1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Maggio 2013

fossero tutti così i brutti cd

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Maggio 2013

finalmente oggi al negozio ho trovato il disco, verisione CD+ DVD:sbav: ora finalmente potrò dargli dei bei ascolti approfonditi

3. tharos84

tharos84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Maggio 2013

Essere alla frutta non vuol dire fare brutti album, ma non portare nulla di nuovo a livello di idee e copiare se stesso all'infinito (imho). Poi che sia un disco di spessore, a mio modesto parere, non ci va nemmeno vicino. E' un album carino, orecchiabile, ascoltabile, che per quanto mi riguarda, non resterà nel lettore a lungo. Preferisco lasciargli spazio per Visions o Episode o Destiny. Li si che c'era un Timo ispirato, ora mi sembra solo alla ricerca di quattro soldi per tirare avanti. Poi come sempre c'è di peggio in giro, d'altronde non è il primo che passa per strada e di mestiere ci sa ancora fare quando ha voglia. :P

PS: senza quelle voci che ci sono che danno quel qualcosa in più (e lo fan passare per un album piacevole), ma con cantanti "normali", sarei stato curioso di vedere se le valutazioni sul songwriting e sull'album in generale sarebbero rimaste uguali. Perchè secondo me, senza i cantanti che ci sono, era decisamente mediocre come album. :happy:

Ultima modifica: 30 Maggio 2013
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Maggio 2013

:facepalm:

Edito la trollata che è meglio :hihi:

Domandone da millemilaeurodelmonopoly, ma anche a voi, nel libretto, risulta che solo Elize Ryd canta "In the name of the rose"?

Ultima modifica: 30 Maggio 2013
  5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Maggio 2013

sisi dimenticanza direi....

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Maggio 2013

ah si perchè Return to heaven denied il mio disco preferito di sempre probabilmente, senza Rob ma con uno qualcunque sarebbe un capolavoro.. sisi! se ne sei convinto tu mi fa piacere ma non è così.. per sapere quanto conta la voce per il risultato finale citofonare Roland grapow e i Masterplan!

7. tharos84

tharos84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Maggio 2013

Ehm, è quello che dicevo io. Secondo me quest'album senza queste voci, perde tutto! Per carità, le ha scelte bene, ma quel che dico è che a livello composizione, cambiando le voci e mettendo gente normale e non del livello di Allen, Rock, Kiske e via dicendo, non vale nemmeno la metà. E' la copia degli ultimi lavori di Tolkki (cioè niente di che), solo che stavolta ha scelto voci "leggermente" sopra la media :sisi:

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Maggio 2013

Invece gli Avantasia sono capolavori pieni di inventiva e originalità e anche fossero cantati dal solo Tobias, o da qualcuno scarso, sarebbero belli lo stesso giusto? :hihi:

A parte che ovviamente le voci hanno il loro peso in OGNI disco, questo è bello a prescindere :happy: (tipo "To the edge of the World" è una perfetta stratosong quindi Kotipelto ci andrebbe a nozze, ma sembra anche scritta per Kiske nelle linee vocali. Chi la canta? Rob Rock ed è perfetta così!).

Ultima modifica: 1 Giugno 2013
  9. SimonSabaton

SimonSabaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2013

Perchè scusa nei revolution renaissance le voci nel primo album nn erano a livello di queste?

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

30 Maggio 2013

finalmente sono risucito ad ascoltare per bene questo disco, e purtroppo ai primi ascolti le valutazioni sono pessime. Il songwriting è assolutamente mediocre e il disco viene tenuto a galla da un cast di cantanti eccellenti. Direi che il confronto con l'opera di tobias non è nemmeno da accennare. Questo disco rafforza la mia idea sul fatto che tolkki sia cmq un musicista/compositore sopravvalutato. Non basta comporre un solo grandissimo album nella propria carriera (visions) per essere definiti un genio, e non mi sorprende che gli statovarius siano tornati su ottimi livelli dalla sua uscita (vedi nemesis, veramente un ottimo album). Cmq ragazzi vi do un consiglio, se vi piacciono le metal opera ascoltatevi gli avantasia (in particolare i primi 2 dischi), quella si che può essere definità genialità, e vi garantisco che questo disco ve lo dimenticherete in fretta. In alternativa ci sono anche gli ayreon partoriti dalla mente del grandissimo lucassen, ma li viriamo decisamente più su lidi prog rock e sperimentali.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Maggio 2013

boh io parlerei più per gusti personali che per assolutismi come stai facendo tu,per dirti avantasia 2 per me non vale neanche un pelo di minchia di scarescrow che per me rimane il migliore degli avantasia,a parte questo non vedo perchè bisogna metterli per forza a confronto, per me sono bellissimi album quelli degli avantasia, sopratutto il primo il terzo e l'ultimo nella loro interezza, gli altri sono altalenanti non del tutto belli e questo di tollki a mio parere è un'album riuscitissimo e diverso dagli avantasia,poi se volete ascoltarvi una rock opera ascoltatevi nostradamus di nikolo kotzev, ma questo è un consiglio a parte che non vuole mettere a paragone il suddetto con gli altri lavori.

A Vince Summers piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Maggio 2013

per me una canzone come in the name of the rose la potrebbero cantare anche cocchi e renato che risulterebbe grandiosa comunque
    :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Maggio 2013

te godetene blasfemi se non conoscete

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Vince Summers piace questo elemento.
  14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

30 Maggio 2013

Posso capire non apprezzare un gruppo, ma che Tolkki abbia scritto un solo grande album, dai :facepalm:

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Maggio 2013

ma cos'è la fiera del commento da facciapalmo??? :facepalm:

:hihi:

Condividi questa Pagina