1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema (Part II)

Discussion in 'Intrattenimento' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 6, 2016

appunto, un conto è dire che i film d'azione fanno cagare, un conto è dire che non ti piacciono. per esempio, a me i western di base non piacciono, ma i film di sergio leone e clint eastwood sono dei capolavori, punto. e anche molti di bud spencer e terence hill..

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2016

Ma cosa intendi per "mood similare indipendentemente dal genere"? :lookaround:

E' un western atipico e onirico, ti devo quindi consigliare dei film onirici?

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jan 6, 2016

Non solo onirici stricto sensu, direi film in generale che abbiano la proprietà di evocare un clima interiore sospeso e/o ipnotico. Ma non schizofrenie da iperpsicotropia. Sì un Valhalla rising, no un Paura e deliro a Las Vegas, insomma.

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2016

Comunque ho visto Spotlight: gran cast su cui spicca Mark Ruffalo e una regia asciutta che non punta a sensazionalismi, nonostante l'argomento trattato (inchiesta giornalistica sui preti pedofili di Boston agli inizi degli anni 2000) che mi ha ricordato quel grande film chiamato "Tutti gli uomini del presidente" con Dustin Hoffman e Robert Redford

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2016

Under the skin di Jonathan Glazer
    A field in England di Ben Wheatley
    Stalker e Solaris di Tarkovsky
    Vargtimmen di Bergman
    Antichrist di Von Trier
    Enter the void di Gaspar Noè
    Black swan di Aronovsky
    Il processo di Orson Welles
    Possession di Andrej Zulawski
    Tutto di Shinya Tsukamoto, tutto Lynch, tutto Cronenberg

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jan 7, 2016

Grazie :starwars:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2016

Tra i film onirici non dimenticherei Onirica di Majewski (anche se riuscito a metá) ma soprattutto The piano tuner of earthquakes dei fratelli Quay, che per me è il non plus ultra. Potentissimo, profondo ed elegante. Difficile da interpretare, come lo sono i sogni. Peccato che in italia non sia mai arrivato

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jan 7, 2016

ma nessuno ha notato che The hateful eight dura 187 minuti? ma siamo pazzi? che è il signore degli anelli western?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 7, 2016

Ma volano :sisi:

RobertJohnson85 likes this.
  10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 7, 2016

Stiamo parlando dell'uomo che ha fatto un django da 2h40, un pulp fiction, bastardi e jackie brown da due ore e mezza e un kill bill la cui divisione in due atti gli è stato imposta dalla produzione perché col cazzo che portavano nelle sale un filmone da quattro ore.

Di che ci stupiamo ?

GegioSebastian likes this.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 7, 2016

c'è anche una versione "ridotta" da 167 minuti, comunque..

12. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 7, 2016

In realtà la versione lunga di The hateful 8 era quella trasmessa nei cinema a dicembre negli USA nel formato pellicola in 70mm e comprendeva una overture e un intermezzo a metà film, per questo dura di più.
    la versione digitale che vedremo al cinema in digitale tutti noi comuni mortali (a meno che non andrete all'Arcadia di Melzo) durerà 2 ore e 45.Nella versione che circola ora la durata è quella e io l'ho visto e posso dire che la lunghezza del film è giustificata e non si fa sentire.
    Io prima di vedere il film avevo molta paura proprio per la durata, perchè mi intimoriva il fatto che fosse ambientato in pochi ambienti e avevo il timore che fosse prolisso nei dialoghi e nelle scene.
    Invece per me riesce a mantere alta l'attenzione durante tutto film

GegioSebastian likes this.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 7, 2016

ottimo ottimo..la curiosità sale!!!!!!! intanto, sabato dovrei andare a vedere il primo film che attendo di piu' in questo primo scorcio di 2016, la grande scommessa.

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jan 9, 2016

comunque se tom sizemore dimagrisce il cinema non ha più senso

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 9, 2016

Radical chic? Che c'entra? Forse, immagino, hai solo una certa età :hihi: come me.
    Questo pensiero è costante da lustri ormai, decenni. Lo stesso pensiero che mi ha fatto stranire nel vedere osannato un film paraculissimo come "la grande bellezza".
    Non ci sono piu i registi, sceneggiatori e attori di decenni fa, e anche i direttori della fotografia non hanno la classe di un tempo, nonostante ora ci siano mezzi tecnici impressionanti. Questo vale per l'Italia ma anche per il resto del mondo, salvo poche eccezioni che ovviamente non sbancano i botteghini, anzi fai fatica a trovare al cinema.
    Non penso proprio sia neanche uno sfogo nostalgico generazionale del tipo "ah una volta... Ai miei tempi...", no, è un dato di fatto incontestabile e oggettivo.
    L'epoca d'oro è finita, resta poco da vedere di nuovo, ad altissimi livelli, e tanto da recuperare dal passato, almeno per mèche ho ancora lacune importantissime.

In queste settimane sto (ri)vedendo alcuni film di De Palma, che ritengo un maestro.
    Blow Out, Fury, Mission Impossible.
    A breve: Vestito per Uccidere, Carrie.
    A proposito di classe.

Share This Page