1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

15 Maggio 2012

menomale che non è Profondo Russo

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

15 Maggio 2012

Visto ieri sera Brazil:a poche ore di distanza dal Settimo sigillo....poi non dite che non mi sono impegnato....
    Ho cominciato a digerirlo stamattina.Ieri,dopo i primi 30 minuti,ho pensato"Se l'avessi visto al cinema,mi sarei incatenato,imbottito di esplosivo,davanti alla direzione chiedendo il rimborso e i danni".La mattina dopo,tutto e' diverso.L'idea e' quella di aver visto lo spot di Cheap'n'Chic di Moschino,mischiato a Metropolis(quello che compare in Radio Gaga dei Queen)con un tocco dei Thunderbirds.Come ciliegina finale,anche l'omaggio alla Corazzata Potemkin(c'e' sul serio,stavolta non e' una battuta...).Insomma,sono ancora spiazzato ed interdetto.Avrei bisogno di rivederlo.Forse la capoccia ha bisogno di un po' di ginnastica per il non convenzionale.Cosi',pero',rischio uno strappo...

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

15 Maggio 2012

non mi sembra così pesante Brazil, cioé è pesante quello che dice il film, ma come visione mi pare abbastanza easy (a parte che è lunghetto, quello sì.) Cioè ci son pure diversi momenti umoristici stile Monty Python, davvero non so a che film sei abituato tu a vedere però boh non mi pare niente di così pesante. Se ti vedi Stalker rischi di buttarti sotto ad un tir in corsa allora.

A thunderrising piace questo elemento.
  4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Maggio 2012

anch'io ho colto l'occasione del contest per rivedere brazil, proprio ieri sera, ed è scattato l'amore. la prima volta forse ero preso male o avevo sonno e non riuscii a godermelo appieno, ne avevo un ricordo abbastanza confuso e non eccezionale. grandissimo capolavoro, spettacolo per gli occhi e per la mente. stasera credo guarderò il film blu, poi voterò.

A Utente 30523, Acid Rain e mircoas piace questo elemento.
  5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

15 Maggio 2012

L'inquilino del terzo piano - 6 punti
    Film Blu - 5 punti
    Il settimo sigillo - 4 punti
    Brazil - 3 punti
    Stalker - 2 punti
    Profondo Rosso - 1 punto

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

15 Maggio 2012

Per me,invece,non e' stato pesante il cosa dice il film(non entro in merito visto che c'e' qualcuno che magari lo deve vedere).Forse e' stato il problema che ha avuto anche sebek(anch'io ero stanchino e ho finito all'1 e mezzo di notte).E',comunque,un film con la sua componente grottesca che,inizialmente,se non sai di cosa parla,puo' spiazzarti.Come dici tu,e' anche un po' lunghetto.Ma e' curioso il fatto che,dopo lo scontento iniziale,il mattino dopo lo si riveda nella mente e lo si apprezzi per la sua particolarita'.Poi c'e' da sottolineare come sia un film di quasi 30 anni fa,e,quindi,collocato temporalmente,bisogna attribuirgli anche i meriti relativi(se mi avessero detto che era un film uscito l'anno scorso non ne avrei dubitato)

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

15 Maggio 2012

Comunque,per L'inquilino mi sono spinto oltre e,trovatolo in offerta a 7.99,l'ho comprato direttamente.Stasera tocca a lui.

A sebek e mircoas piace questo messaggio.
  8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Maggio 2012

Mi sono rivisto "Stalker" e sono rimasto a bocca aperta, di nuovo.
    Un film complesso, ricchissimo di citazioni e rimandi colti (da Platone a Dostoevskij) che non finisce di stupire e stimola profonde riflessioni.
    Continuamente in balia tra fede e nichilismo, tra speranza e disincanto tra ragione e follia, lo spettatore è letteralente coinvolto in quel flusso (dis)continuo di dialoghi i quali non fanno altro che sottolineare l'innegabile aporecità della vita. Numerose sono, inoltre, le "tematizzazioni": a partire dal vitalismo teleologico nel quale è immersa la Zona fino ad arrivare alla Verità, compagna sempre presente ma incessantemente travisata/non conosciuta/strumentalizzata dall'uomo moderno.
    "Stalker" non è una semplice pellicola bensì rappresenta la decadente parabola dell'Uomo contemporaneo, sempre più impregnato di una cultura e di una scienza fine a sè stesse, le quali al posto che aiutare attivamente non fanno altro che moltiplicarne le angosce e le illusioni.
    Così si inaugura la Fine dei Tempi dove il genere umano, umiliato e sconfitto, si nasconderà a ridosso delle montagne, ormai conscio delle nefandezze razionalmente create, sperando solamente che esse crollino e coprano tutte le immonde e turbi opere umane.

Ultima modifica: 15 Maggio 2012
    A Utente 30523, Acid Rain, mircoas e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

15 Maggio 2012

Manca un "ti" ma sbavo lo stesso per l'uso del termine perfettamente contestualizzato.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

15 Maggio 2012

Anche un "e me cojoni"lo trovo perfettamente contestualizzato.Dopo un'analisi del genere,mi tocca rimediare anche Stalker.

11. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Maggio 2012

Si intendevo aporeticità, anche perché aporecità non credo esista :hihi:

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

15 Maggio 2012

A Acid Rain e Burbera piace questo messaggio.
  13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Maggio 2012

Di questo girone ho visto Film Blu e Il settimo sigillo, ma se mi riassumete anche Brazil va a finire che riesco a votare anche subito. :lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

15 Maggio 2012

Brazil: un pover'uomo viene giustiziato per sbaglio causa di un errore burocratico. Un tipo, tale Sam Lowry si ribella ad una societa distopica stile quella di 1984, a cui il film si ispira molto. Passa il film a scappare con la donna amata e a sognare cose strane, sogni unica via di fuga ad una realtà che lo opprime. Nel finale sogna di scappare ma è solo un sogno, alla fine la vita è una MERDA pure lì e basta. Questi registi dovrebbero scopare di più e deprimersi di meno, ecco.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

15 Maggio 2012

Vabbe',ma questo e' un riassunto vero:lookaround:
    Ne devi fare uno caricaturale tipo il mio del Settimo sigillo(ho paura che mi abbiate preso sul serio:lookaround:)

Condividi questa Pagina