1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Maggio 2015

ah ma vedo solo ora che c'è un dibattito su Mad Max e che addirittura gli entusiasti sono tanti...

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Maggio 2015

:mammatuttiquiguidanoincontromano:

:fesso:

#flammoacazzo

3. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

25 Maggio 2015

a cannes (fuori concorso) c'è stata un'ovazione
    su internet trovi OVUNQUE recensioni stra-positive soprattutto da chi ha amato i primi episodi
    imdb e qualsiasi altro sito di rece trovi medie altissime
    solo a mereghetti non è piaciuto :fesso:

è buffo...non riesco ad essere daccordo su nessuno dei tuoi punti:
    -è bello proprio perché si discosta dai recenti film fumettoni (tutti dannatamente uguali)
    -la trama c'è eccome, semplice e filante
    -è bello proprio perché non si perde un fesserie: film d'azione? e azione sia, sai le bestemmie se max si innamorava di furiosa....
    -personaggi realizzati in maniera eccellente (seriamente, cos'altro serviva per delineare i personaggi? )
    -società post apocalittica realizzata in maniera divina e dettagliata(idem come sopra: cos'altro serviva? il regime di tassazione dei popoli post-apocalittici?)
    -momenti ironici? ringrazio tutti i santi che miller non ci abbia infilato "scenette buffe"

abbiamo diverse concezioni di film belli, come minimo.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Maggio 2015

A me è piaciuto il primo.

Per fumettoso intendo che se fai un fermo immagine a caso (o quasi) ti ritrovi con una tavola da fumetto (pensa tutta la scena nella tormenta di sabbia), che non credo sia l'idea di fumettoso che hai tu. Tra l'altro per me era un complimento al film (uno dei pochi).
    Di scene buffe ce ne sono
    tipo la scena dove il tizio che si leva un dente per usarlo come proiettile fa il test per capire se è cieco; il gran capo che vernicia i denti di al tizio per "benedirlo" o qualsiasi scena riguardi il chitarrista col napalm,
    solo che non fanno ridere e/o non sono grottesce/ironiche come potevano essere. E i personaggi sono abbozzati, perchè spuntano fuori dal nulla senza motivi (esempio il tizio pelato con i capezzoli a vista e i piedi sformati chi cazz' è? E quale sarebbe il suo ruolo? Nullo e insignificante. Lo togli e il film non perde una virgola) e gli stessi "cattivi" in realtà non hanno/fanno niente per essere cattivi e odiati (se non manipolare il popolino). Non saltano i cervelli, non c'è in loro quel gusto per la cattiveria fine a se stessa (ti concedo che questa era una mia aspettativa). Max non si innamora di Furiosa? Strano a me sembra di si.

Non so se abbiamo concezioni diverse di "film bello", in questo caso sicuramente siamo in disaccordo ma non c'è niente di male. Comunque non volevo rinverdire/creare una polemica ma semplicemente dire la mia sul film, visto che ogni tanto mi ricordo l'esistenza di questo topic (dove ero più presente tempo addietro).

Ultima modifica: 25 Maggio 2015
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Maggio 2015

Ma a te sembra di sì dove lord :hihi:

Ma cazzo vuol dire che si innamora di furiosa? Arriva a rispettarla, bona.

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Maggio 2015

Boh, il rapporto Max-Furiosa mi sembra un po' stereotipato... nel finale non dico innamorato innamorato, ma neanche indifferente :P

Oh comunque non devo convincere nessuno, se vi è piaciuto tanto bene così. :sisi:

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Maggio 2015

Perfettamente d'accordo su tutti i punti :sisi:

8. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

26 Maggio 2015

wtf? mi sa che non hai seguito bene il film...o abbiam visto 2 film diversi, che ti devo dire.
    come spiegato chiaramente nel la società si regge su 3 entità:
    immortal joe nella sua città con l'acqua e le colitvazioni, boss supremo
    e i suoi 2 alleati, quasi-pari:
    il tizio dei proiettili viene da Bullet farm (inutile dire cosa produce quella città)
    il tizio grasso da gas town (idem)

le 3 entità convivono scambiandosi le loro materie prime, e proprio in una di queste missioni di scambio parte la storia

che il tizio grasso non faccia nulla di male...mah, non me lo vedo come governatore illuminato, oltre a praticare cannibalismo (tutto detto nel film, eh!)

riguardo max e furiosa...si, abbiam visto 2 film diversi. :hihi:

cmq de gustibus, di sto film già ne ho parlato troppo.

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Maggio 2015

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Maggio 2015

Mah.

Io non vedo stereotipi sinceramente nel loro rapporto, figuriamoci stereotipi di rapporto di coppia dai.

Come detto, diffidenza in partenza, condivisione dello stesso viaggio per necessità, dimostrazione di rispetto reciproco, separazione.

In max non c'è nessun impulso affettivo verso Furiosa (né sessuale per le mogli di i.Joe per completare il quadro). è nei fatti una persona anaffettiva i cui unici gesti che denotato attenzione verso il prossimo sono legati alle visioni che ha di gente innocente che per qualche motivo ha sulla coscienza.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Maggio 2015

Se volete della trama profonda con interazioni profonde tra personaggi vi sconsiglio The Raid comunque :già:

A Streetcleaner piace questo elemento.
  12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Maggio 2015

Non era quello che volevo. Speravo (errore mio) in un mondo simile a quello di Hokuto no Ken (che a sua volta è pesantemente ispirato a quello di Mad Max).

Il discorso stereotipo Max/Furiosa è che lui è un animale/burbero--> incontra lei si "addolcisce" --> diventa addirittura caritatevole --> se ne va perchè non può stare con lei. A me pare chiaro che ci sia del sentimento (non una love story, sennò avrei davvero visto un'altro film) o comunque c'è il solito clichè della donna che migliora l'uomo. Pensa invece che bello se lui fosse rimasto un selvaggio fino alla fine, se avesse messo a ferro e fuoco la cittadella per suoi interessi (o semplicemente per salvare la pellaccia) e solo come effetto collaterale avesse salvato i "pezzenti" da Immortal Joe. Pensa se
    se ne fosse fregato altamente di salvare Furiosa -anzichè farci sapere fin dall'inizio che lui era un donatore universale- così come non glien'è fregato niente di andare a vedere se la donna incinta fosse morta o meno
    , allora si che iniziava a girare meglio.

Comunque mi pare evidente che avete visto il film avendo una panoramica più ampia sul mondo creato (anche nel commento di Engash di qualche giorno fa si accenna a questo mondo ampio di cui viene narrata una piccola parte), io che guardo i film ad "istinto" (ovvero a volte senza neanche informarmi sulla trama :hihi:) ne ho ricavato un'impressione molto diversa. Come detto per me è un film da 6-6,5 al massimo, visivamente molto efficace, nel complesso non brutto ma neanche capolavoro.

figurati io...

(e infatti la chiudo qui)

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Maggio 2015

Lord penso che nel caso max/furiosa tu stia applicando degli schemi a posteriori alla vicenda :hihi: nulla di male eh, solo che così si distorce un po' la visione delle cose (a proposito, io da qualche parte ho letto di un max concupiscente nei confronti delle mogli...una cosa inesistente). Non vedo un miglioramento della donna sull'uomo sinceramente quanto una reciproca stima e fiducia che viene a manifestarsi tra i due -la cosa del max selvaggio che mette a fuoco la cittadella per i cavoli suoi è abbastanza lol è lontana dal personaggio che è né più né meno uno da "dorco pio non voglio problemi"-.
    E max alla fine s ne va mica perché non può stare con lei ma perché è finalmente libero di farsi i cazzi suoi e andarsene senza avere qualcuno alle calcagne e senza che il rimorso (le visioni) lo costringano/spingano ad aiutare la comitiva (che viene messa in salvo).

Tutto qui.

Ultima cosa, in cosa differisce il mondo di hokuto dal mondo di max?

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Maggio 2015

Kenshiro vs Tank - YouTube

15. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

26 Maggio 2015

Io penso che se arriverò ad un punto della mia vita in cui non apprezzerò un film come Mad Max forse avrò sbagliato qualcosa.

Condividi questa Pagina