1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

13 Gennaio 2016

film splendido, devastante, ma bellissimo.

A RobertJohnson85 piace questo elemento.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Gennaio 2016

Stupendo. Certo Il mucchio selvaggio è inarrivabile, ma questo sta subito dietro.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Gennaio 2016

Invece è un gran film. Paul Verhoeven era (non è morto, ma è sparito dalla scena essendo anche abbastanza vecchio, è del '38) un maestro del genere Sci-fi/action.

Tra l'altro questo film è anche molto ironico: il reclutamento, l'addestramento, i combattimenti, la propaganda sono una vera e propria critica allo stile americano (mi riferisco al film dove queste cose sono presenti, magari il libro è diverso, non l'ho letto).

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

13 Gennaio 2016

Il libro è bello, ma non si adatta bene ai ritmi cinematografici. Verhoeven ha fatto benissimo a prendersi tutte quelle licenze, e ha sfornato un bellissimo fanta/action con sangue e violenza a palate (nella versione uncut). Dei sottotesti poco mi interessa, ancora oggi è un film che spacca, e ha superato la prova del tempo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A elpata86 piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Gennaio 2016

A parte "Robocop", che è il suo capolavoro, ha fatto anche altri ottimi film del genere: penso ad "Atto di forza" (con un cast pazzesco, lo adoro) e "L'uomo senza ombra".

A Thrashead e Aslan piace questo messaggio.
  6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Gennaio 2016

Il Mucchio selvaggio e' davvero uno dei piu bei film che abbia mai visto..a me e' piaciuto tantissimo anche La croce di ferro:già:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Gennaio 2016

Robocop era un mito per noi bambini, credo ancora di avere il poster da qualche parte.

A GegioSebastian e elpata86 piace questo messaggio.
  8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

13 Gennaio 2016

Sam Peckinpah. Un bellissimo nome in navajo! (cit.)

Voglio la testa di Garcia è un mio personale favorito, ma ne ha fatti davvero tanti notevoli.

A The Transgressor piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

13 Gennaio 2016

La campagna pubblicitaria più bella della storia

Dead poo L

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Gennaio 2016

Io appunto ho visto i 3 che ho citato prima,uno meglio dell'altro e Cane di paglia che mi e' piaciuto un po meno..prossimamente vado con gli altri

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Gennaio 2016

diciamo due cose su Starship Troopers e perché è TANTO diverso dal libro e perché è DAVVERO un capolavoro, nonostante tutto:
    - il libro di Heinlein è dichiaratamente di destra, l'autore si rifà ai concetti dell'impero romano per cui chi entrava nell'esercito diventava automaticamente cittadino di Roma (il che significava avere tutta una serie di privilegi) e fa ruotare tutta la vicenda attorno al valore, all'onore, alla grandiosità del gesto di combattere per la propria patria... fino a sfociare nel valore, nell'onore e nella grandiosità del combattere per il combattere.
    - il film di Verhoven, invece, si prende un sacco di libertà rispetto al libro perché non fa altro che prenderlo per il culo (e scusate il francesismo). è dichiaratamente una rappresentazione sarcastica del libro, ribaltandone tutti i concetti fondamentali: un esempio lampante sono gli spot pubblicitari (nel libro inesistenti) volutamente bizzarri e kitch. anche se la scena migliore e che riassume tutto il film, per me rimane il dialogo quando Rico va ad arruolarsi: lui dice che vuole entrare nella fanteria e il soldato che ha di fronte gli risponde sprizzando orgoglio da tutti i pori "ottima scelta! la fanteria ha fatto di me l'uomo che sono oggi!!!" (peccato solo sia senza gambe e senza un braccio).
    ovvio che in un film non può esserci solo la parte di presa in giro, altrimenti non so in quanti l'avrebbero visto, dunque ecco le scene di guerra contro gli insettoni (assolutamente gustose) e qualche passaggio drammatico/di tensione. ma in generale il tono della pellicola a decisamente sarcastico.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

13 Gennaio 2016

Non so, io credo di essere arrivato tipo a 20-25 visioni di quel film da quando ero più piccolo. Ce l'ho registrato in VHS, ce l'ho in DVD e presto ce lo avrò anche in Blu-ray.

Tra l'altro, sono uno dei pochi che apprezza pure il secondo.

A Thrashead piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Gennaio 2016

Eh pure io l'ho visto una infinità di volte. Il secondo invece non lo apprezzai all'epoca. Non lo guardo dalla notte dei tempi ma il bambino coprotagonista mi irrita solo a ricordarlo

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Gennaio 2016

Questo lo devo ancora vedere.
    Ah, anche io lo adoro.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Gennaio 2016

mah ripeto, l'ho visto piu' volte e mi sembra tutto tranne che un capolavoro. poi magari leggero' il libro (il fatto che l'autore sia dichiaratamente di destra non mi pare un demerito o una colpa, anzi), e rivalutero' il film, anche se lo prende per il culo. in ogni caso, dubito che per me sarà un capolavoro.

comunque, robocop è e sarà sempre un capolavoro. mi piacque molto anche il 2 (anche se nè questo nè il successivo furono diretti da Verhoeven.) il terzo invece, è veramente orrendo (peccato non abbiano seguito DAVVERO lo script di frank miller).

Condividi questa Pagina