1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Ottobre 2013

Mi sembra un po' poco per definire buonista e stucchevole un film.

Poi Spielberg avrà volutamente messo questa scena per umanizzare maggiormente il film e ci sta, in quanto è normale esprimere il proprio modo di pensare dal momento che siamo umani e non robot!

Del resto non è un documentario!
    Poi ovviamente se in tutto il film ci fossero stati momenti del genere allora lo criticherei anche io perchè ritengo che un film del genere debba presentare gli avvenimenti in maniera imparziale e asettica, però fino ad un certo punto, ovvero senza essere solo un documentario storico!

Questa è la mia opinione ovviamente!;)

A elpata86 e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Ottobre 2013

Rientro dopo anni per dire che ho visto The Lone Ranger e non mi è dispiaciuto (a dispetto del mezzo flop che pare sia stato). Un po' incerto se essere un western (lato preponderante) a tutti gli effetti o una commedia avventurosa come la saga piratesca, si lascia guardare forte di un ottima fotografia (per certi versi mi ha ricordato l'ottimo Rango, sempre di Verbinski), di un buon ritmo e di un certo retrogusto onirico che ogni tanto non fa quadrare bene le cose (ma fa niente, in fondo è solo un racconto di un vecchio indiano di nome Tonto ^^ ).

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

23 Ottobre 2013

Quello che succedeva nei campi di concentramento e nei ghetti oramai lo sanno anche i muri. Spielberg in quel film lo fa vedere alla perfezione, mettendolo in contrasto con la figura di Schindler che, in un certo senso, dimostra come un briciolo di umanità può sempre esserci anche nella tragedia. Non ci vedo nessun buonismo, anzi, con tutte le scene crude e violente che ci sono (e sono cose che accadevano realmente, basta leggere le memorie dei deportati) semmai è il contrario.

Per fare un piccolo paragone, è un po' come su "Il pianista" di Polanski il militare tedesco porta il cibo e dona il cappotto al protagonista, fa contrasto a tutto il resto, che è solo caos e follia dell'uomo.

Poi per carità, siete liberi di vederci quello che volete, ma per me rimane sempre un capolavoro nonchè uno dei film più belli che abbia mai visto (e visto di più).

A Peste Noire e augusstiner piace questo messaggio.
  4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

23 Ottobre 2013

dai diciamolo che Schindler's oltre ad essere retorico è pure una gran palla. Insostenibile, non succede nulla per gran parte del film.

han fatto film sul tema molto miglior. Vedi i già citati il pianista e va e vedi di Klimov.

Schindler's argomento ciclico del topic comunque :hihi:

A SturmTramonz piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.272

23 Ottobre 2013

Quotone.

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Ottobre 2013

Che poi, scusate il sentimentalismo che a volte può trasparire da certi miei discorsi, io credo che la gente ha bisogno di credere che anche in una situazione così atroce, ci fosse stato un barlume di speranza rappresentato da persone un po' più umane (come ha sottolineato giustamente elpata).

Questo non significa snaturare un film facendolo apparire come una farsa o una negazione della realtà perchè come ha detto ancora elpata, la lista di schindler è tutto tranne che aulico e delicato e la cruenza di certe scene è innegabile, anche se inevitabile.

In questi anni ognuno ha cercato di rappresentare il tema dell'olocausto in maniera diversa, senza per questo renderlo meno atroce.

La vita è bella di sicuro è quello che in apparenza si allontana dai clichè degli altri film, ma in apparenza appunto perchè il tema viene affrontato senza maschere e senza tabù anche se essendoci di mezzo un bambino, il padre ha giustamente voluto proteggerlo.

Gli adulti sanno che Benigni non raccontava favole al figlio, il figlio ha creduto fino in fondo che fosse un gioco e meno male che per lui era così!

La delicatezza di questo film è immensa e grandioso il rappresentare una tragedia come se fosse un gioco a premi, con la consapevolezza ovviamente che non lo era!

Tra tutti credo che questo sia il più bel film sull'argomento anche se la lista di schindler per me è insuperabile!

A Peste Noire e elpata86 piace questo messaggio.
  7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

23 Ottobre 2013

no dai la vita è bella no.

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Ottobre 2013

Immaginavo che non lo avessi apprezzato e lo capisco proprio perchè è un film molto diverso dai soliti film sull'argomento.
    Ovviamente i gusti son gusti, ma io sono proprio contenta che sia stato proprio un italiano a realizzare un film di questo tipo.

Poi come ho detto, può piacere o meno e non c'è niente di male in questo perchè ognungo di noi ha un diverso approccio a come vorrebbe fosse rappresentato il tema in questione!;)

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Ottobre 2013

Che fogna di film La vita è bella.

Poi Benigni è pure toscano.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

23 Ottobre 2013

Vabbè, se non vi piace niente non è colpa di nessuno.

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Ottobre 2013

Se siete fermi a Spielberg e Benigni è solo colpa vostra.

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

23 Ottobre 2013

Ma basta parlare di film alla portata di tutti, parliamo del fatto che appena possibile mi sparo Post Tenebras Lux perchè sono una persona migliore di voi.

A mircoas piace questo elemento.
  13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

23 Ottobre 2013

Basta su, sennò quando ci troviamo a basket ti prendo a pallonate :lookaround:

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Ottobre 2013

A mircoas piace questo elemento.
  15. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto