1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

1. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

30 Aprile 2012

Alien: 6
    La Cosa: 5
    The Terminator: 4
    Inception: 3
    1997 - Fuga Da New York: 2
    Predator: 1

mi è venuta voglia di videodrome : D

2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

1 Maggio 2012

Inception 6 punti: bella storia, bel cast, bella regia e con un Zimmer sugli scudi. Unica pecca la fase del terzo livello (quella ambientata sulla neve per intenderci) davvero troppo lunga e che finisce per spezzare il film
    La cosa 5 punti: adoro l'atmosfera che si respira in questo film
    Terminator 4 punti: in tenera età era uno dei miei preferiti, anche se devo ammettere che il secondo è superiore
    1997: Fuga da new york 3 punti: visto secoli fa, ma non mi colpii particolarmente forse ero troppo ninni
    Alien 2 punti: anche questo visto anni fa, ma non lo ricordo per niente
    Predator 1 punto: non visto

Ultima modifica: 1 Maggio 2012
    A Slevin78 piace questo elemento.
  3. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

1 Maggio 2012

E' toccato a me con "La cosa": VAI A VEDERTELO!

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

1 Maggio 2012

E' un ordine o un consiglio?

In ogni caso vale lo stesso per te per La Cosa :P

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

1 Maggio 2012

Sia un consiglio che un ordine :P

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

1 Maggio 2012

ah ok :D

ho provato a rimediare (proprio per completare l film di questo girone), ma dopo qualche telefonata mi sono arreso

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

1 Maggio 2012

Ma guarda che hai sbagliato apparecchio, devi vederlo in televisione non al telefono :lookaround:

A Saturnine. e Slevin78 piace questo messaggio.
  8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

1 Maggio 2012

eh ma al televisore non mi funziona l'audio :lookaround:

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

1 Maggio 2012

Allora hai fatto bene :lookaround:

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

1 Maggio 2012

Alien e la cosa vanno visti dai..non sta in piedi votarli sulla base della trama..entrambi hanno un'atmosfera che raramente si trova in giro..di sti tempi poi dove tutto è basato esclusivamente sull'effetto speciale, vedersi certi capolavori dove c'è un equilibrio, un bilanciamento di effetti, atmosfera, scenografia, sceneggiatura, tutto atto a creare sensazioni e comunicare qualcosa di forte e duraturo, durevole nello spettatore: guardando un sacco di film del passato questa è una sensazione che ho spessissimo..una volta si intuisce che c'era la volontà di creare qualcosa che rimanesse nell'immaginario e impresso nella memoria di chi guardava..e sto parlando comunque di cinema di Hollywood, di blockbusters. Ora mi pare tutto molto più "sacrificato" al momento immediato. L'effetto dura fino a quando si finisce di vedere il film o poco dopo. Poi basta, niente più, siamo già pronti per il film successivo. E probabilmente è un discorso che va a lambire anche la polemica precedente..personalmente non faccio differenze sostanziali tra cinema d'autore o meno. Anche perchè di quello d'autore ne ho visto poco, sono un wannabe snob. Così come in musica, qualcosa di buono c'è nell'underground così come in gruppi di successo. La differenza, a mio avviso, è più di tipo temporale e quantitativo (in ambito cinematografico soprattutto). Prima molti più film volevano far pensare e anche il più puro intrattenimento "lasciava" qualcosa, lasciava il segno. Ora sempre meno film si occupano e preoccupano di lasciare un segno che non sia "figata, va che effetti speciali pazzeschi" e 3d e company. Ma appunto, credo sia una cosa normale, un segno dei tempi. Viviamo in un mondo di plastica fatto su misura per accontentare i nostri bisogni immediati, del resto, fregauncazzo. Poi chiaro, sì, i gusti son gusti come direbbe Filo (:sadic:) però oh, è questione di sensazioni e di ricerca, a mio modo di vedere le cose. Come nella musica, c'è chi è insoddisfatto di quello che gli viene offerto e pubblicizzato (generalizzando), in breve, di quello che si trova davanti, e cerca di scovare le sensazioni di cui parlavo prima, attraverso appunto una ricerca personale negli ambiti un più "nascosti" o defilati.
    Comunque sì davvero, troppa trama, mi faccio schifo da solo. Me ne torno nei miei anfratti rudemente snob. :**

A thunderrising, Saturnine. e mircoas piace questo elemento.
  11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Maggio 2012

Mi sento chiamato in causa (chissà perchè :hihi:) e ti dico: perchè mai dovrei ascoltare un disco black, nuovo o vecchio che sia (con o senza un significato profondo), se so già che è lo stile in sé a non piacermi? Allo stesso modo perchè dovrei sbattermi a reperire un film, perderci dietro 2 ore, se so già che il tema trattato non mi interessa? Ho votato basandomi sulla trama perchè sarebbe stato sciocco dare 1 o 2 punti in modo casuale, almeno così ho l'illusione che ci sia una briciolina minuscola di "meritocrazia" nelle mie scelte.

Tutto il resto del discorso che fai ci può stare (anche se è un po' troppo generalizzante) e del resto non è minimamente collegato alle mie votazioni :D

12. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

1 Maggio 2012

Beh di solito per dare un giudizio bisognerebbe conoscere ciò di cui si sta trattando non solo per "sentito dire" (come nel caso di una trama letta su internet o su una rivista).
    Poi vabbè, non c'è nessuna legge che ti obbliga e ognuno faccia come gli pare, ma il discorso vale per qualsiasi opera aldilà del fatto che adesso si stiano difendendo Alien e La Cosa.

Comunque Oas mi ha autorizzata ad insultarvi tutti :love:

:lookaround:

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

1 Maggio 2012

Giudicare un film dalla trama è come giudicare la bellezza di una ragazza dalla presenza o meno di nei, ignorando tutto il resto. :hihi:
    Spesso nel cinema conta molto più il COME del COSA; e anche quando il COSA è centrale e fondamentale, il COME fa la differenza, tanto in superficie quanto nel profondo, visto che un singolo COSA può essere raccontato in diecimila modi diversi e quindi l'autore può dare diversi significati, anche totalmente divergenti fra loro.

A TrueNorwegianBlackMetal e mircoas piace questo messaggio.
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

1 Maggio 2012

visto Predator.

Posso votare.

Alien 6pt: quando Ridley Scott faceva capolavori e non i filmetti di oggi. Il primo e il secondo capitolo li considero capolavori per un certo tipo di intendere la fantascienza al cinema (non quella colta ma incentrata molto sull'azione). Voto scontato ma ci sta.
    La cosa 5pt: Il miglior film di Carpenter e per quanto mi riguarda ne ha fatti di film belli il buon John. Ne facessero ancora film così.
    1997 fuga da ny 4pt: ho pure il poster in camera. Snake Plissken uno dei miei personaggi preferiti della storia del cinema.
    Terminator 3pt: il primo e il secondo capitolo mi son sempre piaciuti (soprattutto il secondo che invece non è passato). Peccato dargli solo 3 pt ma come dice qualcuno il girone è tosto. Anche qui come sopra: quando Cameron faceva bei film e non blockbuster sfornasoldi.
    Inception 2pt: di certo non il mio preferito di Nolan ma comunque ottimo film.
    Predator 1pt: non mi è proprio piaciuto, snob o meno.

A Saturnine. piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

1 Maggio 2012

inception: 6 punti non lo conoscevo e sono rimasto piacevolmente stupito un bel film niente da dire
    terminator: 5 punti preferisco di gran lunga il secondo ma anche il primo per quel che mi riguarda è un signor film
    alien:4 punti qui ero indeciso se dargli i 5 punti o i 4 alla fine ho voluto premiare terminator ma comunque niente da dire un'altro bel film
    la cosa:3 punti un buon film ma niente più
    predator:2 punti idem come sopra
    fuga da new york:1 punto me lo son rivisto perchè non lo ricordavo e adesso si spiega anche il perchè,è di un piattume unico azione oltretutto prossima allo zero

Condividi questa Pagina