.
    Stile differente, ma il problema secondo me è che ci sono comunque un sacco di robe che dici "vabbe' :patpat:"...su questo è molto simile a Man of Steel, appunto. Penso che quello sia il punto di riferimento principale come stile di film....in questo ci son più personaggi secondo me abbastanza riusciti, ma conserva ugualmente tutti i difetti del film precedente.

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Mar 24, 2016

Non è un male che non sia come i vari Avengers, anzi :sadic:

GegioSebastian likes this.
  15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

Mar 24, 2016

io sono andato ieri sera

film da 5 massimo se non conoscete i fumetti

se siete fan dei comics di batman e superman come me il voto oscilla tra il due ed il tre

Share This Page