1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema (Part II)

Discussion in 'Intrattenimento' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2016

Ecco, rivisto al cinema: se possibile mi è piaciuto ancora di più, anche se me lo sono dovuto vedere doppiato, ma pazienza

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2016

Tarantino è lo strumento attraverso il quale la critica puó digerire un certo cinema di genere che nei decenni ha sempre disprezzato, salvo salvataggi tardivi piú o meno onesti. Non potendolo apprezzare "direttamente", la critica ha bisogno di un filtro che glie lo faccia piacere attraverso il citazionismo esasperato, infiocchettandolo pure con una patina intellettuale senza la quale, per questi individui, il cinema non può essere apprezzato, perchè il cinema di intrattenimento, sempre per loro, è il Male.
    Questo non è un giudizio sul cinema di tarantino, che può essere giudicato di per sè anche positivamente, ma la mia umile opinione sull'onestá di queste operazioni.
    Io preferisco guardarmi gli originali, sono un ignorantone e non disprezzo il cinema ignorante, e nel cinema di tarantino non riesco a superare una certa falsitá di fondo.
    Detto questo mi dileguo dal topic perchè so che per molti questa posizione è una fesseria

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Tigersuit likes this.
  3. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2016

Proprio in The Hateful Eight il citazionismo esagerato che c'è stato fin'ora è diminuito in maniera sostanziale, è un film poco "spettacolare" e basato più sulla storia e i personaggi e il dialogo che sullo stupire a tutti i costi.
    E' un giallo con ambientanzione western molto politico , uno dei suoi film più maturi e personali.
    A molti non sta piacendo perchè non hanno trovato le tamarrate solite di Tarantino, ma a me è piaciuto proprio per questo.

GegioSebastian and Aslan like this.
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 6, 2016

che poi io preferisco i dialoghi che una violenza esasperata ed esagerata..

5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Feb 6, 2016

Visto ieri, ancora una volta Tarantino riesce a tenermi incollato alla poltroncina con i primi tre atti che, presentando i personaggi, fungono da apripista per il crescendo del secondo tempo e il pirotecnico finale, tre ore che son volate, non vedo l'ora di rivederlo:happy:

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2016

Mah, quando ci sono entrambe le cose è il top

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Feb 6, 2016

Ed è questo il punto forte di The Hateful 8, grandi dialoghi e un crescendo di viulenza tarantiniana nella seconda metà

RobertJohnson85 likes this.
  8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2016

Visto The Hateful Eight.

Molto clamore per nulla.

GegioSebastian likes this.
  9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Feb 7, 2016

Boh, non so cosa abbiate visto voi. Io ho visto l'ennesimo film di merda di un regista ormai ridotto a parodiare se stesso. Fesso io che continuo a spendere € per Quentin.

Anyway non voglio flammare, vi lascio qualche western Tarantino approved in segno di pace.

Tigersuit likes this.
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 7, 2016

Bullato da Quentin! Ti sta bene! :sadic:

RobertJohnson85 likes this.
  11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Feb 7, 2016

Sarai mica sveglio la notte per vedere in diretta i baffi di Kanter? :hihi:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 7, 2016

In qualche modo devo farmi bullare anch'io :\

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 7, 2016

Io mi faccio bullaro dal dott. filo a basket.

Last edited by a moderator: Apr 19, 2016
  14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Feb 7, 2016

Per the hateful eight io sono rimasto un pò deluso dai dialoghi. Pur tenendo bene tutta la durata del film, spesso mi sono sembrati allungati a dismisura senza mai trovare qualcosa di particolarmente memorabile. In un film molto verboso la pecca è evidente. Per quanto riguarda il lato politico, non ho capito se è piuttosto un revisionismo del cinema western, continuazione di django.

15. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 7, 2016

Boh io me lo riguarderei anche oggi.
    Non capisco dove sta il film di merda.
    I dialoghi che vi aspettavate? E' un giallo post guerra civile e si parla di giustizia, razzismo e cose del genere, i dialoghi soliti di Tarantino qua sarebbero stati fuori luogo.
    E' una sorta di pièce teatrale che a un certo punto diventa un "who done it" , una versione matura di Le iene unito all'amientazione de La cosa.
    Tarantino non ha più bisogno di fare un film scoppiettante come a inizi carriera, da Inglorious Basterds in poi il suo cinema e cambiato, e a me continua a piacere.
    E questo film è molto meglio di DJango, in cui sì, in alcuni momenti Tarantino sembrava allungare inutilmente la storia. Tipo l'ultima mezz'ora mi è sempre sembrata superflua.
    Poi al cinema ho notato che il doppiaggio è stato abbastanza mediocre per un film del genere in cui la recitazione vocale è fondamentale.
    Si perde l'accento da "hillbilly" di Mannix e l'accento british di Oswaldo , e per quanto Ward sia bravo, mi è sembrato di risentire Jules di Pulp Fiction, mentre l'interpretazione di Jackson in originale è diversa da quella di Pulp Fiction.
    Comunque per me ha alcuni difetti pure questo film, ma non capisco chi dice che sia un film osceno, proprio non capisco.
    Rispetto il parere e il gusto personale, ma non condivido.

Last edited: Feb 7, 2016

Share This Page