1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tiamat

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da SANdMAN, 9 Maggio 2006.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Agosto 2007

    questo mi manca come info, nel senso che non sapevo che avesser concluso il contratto con la century media.
     
    #91
  2. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    9 Agosto 2007

    Il contratto è scaduto, anche questo fa ritardare l'uscita di qualcosa di nuovo. Bisogna vedere se firmeranno nuovamente con loro, oppure la Nuclear Blast mangi anche loro.
     
    #92
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    9 Agosto 2007

    Beh sono trascorsi 4 anni dall'ultimo Prey, almeno avranno avuto tutto il tempo per preparare per bene un nuovo album!!
    Comunque visto l'alto investimento che richiede ad una label il mettere sotto contratto una band come i Tiamat era normale immaginare che le cose andassero per le lunghe, speriamo nel lieto fine!
     
    #93
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Agosto 2007

    infatti...
     
    #94
  5. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    Una band, molto intima, personale, mi sento bene con loro.

    Il disco preferito certamente A Deeper Kind Of Slumber! Peccato veramente che sono gia tre anni che di loro non abbiamo niente di nuovo.

    Il vocale e' molto chiaro, sensibile, Secondo me uni dei piu' enigmatici conoscitori ed esploratori dell'univerrso atmosferico del metal.

    Definitivamete musica per spazi aperti
     
    #95
  6. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    25 Agosto 2007

    Christal sei un grande!

    credevo di essere l'unico a considerare Deeper il meglio del meglio


    cmq da quanto ne so il nuovo cd dovrebbe uscire a inizio 2008 su Nuclear Blast..
     
    #96
  7. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    Va bene, ci speriamo, il 2008 non e poi tanto lontano, mi preoccupa l'etichetta Nuclear Blast! Loro da tempo fanno dei prodotti uguali, come presi da uno stesso modello. Mastering tipico e piatto. La maggioranza dei band piu' creatici hanno gia' cambiato label!

    Adesso mi son messa a pensare che direzione prenderanno. Ora e' di moda abbandonare l' ntento piu' atmosferico per dare piu agressivita'. Spero che non lo faranno, perche' secondo me nessun gruppo che si e' allontanato dalle radici death, non puo' ritornarne illecito.
     
    #97
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Agosto 2007

    non penso, secondo me non ci sono grossi problemi sul fronte label.
    Per il "ritorno alle origini" mi sembra una cosa buona e giusta e certamente non snatura la loro storia. Comunque non credo proprio che faranno "un passo in dietro" non l'hanno mai fatto... (le ultime parole famose :shutup: )
     
    #98
  9. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    Mhm secondo me il ritorno dalle origini e in contrasto coni passi avanti, ma e' un opinione, secondo me nessuno che cerca di "ritornare" fa bene, ma veramente spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda il label, beh, non hanno problemi, e' vero, ma comunque e' una cosa non avere problemi, e tutt'unaltra cosa, avere un trattamento speciale. Ho i miei propri ragioni non rispettare Nuclear!!!!!

    Ancora una volta, e' un sogno vederli in concerto!!!
     
    #99
  10. Lady Kiva'artum

    Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2007

    Sto imparando ad apprezzare questa band con cui inizialmente ho avuto un pò di difficoltà: mi ero lasciata attrarre verso di loro dal loro riferirsi appunto a Tiamat, l'antica Dea creatrice della tradizione babilonese, la Dea-serpente, la Madre-Oceano o madre abisso e infine la terribile Signora del Chaos, di cui è narrato nel poema Enuma Elish, le Sette Tavolette della Creazione.
    Nel mito la Grande Madre viene fatta a pezzi dal giovane Dio delle Tempeste, Marduk, un lontano progenitore di quello che diventerà il Dio biblico, già capo del pantheon babilonese. Non so, all'inizio alcuni brani di questa band, come Gaia, mi ispiravano un senso di malinconia e quasi di spossatezza fisica: la visione del mare color oro iniziale mi mostrava quel brulicame primordiale, le acque purissime della creazione, come il ricordo lontano di qualcosa di bellissimo che è andato perduto.
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Settembre 2007

    cazzarola quale poesia e che ricerca di informazioni sul moniker.
    Complimenti, non scherzo.
    Cmq se hai queste visioni con Gaia, potresti avere qualche "problemino" con i primi lavori; quelli più vicini al death e al black della fine degli anni 80 e dei primissimi anni 90. Comunque sia Clouds ha dei punti in comune con il suo successore (e capolavoro) wildhoney.

    X christal:
    In parte hai ragione : per quanto riguarda la label,( anche se non so cosa ti fa "odiare" la nuclear se dici che hai dei motivi sono certamente validi) e del fatto di non aver problemi, sono d'accordo non molto invecie per il discorso dell'errore nel tornare alle origini.
    Sappiamo tutti che i TiamaT non l'hanno mai fatto, ma questo non implica che non possano farlo. Io se devo fare un discorso egoistico in altro Wildhoney me lo ascolterei ben volentieri.
     
  12. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    10 Settembre 2007

    sembra che il nuovo album si intitolerà Amenethes

    il mio preferito cmq resterà sempre A DEEPER KIND OF SLUMBER
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2007

    Io invece i TiamaT non riesco proprio ad avvicinarli alle mie orecchie...sarà che il primo impatto con loro è stato il live al Summer Day In Hell prima edizione e sono stati a dir poco terrificanti...
     
  14. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2007

    Secondo me sono una band strepitosa...e anche gli ultimi cd mi piacciono anche se secondo me il migliore resta "Wildhoney", anche se ascolto spessissimo "Judas Christ". Molto bravi!
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Settembre 2007

    MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :evil: :evil: :evil:
    BETEMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
    eretica! AL ROGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. :evil: :evil: :evil:

    Capisco se li avessi sentiti il primo periodo, quello post Treblinka, che sono piuttosto ostico, ma ora che hanno quelle bellissime sonorità liquide e sognanti...
     

Condividi questa Pagina