1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Timo Tolkki

Discussion in 'Power Metal' started by .:Crusader:., Feb 19, 2013.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2014

Canzone banalissima, chiunque potrebbe scrivere di meglio! Anche la produzione è scadente. Tolkki è un grande musicista per cui da lui mi aspetto di più, se vuole può fare di meglio.

Montsteen likes this.
  2. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

Apr 8, 2014

Purtroppo è vero... l'ho riascoltata ora in cuffia ed anche la produzione non sembra una gran roba :/

p.s. ma il video chi l'ha pubblicato? Il singolo è su Spotify, ma il video non compare su nessun canale ufficiale Frontiers (risulta pubblicato da Miracle6786), non l'ha neppure condiviso Tolkki su faccialibro. Tra l'altro 150 like e 40 dislike... :lookaround:

Last edited: Apr 8, 2014
  3. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

Apr 9, 2014

La verità è che Tolkki è STATO un grande musicista, che negli ultimi 20 anni ha finito per auto-citarsi (se non auto-plagiarsi) facendolo passare come "marchio di fabbrica".
    Qualche spunto interessante ogni tanto lo tira fuori, qualche pezzo ispirato e godibile anche, ma trovo che sempre più si debba aggrappare a cast di superstar per sopravvivere - vedi Symphonia e Avalon.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Apr 9, 2014

pur non conoscendo certo a fondo la discografia di tolkki eccetto che per tutto quel che ha fatto negli stratovarius, non posso che concordare!

e di là tra l'altro c'è un kupiainen straordinario :sisi:

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Apr 10, 2014

La verità è che quando vi sta sul c@77o qualcuno allora è uno che plagia e si autoplagia, se invece vi sta simpatico è un mito sempre coerente, grande condottiero metal :hihi:

Gli Strato con Kupiainen :facepalm:

6. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

Apr 10, 2014

Guarda, per me conta il risultato finale: Tolkki non mi sta minimamente sulle palle, ho rispetto per quello che ha fatto con gli Strato, può ripetere da 20 anni gli stessi schemi (cosa che fa, come anche altri condottieri metal che citi), ma se alla fine tira fuori canzoni di livello me lo faccio andare bene lo stesso....ma se sento questo singolo, sento una canzone già sentita altre 4-5 volte, ma quelle 4-5 volte precedenti erano comunque meglio. Le stesse caratteristiche le aveva "Enshrined..." ma il risultato lo trovo decisamente più fresco e riuscito, tutto lì.

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Apr 10, 2014

La canzone può non piacere, mica c'è niente di male. Però ste discussioni le abbiamo fatte mille volte sul topic degli Strato, su quello dei Revolution Renaissance, su quello dei Symfonia e pure su questo in occasione del primo capitolo... sempre la solita solfa.Tolkki non è originale, ma neanche chi lo critica inventa niente di nuovo. :D :P

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2014

che poi, esperienza insegna, mai dar troppa fiducia ai singoli. "Enshrined in my memory" appena uscita aveva suscitato le stesse impressioni: pezzo scialbo, banale, commerciale. Io per primo! Però nel disco ci sta benissimo a mio parere.. ormai ho imparato a dare un ascoltatina veloce a questi singoli apripista tanto poi all'interno del disco prendono la giusta dimensione e il valore reale. Ricordo ancora quando usci il video di "The divided heart" degli Elvenking ero un pochino scettico.. mi sembrava commercialotta. Poi uscì quel capolavoro di "Th scythe" e "The divided heart" è diventata una delle mie canzoni preferite di sempre...

King of Fools likes this.
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

May 10, 2014

Quel poco che si legge su internet sono stroncature, mi dispiace. Soprattutto per il povero Defeis, speravo fosse in qualche modo in ripresa.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

May 17, 2014

Nessuno lo ha ascoltato? :lookaround:
    Io l'ho trovato abbastanza mediocre, ma con dei suoni migliori probabilmente avrebbe un altro "impatto"...

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 17, 2014

martedi prenderò la mia copia insieme al nuovo dei sabaton. Non mi aspetto troppissimo. Ma il cast è stellare, e inoltre molti lo descrivono come un album più cupo rispetto al precendente. E questo mi intriga abbastanza.

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

May 17, 2014

Ho appena visto che c'è su spotify... difficilmente avrò tempo nel w.e. per ascoltarlo bene/per intero. Vi dirò :sisi:

(intanto non massacratemelo troppo :D )

13. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

May 17, 2014

...buon per te...così non ti rovini il w.e. :hihi:

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 18, 2014

Ad un primo ascolto, veramente povero. Peggio del primo...
    Penso proprio che Tolkki dovrebbe farsi un clistere di umiltà, smetterla con supergruppi e megaprogetti, ed entrare in una band in cui non è l'unico compositore. Avrebbe sicuramente tanto da dire in questo caso, diversamente con una metal opera scopiazzata, con idee trite e ritrite al livello di concept, liriche povere e musica deboluccia...
    Mah!

In Paradisum lo avevo pure comprato, ma questi ultimi due proprio non valgono la spesa...

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

May 18, 2014

madonna che piattume...

Share This Page